• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aereoporti:fila controllo di sicurezza

ro56

New member
Leggendo il diario del Generale,ho potuto notare quanto da lui sottolineato riguardo la fila che ha trovato in aereoporto a Parigi, al controllo di sicurezza. Penso che ai crocieristi del forum, sarebbe utile conoscere in quali aereoporti si ci può trovare in situazioni del genere. Per esempio, trovandomi spesso ad essere in transito all'aereoporto di Madrid Barracas, vi posso garantire che il problema è serio. Innanzi tutto è molto vasto e bisogna avere le gambe buone per correre se necessario, poi è suddiviso in due parti, collegate da una ferrovia sotterranea, che attraversa le piste di rollaggio e decollo. Vi sono innumerevoli negozi, da farlo apparire quasi un centro commerciale, per cui le distrazioni sono tante, ma attenzione, controllate bene, prima di soffermarvi a fare compere se il vostro gate si trova in quella zona. In caso contrario, dovrete prendere il trenino, ma la cosa peggiore è che dovrete rifare il controllo di sicurezza, perchè non esiste un'area transito, bisogna quindi uscire da una zona di sicurezza, per entrare in un'altra, con a seconda degli orari code inimmmaginabili, per cui uomo avvisato quasi salvato.
Spero che questa ed altre indicazioni, possano essere utili a chi ,per effettuare la crociera debba prima o poi fare anche un volo da una delle città indicate.
 

cirellina

Well-known member
Re: Aereoporti:fila controllo di sicurezza

All'aereoporto di Francoforte ( passando dall'Italia per gli Usa) lungo passagggio sotterrano fra i voli domestici e gli intercontinentali: fila praticamente inesistente (domenica mattina) al rientro dopo 15 giorni (di sabato) file chilometriche e controlli pignoli anche'interno della UE!!
All'aereoporto di Orlando verso Miami quindi volo interno (eravamo stati segnalati a caso per essere super ispezionati) messi in una fila a parte insieme ad altri europei poveri europei) tolte le scarpe, aperti i bagagli a mano, aperte le borse ispezionati dai poliziotti e poi lasciati andare......
All'aeroporto di Monaco di Baviera per andare a Cracovia gentilezza estrema e velocità
All'aeroporto di Fiumicino dipende da mille fattori!!
 

Cokj72

New member
Re: Aereoporti:fila controllo di sicurezza

a me quest' anno a NY mi stavano facendo perdere (in pratica il volo era BORDING!!!) il volo per FortLauderdale!!!!!

Comunque io sono favorevole a qualsiasi tipo di controllo,mi potrebbero salvare la vita.
 

ro56

New member
Re: Aereoporti:fila controllo di sicurezza

Cokj, daccordissimo, questo mio nuovo argomento, vuole solo essere d'aiuto a chi magari ignaro delle code, rischia di perdere l'aereo. A volte non si pensa che si debba rifare il controllo di sicurezza, pur non essendo usciti dall'aereoporto.Ciao.
 

Cokj72

New member
Re: Aereoporti:fila controllo di sicurezza

Ok, in USA il controllo si rifà.
A Fiumicino al terminal "C" c' è un lato dove ci s' imbarca per USA-Canadà-Israele-GB, con controlli lunghi e severi.
 

bibilica

New member
Re: Aereoporti:fila controllo di sicurezza

Quando si compra un biglietto aereo , l'agenzia dovrebbe informare il cliente che il volo internazionale parte da un altro terminal e per arrivarci ci vuole 20 minuti od un ora ! Sempre meglio andare in aeroporto con 3 ore di anticipo !
 
Top