• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi ultima crociera costa neo romantica

Simfissata

New member
Abbiamo avuto dei problemi con la costa nell'ultima crociera. Ho seguito i vostri consigli e non ci ho pensato più (GRAZIE!) però ora che sono tornata avrei bisogno di un confronto con voi soprattutto con chi ha avuto difficoltà come me. Sono nella sezione giusta? Posso parlarvene ?
 

Simfissata

New member
Purtroppo la vacanza è iniziata malissimo, a partire dal volo.
La rappresentante Costa all'aeroporto di Fiumicino si è quasi rifiutata di fornirci assistenza perché il nostro volo prenotato tramite agenzia era slegato da costa (ma era lo STESSO volo e dovevamo poi prendere la STESSA nave!). Quindi ha detto che lei doveva seguire i suoi crocieristi e che ad ascoltarci ci stava facendo un favore.
Comunque arriviamo ad Amsterdam e le valigie non arrivavano. Moltissimi hanno perso i bagagli ma noi alla fine siamo riusciti ad averli.
Ci imbarchiamo e subito il comandante dice con un annuncio che non è possibile partire e che dobbiamo restare ad Amsterdam a causa del tempo.
Noi abbiamo già attaccato 3 giorni di Amsterdam a fine crociera quindi per noi è comunque una perdita.
Il giorno seguente diversi annunci cambiano rotta. Siamo alle 13 del giorno seguente ed ancora non ci fanno partire.
Un nuovo annuncio ci dice che sarà soppressa Stavnger.
Si parte. La nave è completamente inadeguata al percorso che stiamo facendo e stiamo tutti male, noi per primi. È una barca piccola e la maggior parte degli ospiti e del personale stanno malissimo. La nave balla ed è instabile. Facciamo un giorno intero di navigazione con mare a forza 8 ed onde di 8 metri; è stato un incubo. La mattina seguente la TV ed il personale annunciano che è cambiata rotta e si va a Bergen.
Andiamo a chiedere informazioni ed il personale piuttosto scocciato ci dice che dobbiamo aspettare gli annunci del comandante.
Attendiamo e nel frattempo stiamo male tutti, la nave è quasi un deserto, la gente rimette per le scale. Un incubo. Ad un certo punto arriva l'annuncio che dice che attraccheremo a stavanger (ma non era stata soppressa?!) la sera alle 20 ma che comunque ci rassicurano sul fatto che stiamo viaggiando nella più totale sicurezza. Abbiamo chiesto informazioni alla reception è una addetta mi ha addirittura deriso quando le ho detto che la tappa più importante era Bergen.. infatti una signora che ha ascoltato ha preso le mie difese.
Questo riguardo l'itinerario.

Poi un giorno samo tornati alle 13 dall'escursione, il tempo di salire in cabina e siamo andati al ristorante. Siamo arrivati alle 1310 e ci dicono che il ristorante chiudeva alle 13. Tanti come noi, arrabbiati.. Tornati da un'escursione e chiudono il ristorante in anticipo ma perché ????
La sera diamo a vedere le foto che aveva scattato la compagnia.. Chiediamo all'addetto foto ma quanto costano? E ci risponde : boh io ho fatto il corso sei mesi fa ma non mi ricordo niente quindi ritornate perché non me lo ricordo ... Ditemi voi se sono situazioni normali.

Cibo e ristorante:
Cucina non buona, non ai livelli che ricordavo io.
La pasta sapeva tutta di aglio. Il buffet era scarso, la mattina succhi e caffè americano erano allungati con acqua. I pancake si potevano prendere solo al botticelli perché gli altri posti della colazione non li facevano.
Turno unico che vedeva anche 40 minuti di attesa la sera.
Serata di gala abolita.

Non mi sono trovata bene come le altre crociere.

Ora vorrei capire... questa cosa è capitata perché è stato un viaggio Sfigato? Perché la costa neo è Così? Perché la costa in generale è Cambiata?

La mia agenzia viaggi mi ha proposto di fare il reclamo. Sulla nave già mi hanno detto con un certo tono anche, che tanto la costa avrà sempre ragione perché possono cambiare itinerario per il tempo tutte le volte che vogliono..
Ok... ma i modi...

Io speravo ci fossero altri che sono stati sulla mia crociera qua sul forum perché vi giuro che non dico bugie..
 
Ultima modifica:

Simfissata

New member
Quando tempo fa successe a mia suocera il fatto del cambio itinerario e sopprrssione tappa la sera stessa trovarono un buono in cabina con uno sconto per la crociera successiva e tipo un cesto di frutta. Qua nulla di nulla ed anche una certa arroganza.
 

