• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa ambassador: applicazione sconti

gattopiccolo

New member
Buonasera
spero che gli amministarori non mi bacchettino per questo post ma avendo chiuso l'altro ho pensato di aprirne uno nuovo per poterci confrontare , tra ambassador e "amici" sull'uso e lìapplicazione dei voucher.
io ho ricevuto , come ambassador, sia i voucher per le spese di bordo che il primo voucher dell'amico partito cioè quello che da diritto ad uno sconto del 10% sulla prossima crociera.
ero molto contenta e ho subito provato a fare , sul sito un pò di simulazioni , e disdetta niente non lo riconosce: primo temtativo Diadema da napoli il 1 gennaio del 2014 ...lettera morta
poi ho provato una mini criciera , ottobre 2014, idem e in ultimo mediterranea fiordi agosto 2014 ( partenza 19 agosto) nulla da fare!
premetto che vorrei accumulare i 7 voucher per la crociera con il 100% di sconto ma ora come ora mi sembra quasi impossibile come progetto sigh!!!!
chiaramente tutti i tentativi li ho fatti non come costa club poichè è stato chiaramente detto che lo sconto come socio non verrà applicato
avete avuto esperienze in merito? mi consiglaite di chiedere lumi al call center?
grazie
 

nicoletta96

Well-known member
penso di si, o meglio quando decidi di partire ti fai applicare da loro lo sconto (esattamente come mi è successo come quello del 10% premium -suite che in automatico non mi è mai riusciuto di far venire fuori).
Io ho avuto l'esperienza delle spese di bordo i vaucher di 65 euro arrivati per aver mandato le mail, se la sono palleggiata tra un "lo dica a bordo" e "li deve caricre genova"..... la scorsa settimana ero su mediterranea sono andata alla reception con i miei vaucher a dire.... che ci faccio?.... hanno scritto a genova ed ho visto che me li hanno caricati..... fammi sapere come ti va a finire, dei miei inviti ancora nessuno è partito.


Buonasera
spero che gli amministarori non mi bacchettino per questo post ma avendo chiuso l'altro ho pensato di aprirne uno nuovo per poterci confrontare , tra ambassador e "amici" sull'uso e lìapplicazione dei voucher.
io ho ricevuto , come ambassador, sia i voucher per le spese di bordo che il primo voucher dell'amico partito cioè quello che da diritto ad uno sconto del 10% sulla prossima crociera.
ero molto contenta e ho subito provato a fare , sul sito un pò di simulazioni , e disdetta niente non lo riconosce: primo temtativo Diadema da napoli il 1 gennaio del 2014 ...lettera morta
poi ho provato una mini criciera , ottobre 2014, idem e in ultimo mediterranea fiordi agosto 2014 ( partenza 19 agosto) nulla da fare!
premetto che vorrei accumulare i 7 voucher per la crociera con il 100% di sconto ma ora come ora mi sembra quasi impossibile come progetto sigh!!!!
chiaramente tutti i tentativi li ho fatti non come costa club poichè è stato chiaramente detto che lo sconto come socio non verrà applicato
avete avuto esperienze in merito? mi consiglaite di chiedere lumi al call center?
grazie
 

gattopiccolo

New member
Grazie dell' info! Io quelli delle spese di bordo, i 65 euro, non sono riuscita ad inserirli su nessuna delle prenotazioni che ho con costa per il 2014.
La ragazza del booking costa sull' argomento brancolava nel buoi:-( penso che me li portero' bordo e provero' a farmeli scalare!
Per i voucher della cabina appena ho almeno 5/6 voucher provo a farmeli attivare. Io ho 8 amici ma non so esattamente quando partono tutti per cui, per ora aspetto le rotte del 2015 e poi vedro'
 

nicoletta96

Well-known member
insisti... anche a me alla recepion a bordo mi hanno guardato un po'... da marziana poi però me li hanno ritirati e ne ho goduto quindi..... o gli ho fatto pena o la cosa si fa così!!!!


