• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

kilo

New member
Però, guardando gli orari dei bus per l'Achilleion, il primo utile è alle 14,00 e per il rientro a Corfù c'è quello delle 17,30 ..........mumble mumble .......... mi sa che ci tocca noleggiare un'auto, ma siamo in 6, costerà 80/90 euro .......... taxi andata e ritorno ? (ammesso che ne troviamo uno con 6+1 posti).
 

sistola88

New member
Ciao a tutti! io per lo scalo a corfù ad agosto dopo aver letto tutti i post sono abbastanza decisa per la soluzione noleggio auto, il mio dubbio/timore è il rischio traffico e/o difficoltà di parcheggio (sia a paleokastritza che a kanoni) nei posti che vorrei visitare. Dato il periodo di altissima stagione immagino l'afflusso enorme di turisti e crocieristi come me! qualcuno ha avuto esperienza nello stesso mese?
 

Comax

Active member
Ciao a tutti! io per lo scalo a corfù ad agosto dopo aver letto tutti i post sono abbastanza decisa per la soluzione noleggio auto, il mio dubbio/timore è il rischio traffico e/o difficoltà di parcheggio (sia a paleokastritza che a kanoni) nei posti che vorrei visitare. Dato il periodo di altissima stagione immagino l'afflusso enorme di turisti e crocieristi come me! qualcuno ha avuto esperienza nello stesso mese?

Io sono andato in auto a Paleokastritza nel pomeriggio del 14 agosto 2012 senza alcun tipo di problema nè per il traffico nè tantomeno per il parcheggio. A questo proposito, quando arrivi alla fine della strada ti trovi sulla destra un grande parcheggio a pagamento (3 euro mi sembra). Anche ai piedi del monastero c'è un parcheggio dove si fermano anche i bus delle escursioni organizzate. Secondo me se c'è poco tempo a disposizione il noleggio dell'auto a Corfù è una delle scelte migliori, anche perchè il noleggio è proprio nell'edificio all'uscita del porto e volendo si può prenotare l'auto anche da casa prima di partire.
 

kilo

New member
Ma c'è solo quello di autonoleggio ? Io ne avrei trovato anche uno sulla strda grande fuori del porto, ma rispetto a quello interno al porto ha dei prezzi talmente più bassi che non so se fidarmi ..... o forse è quello del porto che è più caro perchè più comodo .... boh ..... qualcuno ha noleggiato altrove ?
 

Rita 57

Member
Noi siamo scesi subito,alla consegna dell'auto,abbiamo ricevuto una mappa stradale dove erano evidenziati i luoghi di maggiore interesse.Siamo andati subito all'Achilleon c'era pochissima gente.Abbiamo visitato l'interno con le audio guida e poi ci siamo soffermati a visitare l'esterno,bellissimo,ci siamo seduti poi nel bar terrazza adiacente a gustare un buon caffè.Nel frattempo erano arrivati i pullman della compagnia e il giardino si è riempito di gente.Siamo poi andati nel centro di Corfù e li siamo stati almeno 1 ora e mezza.Tornati alla nave abbiamo lasciato le chiavi dell'auto in una cassetta,quindi non abbiamo perso tempo.Non sono stata a Kanoni ,sapevo che da li a due mesi ci sarei ritornata.Ad Agosto appunto sono tornata a Corfù e l'escursione era dell'intera giornata.Ho preferito andare a Paleokastritsa,il mare era di un colore verde trasparente,l'acqua stranamente fresca ma non fredda,il paesaggio incantevole.Abbiamo deciso di rimanerci tutta la giornata.Dimenticavo,alla consegna controlla se hanno messo il carburante.
 
Ultima modifica:

kilo

New member
Grazie mille ! Corfù città e Paleokastritsa le ho già visitate anni fa, ad agosto ma non in crociera, belle entrambi, mi sarebbe piaciuto rivederle ma il tempo di uno scalo crocieristico è breve ... l'ideale sarebbe rifare due volte il giro !!!!! ;-)
 

sistola88

New member
al noleggio auto capiscono un po' l'italiano? non vorrei rischiare incomprensioni/problemini vari causa lingua.. purtroppo il mio inglese lascio molto a desiderare :)
 

Chiara77

Member
Saremo a Corfù a fine giugno con sosta dalle 8.00 alle 13.00 (veramente poco tempo...). Siamo in 5 (tra cui due bambini di 9 e 6 anni) e non siamo interessati alla visita all'Achilleion. Il tempo a nostra disposizione ci consente di visitare Kanoni, Paleokastritsa con il giro delle grotte ed una passeggiata in centro, o non è sufficiente?
E si trovano taxi per 5 persone (oltre all'autista???)???
Grazie per i preziosi suggerimenti:D
 

Comax

Active member
Saremo a Corfù a fine giugno con sosta dalle 8.00 alle 13.00 (veramente poco tempo...). Siamo in 5 (tra cui due bambini di 9 e 6 anni) e non siamo interessati alla visita all'Achilleion. Il tempo a nostra disposizione ci consente di visitare Kanoni, Paleokastritsa con il giro delle grotte ed una passeggiata in centro, o non è sufficiente?

