• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Jewel: una nave bellissima in mani sbagliate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
Sulla pulizia e qualità del cibo scarsa, propendo sui tagli da parte della compagnia.
E sono da criticare. Fine.

Su Royal che odia gli italiani.... ma non vi sembra di esagerare?
Harmony ha fatto il pienone da noi a prezzi considerevoli.
Pochi si sono lamentati, nonostante dei tagli ci siano stati anche li.

Rhapsody l'anno scorso ha avuto ottime recensioni e giudizi.

Ed ora Royal scopre di odiare gli italiani?
Suvvia... diciamo piuttosto che non erano affatto pronti a far navigare decentemente questa bella nave.
Non erano pronti ad avere un pubblico prettamente italiano nonostante l'abbiano sbandierato ai 4 venti.
E nelle prime settimane pare non ci fosse nemmeno un numero di personale adeguato.

E tutto questo è molto grave.
Anche l' odiata (da me) propensione allo storno selvaggio delle quote di servizio tipica del nostro modo di risparmiare non giustifica i disguidi citati sopra.

Ma che da quest'anno Royal, Harmony a parte, si ricordi di odiare gli italiani.... non sta né in cielo né in terra...

Che poi facciano il barbecue al pomeriggio e lo ripresentino alla cena. ... è pure un'affermazione grave....

E su questo proprio non vi seguo....
 
Ultima modifica:

Angelo83

New member
Non so cosa dire, non nego di essere un pó stupito perché quando ho viaggiato con Royal come direttrice di crociera c'era Simona che ricordo con piacere, molto brava e professionale.
 

nicol64

Member
Sono appena tornata da 2 settimane su Adventure nave che andrà in drydock nei prossimi mesi e anche se in alcuni punti si vede che ha bisogno di restauro sono stata magnificamente, la differenza l'ha proprio fatta il personale, mi dispiace leggere certe recensioni, nella prima settimana c'erano 40 italiani e la successiva 78 e come al solito alcuni si sono fatti riconoscere.
 
F

Felix73

Guest
..
se andavi al ristorante a colazione ti chiedevano prima di entrare se eri italiano per buttarti in un angolo con gli italiani e neanche ti portavano il menu' come se noi eravamo un fastidio e dovevamo servirci da soli.

Con tutto il rispetto, ma quanto sono grandi gli angoli della Jewel?

Eravate 1.600 italiani su 2.500.... e vi buttavano nell'angolo degli italiani?
Eravate la maggioranza!

Scusami... ma mi sa che la stai pompando un po" troppo....
 

benny983

Member
dite questo perché non eravate presenti...al ristorante si sono rifiutati di darci un turno di cena.. accettavano solo prenotazioni entro le 5 di pomeriggio quando si era ancora in escursione... la mattina a colazione non ci consideravano nemmeno di striscio... agli stranieri portavano da bere e i menu' in un'attimo ed a noi zero assoluto tanto che ci prendevano pure in giro xchè alla maggior parte degli ospiti non piaceva il cibo americano...30 minuti di attesa per 2 mezze fette di salmone non è il massimo..e neanche 4 o 5 stelle... cmq tanta gente impreparata a bordo tra il personale si notava a vista d'occhio... nessuno è rimasto contento e tornerà su royal questo datelo per certo....
l'ultima sera a Simona la direttrice di crociera, l'abbiamo fatta zittire e andare via dal palco dopo 7 gg che continuava a dire il discorso delle mance tolte....
 

benny983

Member
il cattivo odore sulla jewel regna sovrano purtroppo... bagni in camera, bagni in aree comuni,, all'entrata al buffet, all'entrata al ristorante.. ascensori senza area condizionata...
e prezzi da 7 stelle.. una birra 8 dollari...un cocktail 12 dollari una bottiglia da 1 litro di acqua 6 dollari... una foto 23 dollari...
 

tiziano

Well-known member
il cattivo odore sulla jewel regna sovrano purtroppo... bagni in camera, bagni in aree comuni,, all'entrata al buffet, all'entrata al ristorante.. ascensori senza area condizionata...
e prezzi da 7 stelle.. una birra 8 dollari...un cocktail 12 dollari una bottiglia da 1 litro di acqua 6 dollari... una foto 23 dollari...

Da come descrivi le cose, mi sembra che esageri.
 

benny983

Member
no... non cambiava il trattamento...a loro interessano solo le mance... la direttrice di crociera faceva spettacoli per soli italiani al teatro ...inglesi e americani preferivano altri saloni della nave con musica straniera..
 

benny983

Member
qualsiasi cosa a bordo l'abbiamo pagata col dollaro alla pari e con in più il 22% di iva italiana...non penso sia normale questo...
 

giusri

Active member
Mi dispiace leggere di queste recensioni negative .

Ci salirò domenica e vedrò di persona .
Io finora con Royal mi sono sempre trovata bene . Vedremo.

Non mi aspettavo così tanti italiani, in tutte le altre crociere Royal fatte, sempre in partenza dall'Italia, erano molti meno.