ENRICO747

Active member
Ma in tutta la prima parte sul ritardo il meteo le valigie il volo l'itinerario...che c'e' da lamentare..? Si la "barca" e' vecchia e piccola ma l'avete scelta voi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Quando tempo fa successe a mia suocera il fatto del cambio itinerario e sopprrssione tappa la sera stessa trovarono un buono in cabina con uno sconto per la crociera successiva e tipo un cesto di frutta. Qua nulla di nulla ed anche una certa arroganza.

Immagino il cambio itinerario sia stato dettato da motivi di sicurezza per condizioni meteo marine avverse...
Cioe' si pretende anche di "lucrarci" sopra..?
Non condivido minimamente la tua visione.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Che devo dirti... sono punti di vista..
Io ho davvero scelto la crociera per Bergen perché era la tappa alla quale tenevo di più. Mi dispiace che il mio punto di vista non venga compreso :(
 

Cokj72

New member
L' itinerario viene modificato per la nostra sicurezza, a me sono stati tolti 2 giorn iad Istanbul, Kusadasi e Lesbo e cambiati con Creta, Mykonos e Sarande.

Quanto alla signorina a Fiumicino, anche lì ha ragione lei, certo ci sono modi e modi per farla valere.

I disguidi di bordo con il personale, non so che dirti.

Qualità cibo è soggettiva.

Scarsità cibo/bevande Gratuite, purtroppo sono anni.

La nave, mbè la nave è una Neo cioè il fiore all' occhiello della compagnia a detta loro e di molti crocieristi! (per me da eliminare come tutte le Neo (VECCHIE!!!))
 

elenamaria

New member
Mi ricordo che ne avevi già parlato da bordo e avevi ricevuto molti pareri, purtroppo per te, concordi. Questo davvero non é un "disservizio", puoi essere rimasta delusa ma il cambio itinerario capita, é successo anche a me, bisogna prenderla con filosofia (nel nostro caso pensa che é risultata una splendida opportunità).
 
Dispiace sentire che la crociera non è stata all'altezza delle aspettative...La nave però è stata scelta da voi, quindi sapevate che non era né nuovissima né enorme... Per gli scali soppressi non si può dire nulla: sono obbligati a mettere per prima cosa la sicurezza dei passeggeri. Che con il mare mosso si balla, soprattutto sulle piccole navi, è cosa ben nota... Uno spera sempre per il meglio, ma può capitare la sfortuna di trovare maltempo. Per quanto riguarda l'orario del ristorante, anche su altre navi su cui sono stata chiudevano proprio all'ora stabilita. In questi casi bisogna "accontentarsi" del buffet. Non entro nel merito della cortesia dell'equipaggio, perché non ero presente, ma sicuramente essere trattati con sufficienza non fa mai piacere. Speriamo che la prossima esperienza sia migliore...
Un saluto :)

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
 

emmebi

New member
Quando prendi un aereo nessuno in aeroporto ti da assistenza. Se prendi un pacchetto volo + hotel o volo+ crociera allora ci sono gli assistenti.
Che abbiano perso molti bagagli dubito fortemente. Per di più in un volo diretto.
Le navi viaggiano in sicurezza, se la capitaneria di porto non da autorizzazione non si esce dai porti.
Mare forza 8 non corrisponde a onde di 8 metri.
Nave piccola non significa instabilità rispetto a una nave grande. È il pescaggio che le rende più o meno stabili.
Per il resto non mi pronuncio, non sono esperta di vita in crociera

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 

Simfissata

New member
Sicuramente la nave è stata una mia responsabilità.. io credevo solo che fosse più piccola invece in effetti era al di sotto delle mie aspettative. Cmq quando all equipaggio ho detto che costa fortuna era la mia preferita mi hanno risposto che rispetto alla neo romantica cade a pezzi.
 

Simfissata

New member
Quando prendi un aereo nessuno in aeroporto ti da assistenza. Se prendi un pacchetto volo + hotel o volo+ crociera allora ci sono gli assistenti.
Che abbiano perso molti bagagli dubito fortemente. Per di più in un volo diretto.
Le navi viaggiano in sicurezza, se la capitaneria di porto non da autorizzazione non si esce dai porti.
Mare forza 8 non corrisponde a onde di 8 metri.
Nave piccola non significa instabilità rispetto a una nave grande. È il pescaggio che le rende più o meno stabili.
Per il resto non mi pronuncio, non sono esperta di vita in crociera

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Mare forza 8/9 con onde 8 metri , questo dicevano .. non mi intendo quindi riporto solo.
 
Top