• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/07 - MSC Lirica - Mediterraneo - Magnifiche città e magiche isole

crovta

New member
Eh lo so, avevo letto! Ci incontreremo a bordo!! Avete figli? Noi un bimbo di quasi 2 anni! Sarebbe bello se riuscissi a incontrare coppie con bimbi di questa età 😄 Quale cabina avete scelto?
 

crovta

New member
Per noi sarà la seconda crociera, la prima con Msc! Abbiamo preso una cabina esterna... Sai già i costi delle escursioni? Io non sono riuscita a trovarli...
 

IlvecchioGio

New member
Per noi sarà la seconda crociera, la prima con Msc! Abbiamo preso una cabina esterna... Sai già i costi delle escursioni? Io non sono riuscita a trovarli...

Eh lo so, avevo letto! Ci incontreremo a bordo!! Avete figli? Noi un bimbo di quasi 2 anni! Sarebbe bello se riuscissi a incontrare coppie con bimbi di questa età 😄 Quale cabina avete scelto?

Ciao, anche noi non siamo riusciti a trovare prezzi....confido però di trovarli on line già dalla fine di aprile,...... metà maggio ..vedremo !!
Come cabina abbiamo una balcone ponte 12 e per questa crociera siamo senza figli .. lasceremo infatti la piccola di 2 anni e il grande di 8 a casa con i nonni ....ogni tanto è bene riuscire a ritagliarsi spazi propri ;-)
 

chimera76

New member
Io parto a Maggio su Lirica ed i prezzi per le escursioni li ho già. L'itinerario è leggermente diverso (io faccio Tunisi e voi Palma di Maiorca) però se volete sapere qualcosa chiedete pure!
 

crovta

New member
Io parto a Maggio su Lirica ed i prezzi per le escursioni li ho già. L'itinerario è leggermente diverso (io faccio Tunisi e voi Palma di Maiorca) però se volete sapere qualcosa chiedete pure!

Grazie Chimera!! Dimmi un po' cosa conviene fare...anche se a dire il vero io sono quasi sempre per il fai da te.. Certo a Tunisi credo che l'escursione a pagamento sia necessaria.
 

chimera76

New member
Io faccio tutte le escursioni in autonomia eccetto appunto Tunisi! A Trapani mi recherò ad Erice però c'è bella l'escursione a Favignana (a Giugno potrebbe esserci il clima giusto per una giornata di mare) e credo sia troppo breve il tempo per organizzare da soli il trasferimento all'isola. A La Spezia farò il giro in battello delle 5 Terre, c'è tempo a sufficienza per il fai da te. A Marsiglia io farò in autonomia il giro della città ma da Giugno ci sarà l'escursione all'Isola d'If ( quella del Conte di Montecristo): secondo me molto bella! Se ci fosse stata l'avrei fatta!
 

crovta

New member
Io faccio tutte le escursioni in autonomia eccetto appunto Tunisi! A Trapani mi recherò ad Erice però c'è bella l'escursione a Favignana (a Giugno potrebbe esserci il clima giusto per una giornata di mare) e credo sia troppo breve il tempo per organizzare da soli il trasferimento all'isola. A La Spezia farò il giro in battello delle 5 Terre, c'è tempo a sufficienza per il fai da te. A Marsiglia io farò in autonomia il giro della città ma da Giugno ci sarà l'escursione all'Isola d'If ( quella del Conte di Montecristo): secondo me molto bella! Se ci fosse stata l'avrei fatta!

Un bel programmino!! Ma io...ehm...ebbene sì...soffro maledettamente il mal di mare!!!! Ovunque, tranne che in crociera, s'intende!! 😅 Quindi l'idea di girare isole e isolette non mi va a genio!! Da La Spezia vorrei andare a Porto Venere (ci sono stata anni fa ed è un incanto), a Marsiglia ho un po' paura a girare senza guida perché mi hanno detto che non è molto tranquilla... A Palma e a Malta non dovrebbe essere difficile passeggiare in libertà e in Sicilia vorrei andare a trovare un'amica che sta a Marsala, quindi vicinissimo! Ecco, forse solo a Marsiglia faremo l'escursione ma ancora nn so cosa, dove...e quanto 😉
 

Mauretta13

New member
Io partirò a agosto da La Spezia e consiglio vivamente a chi vuol fare l escursione qui di visitare Portovenere! vengono da tutto il mondo per vedere la chiesa di S. Pietro a strapiombo sul mare!!!
 
Top