• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Differenze tra Costa e MSC

samcroci

Member
A parità di navi, periodo e prezzo pagato, quali delle 2 scegliereste, e perché?

pregi e difetti generali di una compagnia e dell'altra?

Cibo, personale, cabine, pulizia, prodotti free compresi nel prezzo, bellezza escurzioni..

tutto quello che vi viene in mente per chi le ha vissute entrambe.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
cosa intendi per "a parità di navi" ?

forse volevi dire a parità di itinerario ?

dimmi quali navi stai paragonando tra loro
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao..più che paragone tra le navi, che sono tante e diverse, pensavo ad un paragone tra le compagnie..tra quello che offrono, gli spettacoli etc etc

secondo me dovresti avere la pazienza e il tempo di leggerti un pò di diari di viaggio qui nel forum per formarti una tua idea .

Anche perchè ognuno ha le sue personali esigenze di viaggio e cose che io posso preferire non è detto che possono piacere anche a te .
Di materiale nel forum c'è ne molto .

Personalmente posso dirti che negli ultimi 2 anni mi sto trovando meglio complessivamente con la Msc tra le due che citi
penso che offra maggiori servizi e per me spettacoli più belli .

nel forum però ti capiterà anche di leggere pareri diversi dal mio .
 

samcroci

Member
secondo me dovresti avere la pazienza e il tempo di leggerti un pò di diari di viaggio qui nel forum per formarti una tua idea .

Anche perchè ognuno ha le sue personali esigenze di viaggio e cose che io posso preferire non è detto che possono piacere anche a te .
Di materiale nel forum c'è ne molto .

Personalmente posso dirti che negli ultimi 2 anni mi sto trovando meglio complessivamente con la Msc tra le due che citi
penso che offra maggiori servizi e per me spettacoli più belli .

nel forum però ti capiterà anche di leggere pareri diversi dal mio .

Tutto ovvio..leggo già i diari, concordo con quello che dici..
ma visto che siamo nella sezione "due chiacchere" chi risponde dovrebbe avere la pazienza di voler dire la sua, anche se ovviamente è solo la sua opinione:)
E' un post per sentire qualche parere, non per stilare classifiche o farmi una mia idea con le vostre..
lo spirito del post è diverso:)
 

lori1960

Active member
Si, concordo con entrambi. Come potrai vedere dalla mia pagina io ho viaggiato molto più con Costa che con MSC. Dovrei fare altrettante crociere con MSC forse....cmq al momento posso esprimere la mia preferenza per Costa. Costa è sicuramente più cara, già il fatto che obblighi a pagare le quote di servizio, però da anche di più..... Volendo fare un sommario elenco senza scendere nei particolari: assistenza al cliente, pulizia, cucina, organizzazione, escursioni ed organizzazioni delle tali vanno a favore di Costa. Il buffet aperto 20 ore su 24 e' sicuramente a favore di MSC. Poi soggettivamente la Splendida non ha niente a che vedere a favore della Diadema. Sto parlando delle due ammiraglie....ciao
 
Ultima modifica:

samcroci

Member
Si, concordo con entrambi. Come potrai vedere dalla mia pagina io ho viaggiato molto più con Costa che con MSC. Dovrei fare altrettante crociere con MSC forse....cmq al momento posso esprimere la mia preferenza per Costa. Costa è sicuramente più cara, già il fatto che obblighi a pagare le quote di servizio, però da anche di più..... Volendo fare un sommario elenco senza scendere nei particolari: assistenza al cliente, pulizia, cucina, organizzazione, escursioni ed organizzazioni delle tali vanno a favore di Costa. Il buffet aperto 20 ore su 24 e' sicuramente a favore di MSC. Poi soggettivamente la Splendida non ha niente a che vedere a favore della Diadema. Sto parlando delle due ammiraglie....ciao

grazie del tuo contributo. Per le mance ho viaggiato con Royal le ho sempre fatte inserire a monte e mai stornate..me le faccio mettere dall'agenzia. Per me alla fine il prezzo totale è quello..non ha senso pensare di spendere di meno perchè non si vedono e vedersele mettere dopo almeno che non si stornino ( e tale pratica non mi piace).
Costa non ha un buffet sempre aperto?
 

lollo14

New member
Non ho capito se la tua preferenza va a Splendida o a Diadema. Ho avuto la fortuna di viaggiare con entrambe, oltre che con Preziosa , l'altra Ammiraglia della MSC, gemella di Splendida. La mia preferenza va sicuramente alle due ammiraglie MSC.
Si, concordo con entrambi. Come potrai vedere dalla mia pagina io ho viaggiato molto più con Costa che con MSC. Dovrei fare altrettante crociere con MSC forse....cmq al momento posso esprimere la mia preferenza per Costa. Costa è sicuramente più cara, già il fatto che obblighi a pagare le quote di servizio, però da anche di più..... Volendo fare un sommario elenco senza scendere nei particolari: assistenza al cliente, pulizia, cucina, organizzazione, escursioni ed organizzazioni delle tali vanno a favore di Costa. Il buffet aperto 20 ore su 24 e' sicuramente a favore di MSC. Poi soggettivamente la Splendida non ha niente a che vedere a favore della Diadema. Sto parlando delle due ammiraglie....ciao
 

lori1960

Active member
Va a favore della Diadema, MSC splendida l'ho trovata molto scura negli allestimenti, troppi specchi ai pianerottoli ed alle uscite dei buffet ed a volte mi confondevano. Anche la piscina col tetto non divisa bene. Mi spiego, vicino alla piscina c'erano le poltroncine ed i lettini erano al piano superiore. Fuori dalle cabine non c'erano le caselline della posta. Ogni volta o bussavano o infilavano sotto la porta. La hall centrale piccola infatti solo due ascensori panoramici....non c'era mai un posto libero. Inoltre nessuno dei bagni pubblici era dotato di apertura con fotocellula....consigliavano, tramite disegnino sulla porta, di usare la carta sulla maniglia. Poche ascensori, moltissimi tempi di attesa. Avrei molto altro ma non vorrei tediare.....ciao
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono entrambe navi molto affollate. Diadema, nonostante una stazza inferiore porta più passeggeri della classe Fantasia quindi di Splendida.....in verità porta le stesse persone della classe Oasis che stazza poco meno del doppio.

Personalmente preferisco Splendida, mi piace la presenza di molti locali del distribuiti sui ponti percorribili e lo stile dell' arredo.
Di fatto là Diadema è l'ennesima evoluzione della Classe Destiny i cui problemi di collegamento al ponte 5 sono finalmente stati risolti...gradevole la Promenade esterna della nave.
 
Top