Grazie dell' info! Io quelli delle spese di bordo, i 65 euro, non sono riuscita ad inserirli su nessuna delle prenotazioni che ho con costa per il 2014.
La ragazza del booking costa sull' argomento brancolava nel buoi:-( penso che me li portero' bordo e provero' a farmeli scalare!
Per i voucher della cabina appena ho almeno 5/6 voucher provo a farmeli attivare. Io ho 8 amici ma non so esattamente quando partono tutti per cui, per ora aspetto le rotte del 2015 e poi vedro'
 

gattopiccolo

New member
Si ok insistero' gentilmente e fermamente!
Devo dire che c'e' molta disinformazione tra le adette al booking costa : dico solo che la ragazza che ha curato le mie prenotazioni, pe altro molto carina e disponibile, mi aveva detto che poteva inserire i voucher per le spese di bordo solo se toglieva quelli da 100 euro del C Magazzine!
Follia sono due cose diverse!
Quindi faro' cosi'
Magari se ho tempo chiamo il call center e mi faccio attivare il vuocher, tu esattamente come hai fatto con quelli premium?
 
Anche a me, per i buoni da spendere a bordo, mi hanno risposto un pò come a te, ossia avendo già inserito nella pratica un altro buono sconto, non possono inserirmene altri.... La mia Agenzia ha provato a chiamare Costa diverse volte, facendo anche presente che uno era uno sconto sulla crociera e gli altri invece erano sconti per le spese di bordo, quindi due cose diverse, ma tutti Le hanno sempre risposto che non si potevano cumulare.
 

gattopiccolo

New member
Conviene portarli a bordo e provarci!
Mi pare che Patty 56 era riuscita a farseli scalare e quindi con Nicoletta sono due utenti che hanno fatto cosi';-)
Tu hai gia' voucher "amici partiti"?
 

mapigin

Member
chissà se quest'anno ripropongono questa promozione che ci ha dato la possibilità di risparmiare molto! io lo spero davvero.....
 

nicoletta96

Well-known member
di solito prenoto in agenzia e ci pensano loro nel senso che col sistema di prenotazione on line riservano la crociera e poi chiamano direttamente il booking per modificare il prezzo per fare applicare lo sconto. La stessa cosa ho fatto io quando ho prenotato tramite call center mi ha prima fatto il prezzo e poi dopo applicato lo sconto... io direttamente non l'ho mai fatto, l'unico sconto che va in automatico è quello del costa club.

PS: la crociera del 7 febbraio su cui su mediterranea mi hanno applicato i vaucher spese di bordo ambassador era una crociera costa club, sono sempre più convinta, anche leggendo questo forum. che in fatto di sconti vaucher etc dipende con chi incappi e che sia tutto un po' nebuloso!!!!!

Si ok insistero' gentilmente e fermamente!
Devo dire che c'e' molta disinformazione tra le adette al booking costa : dico solo che la ragazza che ha curato le mie prenotazioni, pe altro molto carina e disponibile, mi aveva detto che poteva inserire i voucher per le spese di bordo solo se toglieva quelli da 100 euro del C Magazzine!
Follia sono due cose diverse!
Quindi faro' cosi'
Magari se ho tempo chiamo il call center e mi faccio attivare il vuocher, tu esattamente come hai fatto con quelli premium?
 

Cokj72

New member
Ps: ma l' associazione non potrebbe chiedere info alle varie compagnie come regolarsi con le loro promozioni? Sul forum internazionale ogni tanto aprono una linea diretta con le varie compagnie e gli iscritti gli fanno varie domande (specialmente sulle promo)
 

gattopiccolo

New member
di solito prenoto in agenzia e ci pensano loro nel senso che col sistema di prenotazione on line riservano la crociera e poi chiamano direttamente il booking per modificare il prezzo per fare applicare lo sconto. La stessa cosa ho fatto io quando ho prenotato tramite call center mi ha prima fatto il prezzo e poi dopo applicato lo sconto... io direttamente non l'ho mai fatto, l'unico sconto che va in automatico è quello del costa club.