Con poco più di 4 ore a disposizione dovrai scegliere tra Paleokastritza e Kanoni che si trovano l'una all'opposto dell'altra... secondo me a fine giugno ed in prima mattina non ti conviene fare l'escursione balneare a Paleokastritza perchè l'acqua del mare sarà molto fredda, per non dire congelata. In Grecia nessun taxi carica più di 5 persone quindi se non vuoi prenderne due devi prendere un auto a noleggio oppure utilizzare i mezzi pubblici. Per questi ultimi ti consiglio di stare larga con gli orari perchè non sono molto puntuali. Con i mezzi pubblici arrivi facilmente sia a Kanoni che in centro a Kerkyra ma non a Paleokastritsa.
 

kilo

New member
Saremo a Corfù a fine giugno con sosta dalle 8.00 alle 13.00 (veramente poco tempo...). Siamo in 5 (tra cui due bambini di 9 e 6 anni) e non siamo interessati alla visita all'Achilleion. Il tempo a nostra disposizione ci consente di visitare Kanoni, Paleokastritsa con il giro delle grotte ed una passeggiata in centro, o non è sufficiente?
E si trovano taxi per 5 persone (oltre all'autista???)???
Grazie per i preziosi suggerimenti:D

Ciao Chiara, visto che siete in 5 e con bambini credo vi convenga noleggiare l'auto per girare dove vorrete, noi siamo in 6 ed abbiamo noleggiato un auto tipo Doblò, se vuoi ti mando un m.p. con le cifre e il nome del noleggio. Ciaooo
 

Comax

Active member
Comax io invece visto il poco tempo vorrei andare solo a fare un giro in centro.Ho letto che fuori dal porto ci sono i bus pubblici non e' che x caso sai il numero del bus che porta in centro? e sai dirmi anche casa vedere? se invece prendiamo la navetta costa ci porta in centro?quanto costa?

Il bus dal porto al centro di Kerkyra è il 17. La navetta costa lascia piùo meno nello stesso luogo ma è molto più costosa. Mi sembra 8 euro a persona.
Il centro di Corfù è (a mio parere) carino ma non trascendentale.

salve comax se in 4 ore riesco a vedere Kanony ed il centro è da escludere la visita all'achilleon prendendo i mezzi pubblici ?

Con 4 ore a disposizione devi fare delle scelte ... tutto non puoi vedere.
Per raggiungere Kanoni hai parecchie possibilità essendo molto vicino al porto, solo 15/20 minuti di auto.
Tieni conto che a Corfù appena scendi dalla nave ci sono navette gratuite che ti portano fino all'uscita del porto. Si passa da un edificio e si esce nel parcheggio. Da qui puoi:
1) prendete un taxi diretto per Kanoni e da Kanoni ne troverai altri per il porto. Questa è sicuramente la situazione più comoda se vuoi fare esclusivamente Kanoni.
2) Se ti interessa anche il centro di Kerkyra puoi prendere il bus 17 fino al centro di Kerkyra (fermata Ano Plateia Liston) e da qui il bus n. 2 per Kanoni. La fermata è proprio di fronte al Cafè Liston. I biglietti si fanno a bordo. Tieniti comoda con gli orari perchè spesso sono in ritardo. I siti con le info dei bus sono i seguenti:
http://www.astikoktelkerkyras.gr/dataeg.php?cat=50183
http://www.allcorfu.com/ou-buses.html
3) noleggiare un'auto nell'edificio portuale e girare in autonomia. Questa soluzione è buona se oltre a Kanoni vuoi andare da altre parti come ad esempio all'Achilleion. Io prenotai l'auto da casa dal sito dell'autonoleggio http://www.royalcarsrental.gr/ fuori dall'ufficio c'era un cartello col mio nome e le pratiche sono state molto veloci. Il costo era di 50 euro benzina a forfait compresa e ti danno anche una mappa turistica. A Corfù è semplice guidare.
 
