• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Dalle stelle alle stalle?"

marcello76

Member
Scusate il titolo,ma credo possa rendere l'idea
Dopo due crociere con DIVINA e PREZIOSA in cabina con balcone,quest'anno ho prenotato l'itinerario "leggenda dei fiordi e artico norvegese" su OPERA in cabina interna Unica tripla disponibile con la tariffa holiday breaks(visto voli e altro da aggiungere non posso permettermi altro) ,che ne dite sara' "traumatico?":(
 

Giulianino

New member
PEr quello che possa essere possibile rispondere ad una simile domanda , ti offro la mia personalissima esperienza.

4 crociere fatte con balcone, 1 addirittura in suite.

Avevamo pensato " mai senza balcone " e siamo sempre inorriditi al pensiero delle cabine interne.
Non nego un pizzico di invidia nei confronti di chi invece se ne frega e riesce a stare in interna spendendo la metà, a volte meno ancora.

A gennaio siamo partiti su Classica, OBLOncione gigante.
Non ci siamo quasi accorti della differenza.
Certo, non era un balcone.
Niente vista o quasi, giusto per sapere ceh tempo faceva prima di salire su un ponte esterno.
Però non è stato assolutamente traumatico.
DAva una luminosità e un senso di " aperto " notevolissimo.

La cabina interna ?
Non credo la prenderò mai.
Mia moglie soffre di claustrofobia e io comunque volgio vedere fuori, voglio la luce e l'aria.
 

Japiro

New member
Scusate il titolo,ma credo possa rendere l'idea
Dopo due crociere con DIVINA e PREZIOSA in cabina con balcone,quest'anno ho prenotato l'itinerario "leggenda dei fiordi e artico norvegese" su OPERA in cabina interna Unica tripla disponibile con la tariffa holiday breaks(visto voli e altro da aggiungere non posso permettermi altro) ,che ne dite sara' "traumatico?":(

Se hai il dubbio che possa essere traumatico non avresti dovuto nemmeno prenotare.... Chi e' abituato ad abitare al Grand Hotel non prenoterebbe mai alla Pensione Carlotta di Vattelapesca... Se hai prenotato vuol dire che hai gia' accettato il compromesso " prezzo / cabina interna" per cui secondo me e' inutile recriminare!!!! Scusa la franchezza ma non si puo' volere botte piena e moglie ubriaca....
 

mal di mare

New member
ciao....ho viaggiato per molti anni in navi dove non esistevano i balconi senza traumi............;)

preso atto che quello fatta è una scelta obbligata,che comprendo,ti auguro una bellissima vacanza.....
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Se hai il dubbio che possa essere traumatico non avresti dovuto nemmeno prenotare.... Chi e' abituato ad abitare al Grand Hotel non prenoterebbe mai alla Pensione Carlotta di Vattelapesca... Se hai prenotato vuol dire che hai gia' accettato il compromesso " prezzo / cabina interna" per cui secondo me e' inutile recriminare!!!! Scusa la franchezza ma non si puo' volere botte piena e moglie ubriaca....

Risposta esatta!
 

marcello76

Member
No ragazzi non voglio la botte piena e la moglie ubriaca,e sono consapevole della scelta fatta anche perche' in un un certo senso obbligato,sono molto interessato all'itinerario e quella e' la cosa principale riguardo questa crociera,un itinerario simile o cmq che mi andasse bene potevo farlo con la Magnifica restando in casa MSC ma non era alla mia portata quindi....
Il mio post era rivolto a chi magari si e' trovato nella mia situazione con passaggio da navi "premium" e cabine di categoria superiore ad altre piu' "datate" e forse meno confortevoli e vedere un po' come s ierano trovati
 

maluc

New member
è ovvio che sei abituato a guidare una Ferrari e poi per motivi economici devi passare a una Panda, vai a stare peggio. Ma se quella è la tua possibilità.... non hai scelta... semplicemente ti adatti.....
 

tiziano

Well-known member
No ragazzi non voglio la botte piena e la moglie ubriaca,e sono consapevole della scelta fatta anche perche' in un un certo senso obbligato,sono molto interessato all'itinerario e quella e' la cosa principale riguardo questa crociera,un itinerario simile o cmq che mi andasse bene potevo farlo con la Magnifica restando in casa MSC ma non era alla mia portata quindi....
Il mio post era rivolto a chi magari si e' trovato nella mia situazione con passaggio da navi "premium" e cabine di categoria superiore ad altre piu' "datate" e forse meno confortevoli e vedere un po' come s ierano trovati

Scusa Marcello ma su che navi premium hai viaggiato, da quello che capisco hai viaggiato con MSC che è una mass market e non premium.
 

Simy88

New member
Io prima crociera su Fantasia cabina con balcone, seconda su Armonia cabina interna: il balcone mi è mancato solo per capire la temperatura fuori e per godermi i tramonti e albe varie che tra sveglia e cena non riuscivo mai a far "combaciare" con una sortita ai ponti esterni, ma pr il resto non ho percepito chissà quale grave mancanza, anzi, con la scusa della cabina interna stavo un sacco di tempo sul ponte esterno (a parte quando tirava vento) ed ero più sociale ;)
 

barbara80

Active member
capisco che per qualcuno significhi retrocedere...poi bisogna vedere quello che uno vuole in crociera.
io ho sempre viaggiato in interna e ben contenta così.
i miei amici la prima volta minisuite con balcone, la seconda esterna vista mare, e la terza hanno deciso di prendere l'interna....
noi siamo del parere che sia solo il posto per doccia cambio e riposo....
per altri è assolutamente diverso...
 