Noi partiamo comunque contenti e fiduciosi: vedremo.

Mi dispiace soprattutto leggere della scarsa pulizia , per il resto non mi preoccupo.

...aspettiamo la Tua..... buona crociera!
 

Luca74

Active member
Seguo incredulo... Io su royal nel 2012 e 2013 sono stato da Dio e sulla mariner gli ospiti italiani erano una minoranza ma sulla navigator erano parecchi e sebbene qualcuno non abbia mancato di farsi riconoscere il trattamento e sempre stato al top così come la pulizia e il cibo.




Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
qualsiasi cosa a bordo l'abbiamo pagata col dollaro alla pari e con in più il 22% di iva italiana...non penso sia normale questo...
Falso. Il 22%, come da normative comunitarie (ad eccezione della Spagna) e non di Royal, viene applicato solo al duty free. Non ad alimenti e bevande.
Se tanto mi da tanto....

Con la carta di credito puoi scegliere, se non è cambiato niente nell'ultimo anno, il cambio della tua banca in alternativa.
Ma su questo non sono aggiornato e potrei sbagliare.

Altre tue considerazioni estreme sono in parte smentite dal post di chi ha aperto questo td, decisamente più equilibrato dei tuoi.

Sulle quote di servizio, confermi ciò che pensavo. Visto l'irrisolvibile a breve gap culturale che fa si che tanti miei connazionali se ne freghino di regole, rispetto e consuetudini ed in connivenza con le compagnie salgano già con l'idea di farsele stornare a prescindere, non farò crociere nel mediterraneo di sette gg od oltre con Msc, Royal etc.
Royal invece di mandare in giro a bordo la propria direttrice di crociera a mendicare ossessivamente qds, che pensi a migliorare il proprio servizio e a rimetterle obbligatorie. Tanto la situazione non cambierà.

Le farò solo con Costa o con qualche premium. Non butto via i miei soldi per pagare anche ciò che non pagano i furbetti del quartierino e subire comunque i musi lunghi del personale per colpa loro.

Tutto ciò senza minimamente giustificare i gravi disservizi e l'evidente disorganizzazione ed inadeguatezza della compagnia in particolare su questa nave e su questo itinerario.
Confermata anche se in maniera direi molto meno superficiale e con toni ben differenti dai tuoi, da una mia amicizia personale che era a bordo con te. E da altre testimonianze più verosimili della tua qui sul forum.

Invito poi a leggere le regole della netiquette. Cabina sporca? Foto please. Come feci io a mio tempo quando lo riscontrai a bordo di Navigator.

Personalmente, essendo un grande estimatore della compagnia, mi ritengo deluso. Ultimamente troppi passi falsi, anche clamorosi, da non poterli più considerare solo dei casi isolati.

Un saluto
 
Il mio sottopagati era evidentemente un paradosso, nel senso che il personale di bordo non può avere uno stipendio a "provvigioni" in base al buon cuore dei passeggeri. Puoi crederci o no ma ti garantisco che le patatine fritte prese da mia figlia alle 19 erano cotte da almeno un paio d'ore, quindi tenute semplicemente in caldo per tante ore ha portato ad avere un piatto immangiabile. Spero davvero di ricredermi ma durante questa settimana ho rimpianto il tanto criticato Italian Style di Costa e MSC.
Alcune considerazioni da parte mia.
Ultimamente le critiche a Royal, e non solo nel forum, mi paiono in preoccupante incremento. Tra navi fatte partire nella tempesta, inaugurazioni in pompa magna finite in clamorosi flop e lamentele (parecchie sulla Jewel), sono perplesso e dispiaciuto sulla direzione presa.
Recensioni come queste non sono più un caso isolato.

Avete anche qualche foto sullo stato delle cabine?

L'atteggiamento della direttrice di crociera, che conosco e ne sono stupito, e del suo staff, sono di una gravità estrema.

Andrei più cauto sul cibo riscaldato.... Potrebbe essere stato di scarsa qualità, cotto nei tempi sbagliati e male. Il risultato è il medesimo, cioè pessimo, ma ha implicazioni ben differenti.

Sulle quote di servizio, non c'entra proprio niente il fatto di essere sottopagati. Bene o male i contratti nelle compagnie sono tutti simili e si rifanno a norme internazionali, e le QDS concorrono allo stipendio come in tutte le compagnie.
Concettualmente, è più corretto che le quote di servizio siano stornabili. Per loro natura. E se la cabina era sporca trovo motivato farsele in parte stornare.
I solleciti credo derivino dal fatto che tanti se le facciano stornare a prescindere. In primis noi Italiani, forum docet.
 
C

Colombia

Guest
Max ti confermo che la possibilità per la carta di credito di scegliere tra conversione fatta da Royal o conversione fatta dalla banca esiste ancora avendo fatto il check-in da poco per la partenza di domenica e avendo ( come sempre) scelto la conversione fatta dalla banca
 
B

Black_Zarina

Guest
il cattivo odore sulla jewel regna sovrano purtroppo... bagni in camera, bagni in aree comuni,, all'entrata al buffet, all'entrata al ristorante.. ascensori senza area condizionata...
e prezzi da 7 stelle.. una birra 8 dollari...un cocktail 12 dollari una bottiglia da 1 litro di acqua 6 dollari... una foto 23 dollari...

