• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione sito tedesco

FeFeee_

Member
Salve a tutti,

Da poco ho appena prenotato la mia quarta crociera MSC sul sito di una nota agenzia tedesca. Dopo aver mandato i documenti all'agenzia mi hanno mandato il contratto con il numero di prenotazione sono andato a vederla sulla pagina tedesca della MSC e ho notato che nella residenza hanno messo "Berlino", nel indirizzo di residenza una via di Berlino e nel paese di residenza "Germania". Ho mandato già una mail all'agenzia per far notare l'errore, e questi mi hanno detto che non c'è nessun problema, in quanto non sono dati importanti. Ho contatto la MSC e mi hanno detto di rivolgermi all'agenzia di prenotazione o al sito tedesco MSC, in quanto loro come sito italiano non posso modificare le prenotazioni avvenuti su siti stranieri.

La prenotazione non l'ho fatta io, ma dei miei amici che viaggiano con me.. Non avevo mai prenotato su siti stranieri.

Secondo voi, se non mi modificano i dati, al momento dell'imbarco a Venezia mi faranno problemi e ci negano l'imbarco? Meglio che insito per farmi cambiare l'indirizzo, la città e la residenza?

Grazie mille per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Salve a tutti,

Da poco ho appena prenotato la mia quarta crociera MSC sul sito di una nota agenzia tedesca. Dopo aver mandato i documenti all'agenzia mi hanno mandato il contratto con il numero di prenotazione sono andato a vederla sulla pagina tedesca della MSC e ho notato che nella residenza hanno messo "Berlino", nel indirizzo di residenza una via di Berlino e nel paese di residenza "Germania". Ho mandato già una mail all'agenzia per far notare l'errore, e questi mi hanno detto che non c'è nessun problema, in quanto non sono dati importanti. Ho contatto la MSC e mi hanno detto di rivolgermi all'agenzia di prenotazione o al sito tedesco MSC, in quanto loro come sito italiano non posso modificare le prenotazioni avvenuti su siti stranieri.

La prenotazione non l'ho fatta io, ma dei miei amici che viaggiano con me.. Non avevo mai prenotato su siti stranieri.

Secondo voi, se non mi modificano i dati, al momento dell'imbarco a Venezia mi faranno problemi e ci negano l'imbarco? Meglio che insito per farmi cambiare l'indirizzo, la città e la residenza?

Grazie mille per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I tedeschi sono molto precisi, occhio!

Ma tu hai inviato loro una copia della tua carta d'identità, se no mandagliela via mail per sicurezza.
Io non mi fiderei a partire così, i tuoi amici di solito come fanno?
 

FeFeee_

Member
I tedeschi sono molto precisi, occhio!

Ma tu hai inviato loro una copia della tua carta d'identità, se no mandagliela via mail per sicurezza.
Io non mi fiderei a partire così, i tuoi amici di solito come fanno?

Prima volta che prenotano da quel agenzia anche loro... L'itinerario però è del mediterraneo orientale, partenza da Venezia però...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

uizzi

Member
Mah...io non mi fiderei a partire così anche perché all'imbarco, ai controlli intendo, l'indirizzo non corrisponderebbe a quello sui documenti...
E poi, visto che ti hanno detto che non sono dati importanti, allora perché non cambiarli e mettere quelli giusti! :)
 

ENRICO747

Active member
Mah...io non mi fiderei a partire così anche perché all'imbarco, ai controlli intendo, l'indirizzo non corrisponderebbe a quello sui documenti...
E poi, visto che ti hanno detto che non sono dati importanti, allora perché non cambiarli e mettere quelli giusti! :)

L'indirizzo al check in non viene controllato...infatti se imbarchi col passaporto non c'e' scritto l'indirizzo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma chi verifica l'indirizzo di residenza? A nessuno interessa. Centinaia di persone hanno sulla propria carta d'identità un indirizzo che non è aggiornato, ad esempio. Agli imbarchi si controllano sempre i nominativi, la foto, la data di nascita. Unica cosa che conta è la nazionalità italiana.
Poiché si imbarca anche con il solo passaporto, che non riporta alcun indirizzo, è chiaro come questo non abbia reale importanza.
L'agenzia sarà stata costretta a mettere un indirizzo fittizio in Germania poiché adesso esiste il loro corrispondente italiano ed altrimenti non avrebbero potuto gestire la prenotazione.
 

andr3a

New member
Ma chi verifica l'indirizzo di residenza? A nessuno interessa. Centinaia di persone hanno sulla propria carta d'identità un indirizzo che non è aggiornato, ad esempio. Agli imbarchi si controllano sempre i nominativi, la foto, la data di nascita. Unica cosa che conta è la nazionalità italiana.
Poiché si imbarca anche con il solo passaporto, che non riporta alcun indirizzo, è chiaro come questo non abbia reale importanza.
L'agenzia sarà stata costretta a mettere un indirizzo fittizio in Germania poiché adesso esiste il loro corrispondente italiano ed altrimenti non avrebbero potuto gestire la prenotazione.

Mai fu detta cosa più giusta!!!!
 

uizzi

Member
Ok per l'imbarco...
Ma personalmente, per qualsiasi motivo non ultimo di sicurezza, preferirei che i mie dati fossero inseriti correttamente...
Credo che tu possa comunque farlo nel momento in cui fai web check in....

Poi liberissimo di lasciare le cose così:)
 
Ultima modifica:

pao74crick

New member
Salve a tutti,

Da poco ho appena prenotato la mia quarta crociera MSC sul sito di una nota agenzia tedesca. Dopo aver mandato i documenti all'agenzia mi hanno mandato il contratto con il numero di prenotazione sono andato a vederla sulla pagina tedesca della MSC e ho notato che nella residenza hanno messo "Berlino", nel indirizzo di residenza una via di Berlino e nel paese di residenza "Germania". Ho mandato già una mail all'agenzia per far notare l'errore, e questi mi hanno detto che non c'è nessun problema, in quanto non sono dati importanti. Ho contatto la MSC e mi hanno detto di rivolgermi all'agenzia di prenotazione o al sito tedesco MSC, in quanto loro come sito italiano non posso modificare le prenotazioni avvenuti su siti stranieri.

La prenotazione non l'ho fatta io, ma dei miei amici che viaggiano con me.. Non avevo mai prenotato su siti stranieri.

Secondo voi, se non mi modificano i dati, al momento dell'imbarco a Venezia mi faranno problemi e ci negano l'imbarco? Meglio che insito per farmi cambiare l'indirizzo, la città e la residenza?

Grazie mille per le risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
ma poi siete riusciti a partire ?
Avete cambiato gli indirizzi ?
Perchè anche io sto cercando di prenotare da un sito tedesco, c'è parecchia differenza di prezzo !!

Grazie
 
Top