• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

Archmagni

New member
Buon giorno a tutti. Arriveremo il 5 luglio con la Costa Classica e vorremmo affittare un'auto per muoverci in tutta tranquillità. Mi conviene noleggiarla online? Con che compagnia? i noleggi sono vicini a dove si sbarca? Insomma ...... ho bisogno di un aiuto perchè non so come fare:confused:
 

calinero

New member
la mia esperienza sceso dalla nave si può scegliere o pullman 1.60 oppure barca 2 € poi visitato tutto a piedi bello
 

capricorno

Super Moderatore
A Mykonos , ho effettuato l'escursione in assoluta autonomia. Scesa da Fascinosa , al porto nuovo , ho preso il bus pubblico ( si trova adiacente la nave, non potete non vederlo) che con 1.60 € a persona e altrettante per il ritorno, porta direttamente al paesino. I biglietti si fanno a bordo dall'autista , il bus viaggia ininterrottamente per lo stesso tragitto, una volta pieno parte.
Possibilita' di prendere il battello taxi , il costo e' di €2.00 e porta al molo del paese. I taxi si trovano sotto la nave , in verita' ne ho visti pochi .
Per chi e' interessato ai nolleggi , passando con il bus , nelle vicinanze del capolinea del bus , ho visto sulla strada diverse agenzie che effettuano tale servizio.
 

lauretta61

New member
Ciao a tutti, per favore mi date qualche informazione?? quanto avete pagato il bus Costa che porta dalla nave al paese??? e l'ultimo bus a che ora riparte per essere in nave la sera??? si fa tempo a restare a cena a Little Venice?? Ciao e grazie a chi risponde. Noi partiamo il 5 settembre....
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, per favore mi date qualche informazione?? quanto avete pagato il bus Costa che porta dalla nave al paese??? e l'ultimo bus a che ora riparte per essere in nave la sera??? si fa tempo a restare a cena a Little Venice?? Ciao e grazie a chi risponde. Noi partiamo il 5 settembre....
La navetta Costa € 10.95 a persona ( andata e ritorno) ultima navetta per la nave alle 22.00.
In alternativa bus Pubblico € 1.60 andata +altrettante al ritorno , ambedue ti lasciano al parcheggio bus , a circa 5 minuti dall'inizio paese.
Queste info sono di 15 giorni fa , a bordo di Fascinosa.
 

E69

Member
La navetta Costa € 10.95 a persona ( andata e ritorno) ultima navetta per la nave alle 22.00.
In alternativa bus Pubblico € 1.60 andata +altrettante al ritorno , ambedue ti lasciano al parcheggio bus , a circa 5 minuti dall'inizio paese.
Queste info sono di 15 giorni fa , a bordo di Fascinosa.

avrei anche io una domanda da fare,ma i bus pubblici fino a che ora fanno servizio?io con l'armonia il 5 agosto arrivo alle 20.30 e si riparte alle 3.00.
 

capricorno

Super Moderatore
Questa domanda interessa pure a me, sarò li il 18 Agosto.
Grazie

fino a che ora onestamente non saprei. Quello che vi posso dire è che non è un bus di linea, ma fa solamente il tragitto nave e piazzetta capolinea del bus, praticamente una navetta
(pubblica) a servizio dei crocieristi. In alternativa ho visto numerosi taxi, alcuni amici li hanno presi e la cifra dal centro del paesino alla nave 7 euro.
 

dede9

Member
Sarò a Mykonos ad agosto con la Classica. Avendo tutta la giornata a disposizione vorrei raggiungere in autonomia una delle bellissime spiagge (Kalo Livadi, Elias o Kalafatis/Agia Ana) con i bus pubblici per poi passare serata in città; ho letto che ci sono due stazioni di pullman, qualcuno che c'è stato recentemente ha per caso gli orari o sa in quale sito trovarli? Grazie a tutti
 

Tano & Melina

New member
Qualcuno di voi ha per caso fatto l'escursione a Delos? La nostra idea sarebbe quella di fare l'escursione a Delos (partenza alle ore 14 e ritorno verso le ore 17) e poi, al ritorno, fare un giretto da soli a Mikonos. La nave (Costa Deliziosa) arriva alle ore 14 e riparte alle ore 23.
 