Prezzi da bar in città: una birra 5 euro ed un cocktail 10,50 non mi sembrano prezzi astrusi o da 7 stelle.
Nei 7 stelle, ti farei presente che un Tea time costa dai 100 euro in su. Un bicchiere di vino dai 20.
Quando vi mettete nell'ordine di idee della lamentela, però, ragionate di cosa e come fate le vostre considerazioni.
E soprattutto vi consiglio di testimoniare sempre con immagini ciò che dite. Non tanto a noi, che non siamo nessuno, ma ai Guest Office delle Compagnie. Non avete che da guadagnarci.
 
F

Felix73

Guest
Marco-Puddu, lo stipendio, come previsto da tutte le compagnie perché fa capo a norme internazionali, non è a provvigione (che è ben altra cosa) tantomeno dipende dal buoncuore del crocierista. Dipende casomai dalla CORRETTEZZA del crocierista nel non farsi stornare le Qds a prescindere e della compagnia nel permettergli di farlo rendendole facoltative e stornabili con facilità . Cosa ben diversa. Ed aspetto che tanti italiani, forum docet, nonostante regole, consuetudini e rispetto del lavoro altrui per convenienza fanno finta di non capire.

Non dubito che il piatto fosse immaginabile. Ma nel primo post parlavi di patatine cotte a pranzo, in questo cotte alle 17..... quindi?
Nel primo caso rischi l'intossicazione alimentare a bordo ed un reato penale per chi l'ha provocata. Ma se cosi non fosse, tu una denuncia per diffamazione non riuscendo a provare che il cibo era cotto da pranzo e riproposto dopo ore riscaldato .
E non riesci a provarlo perché hai già dato due versioni diverse... quindi vuol dire che non ne sei convinto nemmeno tu.
Se questa è la superficialità con la quale si espongono fatti così gravi....

E non si tratta di rimpiangere l'italian style. Qui si tratta di non garantire nemmeno le minime e più basilari condizioni igieniche e di teorizzare discriminazioni a bordo volute e conseguenti ad indicazioni scientifiche della compagnia nei confronti degli italiani . Ma.... ve ne rendete conto o pensate di essere tutti da Barbara d'Urso?

Non si discute sul confrontare due o tre proposte commerciali differenti tra Royal e Costa ed Msc.
Qui state descrivendo una nave di pirati. E pure di razzisti. E lo state facendo in maniera non provata, superficiale e contraddittoria. Ed in taluni casi falsa.

E questo lo affermo da persona convinta che ci sia comunque un decadimento generalizzato della qualità del servizio offerto dalla compagnia (leggi TAGLI di costi), e che in particolare sulla Jewel ci siano state gravi mancanze organizzative e di approccio comunque non tollerabili. Che mi auguro per i futuri crocieristi vengano prontamente risolte.

E questo permettimi lo si poteva fare da parte vostra magari in maniera meno contraddittoria, magari mettendo qualche foto come previsto da netiquette (vedi nave sporca ), e magari con qualche sparata in meno che non avrebbe fatto male alla credibilità di quanto scritto.

Qui si è passati da te che comunque nonostante tutto definisci il personale del ristorante educato e professionale ad altri che sono stati persino derisi dagli stessi per non apprezzare la cucina americana. Suvvia.....
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Concordo con l'analisi di Max.

Certe evidenti esagerazioni fanno sì per me che quanto scritto perda di credibilità ...

Ma possibile che bisogna sempre esagerare in questo modo ?

Royal che emargina gli italiani, cibi riciclati e via dicendo ?

Ma non bastava solo dire le patatine che mia figlia ha preso non erano affatto buone , erano dire ad esempio? Invece no mettiamoci che erano riciclate dal mezzogiorno... Fa più scena eh

Lo stesso fa più scena gli Italiani messi in un angolo al ristorante perché italiani e additati come chissà che che segnalare bene i disagi..

Ma dai . Sono un po stufa di leggere sempre più spesso per le varie compagnie testimonianze di questo tipo che non servono a nulla se non a uno sfogo di chi le scrive ... Gradirei leggere invece testimonianze in cui in maniera calma e tranquilla vengano descritti obiettivamente aspetti negativi e positivi ( e ce ne sono state in passato nel forum ) .
 

mao

Member
Con la carta di credito puoi scegliere, se non è cambiato niente nell'ultimo anno, il cambio della tua banca in alternativa.

Se non sbaglio ha scritto di averlo chiesto ma non ottenuto. Se è così ci credo perché è successo anche a me su Reflection, ho reclamato sia a bordo sia dopo via mail, hanno controllato si sono scusati ma in tutto ciò ho perso circa 65 € (credo poca roba rispetto a lui)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top