• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Timore per Costa!

oksimmy

New member
Salve ragazzi, conosco questo sito da circa un anno e mezzo e in questo periodo mi è sempre particolarmente utile visto che per viaggiare utilizzo solo navi! Ho appena effettuati una prenotazione con Costa crociere, nave Fascinosa, partenza 4-11 da Napoli. L hanno scorso sono partita con MSC MAGNIFICA ed è stato stupendo.. ma quest anno nn ho trovato nulla di vantaggioso e ho optato per un'altra compagnia. Ho visto che i pacchetti bevande per esempio non sono per niente vantaggiosi: l anno scorso pagai 69 euro per 7 bottiglie di acqua e 4 di vino. Possibile che cosTa non abbia nulla di simile? Quali sono i pacchetti bevande? Non ho capito per il buffet: chiude alle 9? E come è possibile? Qualcuno mi può gentilmente dare delle delucidazioni sulle differenze tra le 2 compagnie ? E per quanto riguarda internet a bordo? Non ci sono pacchetti con costa? Qualcuno per favore mi potrebbe esprimere il suo parere su questa compagnia e dirmi se per caso ho sbagliato questo anno !? Spero di no!!![smilie=schifoso[1]:
 

toffy85

New member
Salve ragazzi, conosco questo sito da circa un anno e mezzo e in questo periodo mi è sempre particolarmente utile visto che per viaggiare utilizzo solo navi! Ho appena effettuati una prenotazione con Costa crociere, nave Fascinosa, partenza 4-11 da Napoli. L hanno scorso sono partita con MSC MAGNIFICA ed è stato stupendo.. ma quest anno nn ho trovato nulla di vantaggioso e ho optato per un'altra compagnia. Ho visto che i pacchetti bevande per esempio non sono per niente vantaggiosi: l anno scorso pagai 69 euro per 7 bottiglie di acqua e 4 di vino. Possibile che cosTa non abbia nulla di simile? Quali sono i pacchetti bevande? Non ho capito per il buffet: chiude alle 9? E come è possibile? Qualcuno mi può gentilmente dare delle delucidazioni sulle differenze tra le 2 compagnie ? E per quanto riguarda internet a bordo? Non ci sono pacchetti con costa? Qualcuno per favore mi potrebbe esprimere il suo parere su questa compagnia e dirmi se per caso ho sbagliato questo anno !? Spero di no!!![smilie=schifoso[1]:
Ciao, anche io partirò per la stessa crociera. Avendo provato in passato sia Costa che Msc io mi sento di dare un parere positivo nei confronti di Costa. Il cibo secondo me è migliore e vi è maggiore attenzione al cliente. Il buffet però non é aperto 20 ore al giorno come su Costa.
Scusa se ne approfitto, volevo chiederti come ti sei organizzato con le escursioni. Le escursioni organizzate da Costa costano troppo e a parità di servizio, avendo già provato quest'agenzia, mi sono organizzata con Ancora Tours. Il problema è che per confermare le escursioni bisogna che si formi il gruppo. Ma se ti va ne parliamo nella sezione Incontriamoci a bordo, ho creato un post.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

toffy85

New member
Per quanto riguarda le bevande, noi saremo in 4 e ci divideremo 2 pacchetti acqua da 13 bottiglie ciascuno e un pacchetto bevande analcoliche da 40 bevande.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Ci sono delle differenze, per qualcuno possono essere determinanti, per altri no. Difficile sintetizzare tutto.
Però la parola "timore" mi pare un po' eccessiva. ...
Per me così parti già con il piede sbagliato :)
Non ho mai avuto timore di salire su una nave... di qualsiasi compagnia. .. Se lo avessi avuto, non avrei prenotato :)

Fascinosa è una bella nave... Ti auguro una splendida crociera.
 

oksimmy

New member
Grazie mille per la velocità... mi hai tirato su. Veramente la prenotazione l ho fatta da meno di 24 ore e non mi sono organizzata ancora per le escursioni... ma se sai qualcosa mi farebbe piacere saperlo. Avete avuto un ottima idea: condividere le bevande! Ma io purtroppo sono con il mio ragazzo e non saprei come fare! Mi sembrano esagerati i pacchetti rispetto ad msc!
 

