• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Piscine nelle navi

ettore74

New member
Nelle crociere che ho fatto ho constatato mio malgrado, una generica assenza di controllo dell'area piscine da parte del personale, con inevitabili problemi di vivibilità delle stesse. Tuttavia, in una nave ho trovato un'adeguata vigilanza in tal senso con una persona dedicata: MSC Orchestra. Mi chiedo è stato un caso oppure è forse questa l'unica Compagnia Crocieristica che ha cuore il problema? E non parlatemi di regole scritte perché per farle rispettare ci vuole vigilanza, da sole non contano niente e questo lo sappiamo bene.
 

piuma1979

New member
Io sulla Royal ho visto il caos puro . . . Passeggeri saliti a Civitavecchia che hanno preso d assalto le piscine e hanno tolto le redini ai figli, a nulla è servito in tipo che vigilava e che ha fatto presente che quelle zone erano riservati agli adulti. . . Hanno fatto finta di non capire. . . Per questo preferisco fare crociere a maggio o ottobre così non ci sono bambini ma non perché non sopporto i bambini ma perché sono i genitori degli incivili :-( . E se la devo dire tutta meglio gli stranieri perché rispettano le regole scritte cosa che noi non facciamo.
 

GEMI

New member
Io sulla Royal ho visto il caos puro . . . Passeggeri saliti a Civitavecchia che hanno preso d assalto le piscine e hanno tolto le redini ai figli, a nulla è servito in tipo che vigilava e che ha fatto presente che quelle zone erano riservati agli adulti. . . Hanno fatto finta di non capire. . . Per questo preferisco fare crociere a maggio o ottobre così non ci sono bambini ma non perché non sopporto i bambini ma perché sono i genitori degli incivili :-( . E se la devo dire tutta meglio gli stranieri perché rispettano le regole scritte cosa che noi non facciamo.



secondo me i maleducati esistono in tutto il mondo... e basta dire che siamo noi italiani gli incivili!! ci demoniziamo sempre...
io su deliziosa ho visto fare dei tuffi a bomba a dei ragazzi grandi non italiani mi sembravano russi ma di sicuro non erano italiani...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non cominciamo anche qui i soliti interventi sull'educazione. La domanda posta, riguarda la sorveglianza delle piscine.
 

Crys

Active member
secondo me i maleducati esistono in tutto il mondo... e basta dire che siamo noi italiani gli incivili!! ci demoniziamo sempre...
io su deliziosa ho visto fare dei tuffi a bomba a dei ragazzi grandi non italiani mi sembravano russi ma di sicuro non erano italiani...

Sì, appunto, hai perfettamente ragione... gli incivili e maleducati ci sono in tutto il mondo. Basta vedere il nostro comportamento quando andiamo all'estero ed accettiamo le regole del Paese in cui ci troviamo, cosa che non sempre fanno gli stranieri in Italia...
Tutto il mondo è paese.....
Anche a me è capitato di vedere negli idromassaggi i bambini che giocavano, facevano tuffi e non sempre erano italiani...
 

giuseppe73

Active member
Io sulla NOS della Royal, partenza da Civitavecchia (quindi con un buon numero di italiani a bordo) ho trovato un'adeguata vigilanza ed un sostanziale rispetto delle regole da parte di tutti. Quindi credo che il discorso sia strettamente legato all'educazione dei crocieristi che si incontrano (a prescindere dalla loro nazionalità)
 

Pina63

New member
Anche per me due crociere Royal nel mediterraneo e massimo rispetto delle regole nella zona solarium.
Una crociera Msc e bambini anche con i pannolini negli idromassaggi ,abbiamo chiamato gli addetti alla sorveglianza,ma non è cambiato niente,siamo in vacanza e tutti si devono divertire,questo ci è stato risposto,alla "faccia" dei cartelli appesi fuori le piscine.
 

capricorno

Super Moderatore
Al di la di tutto quello che si e' parlato sui comportamenti in generale delle persone a bordo delle navi, non credete che ci sia la necessita' di una sorveglianza per evitare ad esempio problematiche legate a malori in acqua , persone ( e soprattutto i bambini) che possono avere difficolta'.
Mi pare che le piscine siano abbastanza profonde...e non sempre sulle navi ( specialmente le piu' datate) sono presenti piscine adatte ai bambini.
Un saluto.
Oriana.
 
F

Felix73

Guest
L'unica volta in cui ho visto far applicare le regole dal personale è stato a bordo di Costa Mediterranea, nel Lido Apollo a poppa, riservato agli adulti...Luglio 2012...
 

gabriele e romina

Well-known member
Quest'estate su Favolosa la vigilanza era assente sia nella piscina di poppa riservata ai soli adulti che nelle zone idromassaggio. Ma quello che ci chiediamo sempre è..per rispettare le regole bisogna proprio esser vigilati? Da soli non ce la si fa?
Genitori che davano da mangiare ai propri figli mentre facevano l'idromassaggio o bambini fare i tuffi nell'idromassaggio stesso...più che vigilanti ci vorrebbero corsi per i genitori :D
 

ettore74

New member
Da queste prime risposte, ritengo che la mia unica esperienza positiva in tal senso sia probabilmente destinata a rimanere tale...
 

fernando59

Active member
Nelle crociere che ho fatto ho constatato mio malgrado, una generica assenza di controllo dell'area piscine da parte del personale, con inevitabili problemi di vivibilità delle stesse. Tuttavia, in una nave ho trovato un'adeguata vigilanza in tal senso con una persona dedicata: MSC Orchestra. Mi chiedo è stato un caso oppure è forse questa l'unica Compagnia Crocieristica che ha cuore il problema? E non parlatemi di regole scritte perché per farle rispettare ci vuole vigilanza, da sole non contano niente e questo lo sappiamo bene.

Esperienza anno 2013:

MSC Preziosa nel mese di marzo: controllo da parte del personale (un addetto) effettuato su richiesta ma almeno si poteva usare l'idro a turno. Voto al controllo piscine: sette e mezzo

Celebrity Infinity a giugno: tutto OK. Controlli efficaci in piscina e nessun problema nell'utilizzo dell'idro. Voto al controllo piscine: dieci

MSC Opera a luglio: un delirio, bambini piccoli (italiani e inglesi) che occupavano stabilmente le vasche idro senza che nessuno intervenisse,nemmeno dopo aver effettuato richieste in tal senso sia in piscina che alla reception. Voto al controllo piscine: zero

MSC Sinfonia ad agosto: vedi sopra MSC Opera. Voto al controllo piscine: zero

NOTS a settembre: controllo piscine discreto ma presente. Sufficiente ricambio di persone nelle vasche idro. Voto otto
 

Lollino 13

New member
Su MSC Splendida, Natale 2013, la sorveglianza era buona. Ho visto il Sorvegliante impedire l'accesso in piscina ad un bambino con il pannolino, malgrado la madre gli facesse notare che si trattava di un pannolino contenitivo per piscina.
 

fernando59

Active member
ma precisamente com'è regolamentato l'uso delle piscine? a quali regole bisogna attenersi?
grazie!

La regolamentazione varia da compagnia e compagnia e spesso anche da nave a nave
Basterebbe attenersi a quanto scritto sui cartelli posti a bordo piscina, cosa che molti evitano di fare.
 

Bambi8078

Member
Buongiorno a tutti...la mia domanda é: su Costa mediterranea, partenza ad Aprile (mediterraneo occidentale) ci sono piscine al coperto?Com'è la temperatura dell'acqua?Grazie...
 
Top