• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Norwegian Epic - Mediterraneo Occidentale - 07/09/16

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutto il forum!
Come già accaduto da un paio di anni a questa parte, eccomi di nuovo qui per portarvi con me nella mia prossima crociera. Che, a voler essere precisi, sarà per me la decima. Sono felice ed emozionata, aspettavo da tanto questo momento, e nessuno più di voi può capire che l'alba di una nuova partenza, anche fosse la centesima, regala sempre delle sensazioni di felicità indescrivibili. Soprattutto se si va per mare.
Quest'anno proviamo una nuova Compagnia, la Norwegian, e la curiosità è tanta. Accompagnata anche da una buona dose di ottimismo. L'itinerario è il classico giro del Mediterraneo Occidentale, già fatto, ma lo abbiamo voluto ripetere per provare lei: la Norwegian Epic. :D
Come avrete letto dal titolo, l'imbarco sarà il 7 a Civitavecchia, ma noi per anticipare di un giorno la vacanza abbiamo deciso di partire domani per vedere alcuni luoghi della Toscana (faremo un giro a Porto Santo Stefano e Porto Ercole, credo) ed è questo il motivo per cui ho apro oggi questa diretta.
Siamo pronti e carichi, nonostante gli interrogativi di mia madre che è un po' "agitata" per come ci troveremo a bordo:

- Ma incontreremo altri italiani?
- Elena, dovrai parlare tu perchè io di inglese capisco ben poco...
- Chissà se ci troveremo bene come sulle altre navi??

Mio padre invece è molto più tranquillo, gli basta sapere solo una cosa...

- Ma la pizza la fanno? :D:D

L'itinerario è questo:

mapa-roma.gif



E questa è la nave...

norwegian-cruise-line-norwegian-epic-exterior-gallery.jpg


Le valigie sono pronte, e la voglia di partire è davvero tanta. Ringrazio chiunque vorrà seguirmi e farmi compagnia in questa esperienza... Termino questo mio messaggio con una citazione che mi piace moltissimo, e che mi fa sempre venire voglia di preparare un bagaglio e girare il mondo.

Le nostre valigie battute erano ammucchiate di nuovo sul marciapiede, avevamo una lunga strada davanti. Ma non importava, perché la strada era la vita.
- Jack Kerouac


A presto, restate con me! :D
 
F

Felix73

Guest
Ciao Elena, ti seguirò volentieri a bordo della Epic, la nave con il capoccione!! :D

Sono un estimatore di NCL, non avrete le serate di gala (per me un peccato) e l'ambientazione è più informale, ma avrete il vantaggio di poter gestire in prima persona il vostro tempo, senza essere legati obbligatoriamente a degli orari prefissati.
A mio parere, animazione e ristorazione sono comunque al top.

Buona crociera!
 

allison

Member
Ciao, ti seguo con grande interesse e curiosità in questa tua e mia, perchè mai viaggiato con NLC, avventura. Buona crociera
 

Norby

New member
ti seguo anche io! anche perché io sarò a bordo della Epic l'anno prossimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Un benvenuto ed un grazie a tutti voi che mi seguite.
Max, in effetti ho letto del famoso "freestyle" e sono curiosa di provarlo, anche se ammetto di amare particolarmente le serate di gala. Spero di riuscire ad arricchire questa diretta con quante più foto possibile :)

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
 

no_nov

New member
Ottima scelta, sono curiosa di sapere cosa ne penserai, per me l'esperienza su NCL è stata la migliore in assoluto (finora) spero che non vi deluderà!
Buona crociera a te e alla tua famiglia

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Max, in effetti ho letto del famoso "freestyle" e sono curiosa di provarlo, anche se ammetto di amare particolarmente le serate di gala.

Attenzione, "freestyle" non vuol dire ciabatte e bermuda sempre e comunque.... :D
Potete comunque dare il meglio di voi in termini di stile anche su una nave Ncl....;)
Ci sono comunque le serate eleganti. Anche se non intese come serate di gala. A me l'hanno comunicato con un post it che ho trovato una sera nello specchio del mio bagno che diceva sostanzialmente: "stasera fatevi belli" :D
 
Benvenuta Noemi, e grazie! :)
Veramente carina l'idea del post-it. Non siamo "tipi da spiaggia" quindi non credo che andremo in giro in calzoncini e ciabatte (tranne che per andare in piscina, ovviamente :D)
Qualcosa di più elegante lo abbiamo comunque messo in valigia per sicurezza. Il resto sono degli abiti informali.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ti seguirò con molto interesse . Chissà che in futuro non decida anche io di provare una Ncl nel mediterraneo?


Marina
 

xmas64

Active member
Ho navigato sulla EPIC, in famiglia la chiamano crociera dei 7 chili in 7 giorni. Ottimo il vitto sia al buffet che ai ristoranti, l'animazione non mi importa tanto che il mio luogo preferito era lo Spice h2o a poppa interdetto ai minori, musicisti molto bravi nelle aree comuni e spettacoli a teatro veramente belli. Personale gentile e sollecito. Questa la mia esperienza su Epic, sono sicuro che starete benissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xmas64

Active member
Certo che tra prua e poppa ........[emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno e grazie a tutti voi! In effetti, anche a me prua e poppa lasciano un po'... "interdetta" 😁
Grazie per aver riportato la tua esperienza xmas. Aspetto esteriore a parte, speriamo che Epic sappia farsi valere anche nella nostra crociera per il servizio e gli ambienti interni. Almeno le possiamo perdonare quelle linee... Singolari 😂
Comunque siamo in partenza, inutile dire che io non ho chiuso occhio e mi sono limitata a rigirarmi nel letto...

Inviato dal mio Xperia Z3 usando Tapatalk
 
C

Colombia

Guest
Buona crociera .

Pronta a seguirti. Ncl mi ispira molto e la " tengo d'occhio" da un po'. Curiosa di sapere le tue impressioni
 
Buona crociera. Noi finora tre crociere e tutte con Norwegian, e non abbiamo intenzione di cambiare. Mi sento di rassicurarti che la serata di gala a bordo c'è ma è opzionale, ma nell'ottica del freestyle, loro non "costringono" nessuno. Inoltre nel ristorante principale, per la cena esiste un dress code. Tranquilli anche per la lingua perchè a bordo si parla molto più italiano di quanto possiate immaginare. Godetevi il mare ed il totale relax!
Valeria
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top