P

patty56

Guest
Anch'io sono appena tornata da Corfú ed ho seguito il consiglio di Max, eravamo in 4 ed ho prenotato online l'auto. A differenza di Comax l'auto era quasi a secco, ci hanno detto che avremmo fatto 40 km. circa, con 10 euro di gasoline siamo andati a Kanoni e all'Achilleion, non siamo andati alla spiaggia perché tutta la settimana é stata abbastanza fredda. Abbiamo avuto il tempo di visitare con calma la villa di Sissi ed al ritorno ci siamo fermati in centro per una piccola visita, era la domenica di Pasqua. Siamo tornati al porto con calma.
 

alicealice

New member
Anch'io sono appena tornata da Corfú ed ho seguito il consiglio di Max, eravamo in 4 ed ho prenotato online l'auto. A differenza di Comax l'auto era quasi a secco, ci hanno detto che avremmo fatto 40 km. circa, con 10 euro di gasoline siamo andati a Kanoni e all'Achilleion, non siamo andati alla spiaggia perché tutta la settimana é stata abbastanza fredda. Abbiamo avuto il tempo di visitare con calma la villa di Sissi ed al ritorno ci siamo fermati in centro per una piccola visita, era la domenica di Pasqua. Siamo tornati al porto con calma.

Patty, posso chiederti con che nave fossi e quanto tempo avessi per visitare? Sono di ritorno a corfù tra un mesetto e ho solo 5 ore di scalo, vorrei visitare il centro città e magari un'altra tappa.
 
P

patty56

Guest
Ciao ero con Magica che sostava dalle 8 alle 14. Noi abbiamo preso l'auto dalle 9 alle 13,15. Ero giá stata a Corfú ed avevo visitato la fortezza che si trova in centro, quindi il giretto in centro é stata piú una tappa di shopping.
 

kilo

New member
Finalmente anch'io posso postare la mia esperienza a Corfù ! Premetto che io di navette gratuite che portano fuori dal porto non ne ho viste ... cmq sono quattro passi ... Noleggiato auto da un'agenzia appena fuori dal porto, prezzo ottimo e cordialissimi ! Prima tappa Achilleion, facile da raggiungere, ci sono molte indicazioni, saranno una decina di kilomteri,ma si pedre molto tempo poi una volta arrivati per trovare un parcheggio, cìè molto caos tra auto, taxi e pullman ...... Biglietto di ingresso del tipo "famiglia" olto conveniente, 15 euro . Il palazzo è obbligatoriamente da visitare, non ho parole, sia per il palazzo interni ed esterni che per il panorama che si gode da lassù ...... Grazie Sissi . Seconda tappa avrebbe dovuto essere Kanoni ma l'abbiamo vista a distanza in quanto a mia figlia è venuto mal d'auto (in effetti la strada è tutta curve in discesa), quindi via verso Corfù città dove abbiamo impiegato un'eternità a trovare un parcheggio e dove la famiglia si è divisa per girovagare tra le vie commerciali (c'erano anche un paio di posti in cui proponevano trattamenti a mani e piedi immergendoli in vaschette con dei pesciolini che mordicchiavano ......se avessi immerso i miei piedi carichi di ore di camminata credo che sarebbero morti i pesciolini!). Io e mia figlia più piccola siamo riuscite a perderci dagli altri per cui fine del giro e relax sul lungomare dal quale oltre ad una bella vista curavamo la "nostra" Fantasia. Glialtri 4 della famiglia comunque al rientro dal giro della città mi han detto che non era un granchè, anche se io ho un bel ricordo di Kerkira città quando la visitai circa 20 anni fa, ricordo una bella e grande piazza, dei bei palazzi .... ed un'ottimo fritto di pesce ! Ci siamo poi fermati ad una spiaggetta di sassolini e nonostante la giornata fosse grigia e ventosa, l'acqua aveva una temperatura gradevole (non abbiamo fatto il bagno, solo pucciato i piedi) .
 

naty68

New member
Anche noi abbiamo scelto l'escursione con Costa, visto il poco tempo a disposizione e per evitare di perdere la nave, visto che ci è quasi capitato a Malaga durante la prima crociera. Quando lo scalo dura poche ora è consigliabile l'escursione se si vuole vedere qualcosa in più. Lo scorso agosto abbiamo fatto anche noi Paleokastritsa con il bagno in mare annesso, faceva molto caldo ed è stato l'ideale, poi una volta cambiati in spiaggia, perchè ci sono delle cabine adatte, siamo andati a fare il giro per la città, sempre con la guida. Molta gente, perchè in ritardo, chiedeva il passaggio sul nostro pullman per evitare di perder la nave.

Sono interessata a questa escursione volevo sapere quanto tempo siete rimasti in spiaggia? Grazie.
Sarò a Corfù a luglio e ho visto che oltre a questa escursione c'è anche quella "Sole e mare a Barbati Beach" e sono un pò indecisa tra le due!
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao, nei post precedenti si parlava della baia e spiaggia di Paleokastritza, ma sulla mappa sembra un po' lontana (abbiamo calcolato circa 2 ore viaggio a/r tenendo conto della distanza e del traffico), quindi regolati in base al tempo di scalo.
 
Top