• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

che fine ha fatto la mia valigia

CostaMagica

Super Moderatore
Le etichette Costa hanno una contromarca invece quelle di Royal Carribean non hanno nulla e in caso di smarrimento non sei in grado di provare l'avvenuta consegna del bagaglio.

Cioè???

Anni fa mi hanno rubato la borsa aprendo lo sportello dell'automobile mentre ero ferma al semaforo; la stessa fu poi ritrovata, ovviamente svuotata di soldi e valori e quando mi fu riconsegnata, dopo un fugace riscontro in questura, faticai ed attesi parecchio tempo a toccarla per riordinare tutto. Questo per sottoscrivere il peso psicologico di una evenienza simile.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
v' informo per chi non lo sapesse che i bagagli verso USA, Canadà, GB ed Israele non possono essere chiusi a chiave. Si posson ochiudere solo con il TSA

Falso. I bagagli possono essere chiusi a chiave. Loro ti informano solo che hanno il diritto di rompere serrature o lucchetti qualora necessitasse un controllo. Dopo il controllo inseriscono all'interno del bagaglio un foglio di spiegazioni. All'arrivo a New York a me hanno aperto due bagagli con la chiusura a combinazione senza rompere nulla e rimettendomi lo stesso codice che avevo inserito io.
 

Tarlo65

New member
Buon di, si fa per dire, ormai è ora di pranzo...cmq veniamo al dunque, a parte che nei corridoi ci dovrebbero essere le telecamere di sorveglianza per motivi di sicurezza in primis, così come anche nei porti alla consegna bagagli con gli appositi codici e colori, ma siete fortunati se oltre al danno non subite la beffa!!
qualche anno fa su Costa Victoria, allo sbarco a Santos in Brasile, per trovare una valigia scomparsa a momenti mi arrestano!!!
Mi vedevano che giravo come un matto tra i vari comparti ma niente..arriva una guardia che sembrava Fidel Castro, tutto vestito di verde da brivido e in Brasileiro stretto, che non è Portoghese, mi porta nel suo gabbiotto con stupore dei pochi presenti e assolutamente nessuno di Costa Crociere!!!

Preso dalla rabbia, ero un po nel panico, a dire che ho origini Brasiliane e mia nonna mi ha insegnato a parlare, ma mi rifiutavo per paura di sbagliare come dire parlava solo dialetto.. e ho provato con tutte le lingue che conosco, ma Fidel Castro non capiva....un emerito niente o non voleva capire!!
Documenti, Passaporto, perchè ero li..gli ho spiegato che volevo imparare la Samba....secondo voi cosa facevo li???

La signora Tarlo allertata che non uscivo dall'hangar di lamiera con 50 gradi ha chiamato qualcuno di costa, un ufficiale li per caso....in qualche maniera sono uscito e avendo protezione e passata la fifa...vi garantisco che sono ancora dei dittatori, l'ho infamato con tutto il vocabolario che mi veniva..e credo mi abbia capito!!

Con Costa Crociere, ho fatto altrettanto...infine la mia valigia era ancora a bordo forse in sala macchine?? non l'ho mai saputo!! aperta, ma ho realizzato che c'èra tutto...forse...
Ricordo quest'episodio con dispiacere, se fosse successo negli State forse sarebbe stato peggio con il continuo allarme sicurezza.

Cmq tutta esperienza!!! alla Prx dal Tarlo Brasileiro
 
Ultima modifica:
Top