• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

uso del telefonino

lory lory

New member
Ciao a tutti perdonate ma sono una new entry, magari avete già parlato di questo argomento un migliaio di volte... ma avrei bisogno di sapere se sulla nave è possibile chiamare e ricevere col proprio telefonino, nello specifico con gestore vodafone, o se per forza ci si deve agganciare e quindi chiamare e ricevere pagando il servizio a Costa
Ho provato a leggere qua e là ma non ci ho capito molto....:confused:
Grazie
ps- purtroppo ho i genitori anziani e avrei bisogno di sentirli quotidianamente-
 

Seba72

New member
A me qualche settimana fà sempre su fascinosa vodafone mi mandava messaggi di informazione continui.
Quando eravamo in Spagna l'offerta era di 60 min. 60 sms e 200 mb a 3€ al giorno solo se la utilizzi.
In navigazione diceva sei connesso a operatore marittimo, chiami a 3€ al minuto e ricevi a 1,5€ mandi sms a 75 cent
 

cuochina

Member
Quando sei a terra puoi chiamare tranquillamente con il tuo telefono, verifica che opzione internazionale hai attiva e quanto ti costa nei vari paesi. Sicuramente se riesci a sentirli nei porti è meglio.
Se invece vuoi poterli chiamare sempre anche in navigazione, non so bene come funzioni. Di sicuro a bordo prende la Tim con tariffe diverse da quelle a terra ovviamente ma magari più convenienti che andando in roaming su quella rete con la tua scheda Vodafone. Potresti pensare di comprare una scheda Tim a questo scopo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Adesso non è proprio così per tutte le navi: "Tim in nave" (grazie alla quale, avendo io gli sms gratis, se li inviavo non li pagavo) (NOR26) lo hai solo per Costa Classica, Deliziosa, Favolosa, Luminosa, Magica, Mediterranea, Pacifica sulle altre navi hai una connessione via satellite moooolto cara!!!! come ha detto cuochina ( proposito ciao, ben trovata!!!) costa meno da terra o sottocosta se agganci gli operatori locali.



Quando sei a terra puoi chiamare tranquillamente con il tuo telefono, verifica che opzione internazionale hai attiva e quanto ti costa nei vari paesi. Sicuramente se riesci a sentirli nei porti è meglio.
Se invece vuoi poterli chiamare sempre anche in navigazione, non so bene come funzioni. Di sicuro a bordo prende la Tim con tariffe diverse da quelle a terra ovviamente ma magari più convenienti che andando in roaming su quella rete con la tua scheda Vodafone. Potresti pensare di comprare una scheda Tim a questo scopo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
... anche io ho vodafone ... quando ero nei porti (italiani ma anche europei con vodafone passport) usavo il cellulare ... ma sulla nave ho fatto il conveniente pacchetto settimanale da 19 euro che ti dà la possibilità di navigare 24h su 24 su tutti i social (es Facebook, Whatsapp ... ) ... ed io l'ho usato massicciamente per chiamate vocali con whatsapp che, devo dire, funzionavano perfettamente (ovviamente l'interlocutore deve avere a sua volta whatsapp per ricevere o chiamarti) ...
 
Top