leonxd

Well-known member
avrei anche io una domanda da fare,ma i bus pubblici fino a che ora fanno servizio?io con l'armonia il 5 agosto arrivo alle 20.30 e si riparte alle 3.00.

qualche volontario che va a Mykonos a breve e lo chiede all'autista si faccia avanti!!!!
interessa anche a me nel caso si dovesse scendere al porto, ma credo di capire che se è una sorta di navetta farà l'orario della nave.. non credo che alle 20 o giù di li smetta di viaggiare,poi mai dire mai, certo ci sono i taxi eventualmente
 

Gea

New member
Buonasera croceristi!!Partirò l'8 settembre con costa fascinosa da Venezia e vorrei info riguardo le spiagge a Mikonos visto che con noi viaggerà una bimba di due anni e mezzo!! [smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]: Qualcuno di voi mi sa dare informazioni su belle spiagge attrezzate che siano adatte a famiglie? Ci piacerebbe anche la rinomata Paradise Beach ma non mi sembra il caso con la bimba! Grazie:D
 

Smac

New member
Mi potete dare un consiglio?
Abbiamo acquistato un'escursione a Mykonos che prevede quanto segue (ve la sfoltisco un po' per agevolarvi nella lettura): "Partiremo dal porto in pullman [...] escursione a piedi tra le viuzze affollate dove passeggiare [...] raggiungendo anche la zona storica di Delos. Al termine dell'escursione, avremo tempo libero a disposizione per godere delle meraviglie naturali di Mykonos: potremo infatti rilassarci passeggiando su due delle spiagge più belle, quelle di Elia e Kalafatis, sfruttando così la giornata e godere del mare"
Abbiamo scelto questa escursione per due motivi: il primo, il prezzo economico (25 euro); il secondo, per il tempo in spiaggia. Leggendo i vari commenti ho visto che spesso consigliate un giro in centro e poco parlate delle spiagge. Ho anche letto che spesso le spiagge di Mykonos sono ventilate. Ne discutevo con mio marito, che al sentire che "sono ventose" ha tirato un sospiro di sollievo perché proprio non ama il caldo (ho il frizer pieno di cubetti di ghiaccio che lui sgranocchia davanti alla tele come se fossero noccioline). Dedicare tempo dell'escursione in spiaggia è consigliabile? Cosa mi dite di queste due spiagge in particolare? Grazie.
 

Alfie

New member
Qualcuno di voi ha per caso fatto l'escursione a Delos? La nostra idea sarebbe quella di fare l'escursione a Delos (partenza alle ore 14 e ritorno verso le ore 17) e poi, al ritorno, fare un giretto da soli a Mikonos. La nave (Costa Deliziosa) arriva alle ore 14 e riparte alle ore 23.

Non abbiamo fatto l'escursione a Delos, ma è tra i nostri progetti una volta sbarcati. La Reflection ha soste molto lunghe: arriviamo alle 7 di mattina e abbiamo il rientro alle 18:00. Quindi pensavamo di farci un'escursione a Delos, per quanto caratteristica possa essere, non attrae un quartetto di vecchie ciabatte con le sue belle spiagge :) Se trovate info in merito, vi prego di consigliarci. Sappiamo che il botteghino si trova proprio sul porto vecchio, a pochi passi dallo sbarco.
 

capricorno

Super Moderatore
Non abbiamo fatto l'escursione a Delos, ma è tra i nostri progetti una volta sbarcati. La Reflection ha soste molto lunghe: arriviamo alle 7 di mattina e abbiamo il rientro alle 18:00. Quindi pensavamo di farci un'escursione a Delos, per quanto caratteristica possa essere, non attrae un quartetto di vecchie ciabatte con le sue belle spiagge :) Se trovate info in merito, vi prego di consigliarci. Sappiamo che il botteghino si trova proprio sul porto vecchio, a pochi passi dallo sbarco.

Per Delos , premetto che non ci sono ancora andata, ma mi sono informata ci sono corse giornaliere, ma solo di mattina per l'andata. Il ritorno avviene con corse che partono dalle 12.00, alle 15.00, ne ho parlato ampiamente nel diario che sto scrivendo, se vuoi dare un'occhiata: " nell'infinito irridescente profondo blu" costa Fascinosa.
Ciao.
 
Top