PS: la crociera del 7 febbraio su cui su mediterranea mi hanno applicato i vaucher spese di bordo ambassador era una crociera costa club, sono sempre più convinta, anche leggendo questo forum. che in fatto di sconti vaucher etc dipende con chi incappi e che sia tutto un po' nebuloso!!!!!

Ecco vedi!
Allora faro' anch'io cosi'!
Spero di individuare la crociera giusta, misa che le neosono escluse e anche quelle cella settimana di ferragosto, io di solito parto inquella x motivi di lavoro, ma sarei cmq orientata sui fiordi o terre sacre e isole nel blu che dovrebbe essere con Meditarranea
 

gattopiccolo

New member
Ps: ma l' associazione non potrebbe chiedere info alle varie compagnie come regolarsi con le loro promozioni? Sul forum internazionale ogni tanto aprono una linea diretta con le varie compagnie e gli iscritti gli fanno varie domande (specialmente sulle promo)
Seeeee la vedo durissima sta cosa!,,
 
P

patty56

Guest
Ciao Gattopiccolo, per quanto riguarda i Costa Ambassador io li ho consegnati direttamente alla Guest Relation Manager durante la mia ultima crociera a gennaio. Avevo fatto la prenotazione in agenzia ed avevo richiesto a lei l'applicazione degli sconti, dopo,una serie di telefonate con Costa, mi ha comunicato di portarli a bordo e consegnarli alla responsabile del Costa Club.
 

gattopiccolo

New member
Grazie provero' anch'io con la guest relation menager del costa club!
Vorrei scalare i buoni delle spese di bordo sulla crociera di agosto, speriamo che mi dia udienza!
 

salvob78

New member
Io sono riuscito ad avere lo sconto del 100% 7 amici miei sono già partiti. lo sconto è valido solo per l'ambassador viene scalato l'intero importo crociera tranne le tasse d'imbarco. fate attenzione non scaricate il voucher prima di aver raggiunto il settimo amico altrimenti lo sconto non si cumula fino ad arrivare al 100%.

esempio 2 amici partiti scaricate il primo voucher del 20%, al terzo amico il contatore riparte da 10 il risultato sarà un voucher da 20 ed uno da 10, occhio alle regole.
 

gattopiccolo

New member
Cavolo non lo sapevo!!!! Io uno me lo sono gia' bruciatooooooo
Sigh!!!
Grazie a questo punto non devo scaricarne nessuno!
Ma scusa queste cose dove le hai lette???
 

salvob78

New member
Cavolo non lo sapevo!!!! Io uno me lo sono gia' bruciatooooooo
Sigh!!!
Grazie a questo punto non devo scaricarne nessuno!
Ma scusa queste cose dove le hai lette???

Qualora un Amico effettui una prenotazione di un Crociera Costa con le modalità previste nella definizione di “Amico”, e non ne effettui la relativa cancellazione, l’Ambassador avrà diritto allo Sconto con le caratteristiche di cui al punto 3. che segue, applicabile sul Prezzo Crociera Costa, pari al 10% per ogni Amico che effettui la suddetta prenotazione senza cancellazione, fino a 6 Amici (pari al 60% di Sconto).
Inoltre, al raggiungimento del settimo Amico che effettui la suddetta prenotazione senza cancellazione e qualora l’Ambassador non abbia nel frattempo già fruito dello Sconto fino a quel momento maturato, lo stesso sarà innalzato al 100%.
 

salvob78

New member
In poche parole se richiedi il voucher è quindi scarichi il codice puoi usarlo per prenotare la crociera, quindi se nel fra tempo partono gli altri 6 amici nel tuo caso avrai un secondo voucher del 60%, ma non più il 100%
 

gattopiccolo

New member
No scusa ma qui c'e' scritto se non si e' gia' fruito dello sconto, per me significa che se io ho gia' prenotato una crociera e maturo il settimo buono sconto non lo posso sommare non di non scaricare il buono dal sistema, anzi sono cumulabili!
Cmq io ora non li scarico piu' pazienza ho ancora sette amici in partenza per cui al massimo sei e un bel 60% mi sta piu' che bene.
Hai avuto diffocolta' a sceglier con che nave partire ci sono restrizioni particolari?
 
Top