verdeacqua

Member
Io prima crociera su Fantasia cabina con balcone, seconda su Armonia cabina interna: il balcone mi è mancato solo per capire la temperatura fuori e per godermi i tramonti e albe varie che tra sveglia e cena non riuscivo mai a far "combaciare" con una sortita ai ponti esterni, ma pr il resto non ho percepito chissà quale grave mancanza, anzi, con la scusa della cabina interna stavo un sacco di tempo sul ponte esterno (a parte quando tirava vento) ed ero più sociale ;)

Vale anche per me lo stesso discorso. Di solito viaggio in esterna, ma l'anno scorso mi è capitata un'occasione incredibile per una interna e l'ho presa al volo. Un pochino ho sofferto la mancanza della finestra, soprattutto al mattino mi piace svegliarmi con la luce naturale... ma solo questo, cambia forse il modo di vivere la cabina, ci passi meno tempo, ma non è detto che sia un male! Come ha detto prima Simy si diventa più sociali!
E poi, l'alternativa era non partire proprio, per questioni di budget, quindi se mi chiedi se riprenderei una interna ti risponderei dicendo che ok, preferisco una esterna, ma che pur di partire viaggerei anche nella stiva...
 

SAMILA

New member
Ciao! Io ho provato cabine di tutti i tipi dalla suite gran panorama all interna di 11mq incluso il bagno! Sono saluta sia su Diviba che su Opera, e su Opera era proprio una cabina interna. Piccola si è' vero ma con arredi chiari molto funzionale e molto vivibile! E poi ci sono i ponti esterni e le aree comune se la cabina ti va stretta puoi sempre uscire in qualsiasi momento! In cabina prevalentemente ci dormi e ti cambi, il resto in nave si fa altrove!
 

maranto497156

New member
per me l'importante è partire e se mi devo accontentare di una cabina interna va benissimo,risparmiando sulla cabina posso permettermi qualcos'altro a bordo,vedrai che ti divertirai lo stesso non pensare alla cabina,mal che vada ci vai solo per lavarti e dormire.
 

marcello76

Member
Ciao! Io ho provato cabine di tutti i tipi dalla suite gran panorama all interna di 11mq incluso il bagno! Sono saluta sia su Diviba che su Opera, e su Opera era proprio una cabina interna. Piccola si è' vero ma con arredi chiari molto funzionale e molto vivibile! E poi ci sono i ponti esterni e le aree comune se la cabina ti va stretta puoi sempre uscire in qualsiasi momento! In cabina prevalentemente ci dormi e ti cambi, il resto in nave si fa altrove!
Grazie,in generale come ti e' sembrata la nave ,come spazi comuni e ristorante
 

marcello76

Member
per me l'importante è partire e se mi devo accontentare di una cabina interna va benissimo,risparmiando sulla cabina posso permettermi qualcos'altro a bordo,vedrai che ti divertirai lo stesso non pensare alla cabina,mal che vada ci vai solo per lavarti e dormire.

Si il mio ragionamento e' stato proprio questo,ci tenevo tantissimo ad una crociera che si spingesse un po' piu' a nord dei classici fiordi ma per una nave piu' fresca ed una cabina con balcone senza volo e altro normalmente per tre persone non si spende meno di 4000 euro ,poi devi aggiungerci voli,qualche escursione (in parte cerchero' di organizzarmi in proprio)e solitamente acquisto anche un pacchetto spa,quindi in questo modo cerchero' di fare il tutto stando sui 3000/3500 euro invece di 6000
 

luck

Member
Scusate il titolo,ma credo possa rendere l'idea
Dopo due crociere con DIVINA e PREZIOSA in cabina con balcone,quest'anno ho prenotato l'itinerario "leggenda dei fiordi e artico norvegese" su OPERA in cabina interna Unica tripla disponibile con la tariffa holiday breaks(visto voli e altro da aggiungere non posso permettermi altro) ,che ne dite sara' "traumatico?":(


No assolutamente, non sarà traumatico. E' molto più traumatico rimanere a casa perché magari si è perso il posto di lavoro.
 

Luca74

Active member
Io finora ho fatto solo tre crociere tutte in interna e sono sceso di categoria ogni volta... Prima interna ma vista promenade su mariner ots la seconda interna semplice anche se al ponte 10 proprio di fronte alla Royal suite sulla Navigator e la terza sulla Sovereign in interna al ponte 5.... È ti devo dire che sono stato benissimo in tutte e 3 e non ho sentito la mancanza del balcone e tanto meno della finestra. Stavo in cabina il minimo indispensabile.
Quanto alla nave passare da navigator a sovereign é stato si un po traumatico... Ma per certi versi anche piacevole... Riuscivi anche ad incontrare qualcuno senza appuntamento...
 

Japiro

New member
Si comunque il problema di fondo e' che con la parola "stalle" si ta offendendo tutti coloro che per un qualsiasi motivo vuoi di prezzo, vuoi di disponobilita' di posti e chi piu' ne ha piu' ne metta viaggiano in interna...e poi giustamente le cabine balcone MSC non sono mica equiparabili alla owner suite della silversea da essere classificate come stelle...
Credo che quasi tutti qui hanno viaggiato in categorie diverse di cabine dalle suites alle interne passando per le intermedie, e non credo che tra se e se si siano detti cavolo come mi sono ridotto a viaggiare prima in suite ora in interna... E' la domanda che e' stata formulata MALE per non parlare del titolo!!

Ps. Anch'io quando ero piu' giovane uscivo solo con ragazze tipo Monica Bellucci.... Pero' ora mi devo accontentare
 
Top