toffy85

New member
Grazie mille per la velocità... mi hai tirato su. Veramente la prenotazione l ho fatta da meno di 24 ore e non mi sono organizzata ancora per le escursioni... ma se sai qualcosa mi farebbe piacere saperlo. Avete avuto un ottima idea: condividere le bevande! Ma io purtroppo sono con il mio ragazzo e non saprei come fare! Mi sembrano esagerati i pacchetti rispetto ad msc!
Se siete soliti bere molto ti consiglio il pacchetto "Brindiamo", è un all inclusive. Se invece vi bastano poche consumazioni al giorno, non alcoliche, c'è il "100% alcool zero" da 20 bevande a € 69 se non sbaglio, o da 40 bevande a € 110.00.
Per le escursioni vieni su Incontriamoci a bordo, ci organizziamo e formiamo un gruppo se ti va.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

oksimmy

New member
Grazie Felix! Si effettivamete "timore" è un attimo eccessivo. . Ma mi è salito il panico quando ho visto i pacchetti bevande e il fatto che il buffet non è aperto dopo le 9 , i dispenser ecc... ma spero cmq che sia una bella esperienza. Molti cmq dicono che la qualita tra msc e costa è più o meno uguale...
 

oksimmy

New member
Ragazzi scusate la mia petulante. . Ma qualcuno ssprebbe dirmi se la piscina con la copertura d Fascinosa comprende anche l idromassaggio? E a che ora chiude di solito la piscina? Qualcuno saprebbe dirmi anche gli orari del buffet e quanto costa una bottiglia di acqua a bordo?grazieeew
 

seggiola

Well-known member
Ragazzi scusate la mia petulante. . Ma qualcuno ssprebbe dirmi se la piscina con la copertura d Fascinosa comprende anche l idromassaggio? E a che ora chiude di solito la piscina? Qualcuno saprebbe dirmi anche gli orari del buffet e quanto costa una bottiglia di acqua a bordo?grazieeew

Si, la piscina con la copertura semovente di Fascinosa, il Lido Blue Moon, ha anche 2 idromassaggio. Sull'orario di chiusura non ne ho idea, dopo le 20 non c'era quasi mai nessuno...
Il buffet sia quando sono stata ad aprile su Fascinosa, che su Deliziosa ad agosto era aperto dalle 19/19.30 alle 21, una bottiglia d'acqua dovrebbe essere sulle 3€+servizio, io col pacchetto bevande avevo lo sconto del 50% sulle cose fuori pacchetto e mi pare abbia pagato bottiglia+servizio 1,68...
 

oksimmy

New member
Grazie mille! Rimpiangero amaramente il mio caro buffet di 20 ore su 24 e il mio pacchetto bevande da 69 euro 4 vini e 7 acque!!! Ahah
 

RIC

Well-known member
Scusa ma non e' piu' bello andare al ristorante che al buffet? A pranzo posso capire x comodita' ma alla sera il buffet che senso ha?
 
F

Felix73

Guest
Scusa ma non e' piu' bello andare al ristorante che al buffet? A pranzo posso capire x comodita' ma alla sera il buffet che senso ha?

Dipende. Non sempre. Ed ha assolutamente senso.
Ad esempio:

1) Non aver voglia di stare seduto due ore al tavolo.
2) Ritorno da un'escursione particolarmente impegnativa in tarda ora, e per stanchezza non avere voglia di una cena maggiormente "impegnativa" come quella al ristorante.
3) Gestione dei propri tempi che a volte possono non combaciare con gli orari fissi del ristorante
4) Non avere particolare "fame" ed accontentarsi di uno stuzzichino.
5) Nelle crociere con forti differenze di fuso orario, la prima sera il buffet è la cosa più comoda che possa esistere.... e via subito a nanna....

Come vedi il senso c'è. Ovviamente avendo la possibilità di scegliere tra le due opzioni.
Ciò non significa preferire il buffet al ristorante, ma solo sottolineare che in determinate circostanze il buffet è più comodo del ristorante.
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Tutte cose con cui concordo Felix ma ognuno ha il suo punto di vista....x me ad esempio il buffet è uno spreco di lavoro e mangiare quando tenuto aperto insieme al ristorante...inoltre alla sera vedi gente vestita bene e gente che va al buffet in pantaloncini corti e ciabatte...la nave x mio modo di vedere dovrebbe avere un dress code uguale per tutti la sera...e poi al ristorante non sei obbligato a mangiare tutti i piatti se hai poca fame...
 
F

Felix73

Guest
Tutte cose con cui concordo Felix ma ognuno ha il suo punto di vista....x me ad esempio il buffet è uno spreco di lavoro e mangiare quando tenuto aperto insieme al ristorante...inoltre alla sera vedi gente vestita bene e gente che va al buffet in pantaloncini corti e ciabatte...la nave x mio modo di vedere dovrebbe avere un dress code uguale per tutti la sera...e poi al ristorante non sei obbligato a mangiare tutti i piatti se hai poca fame...

Appunto, ognuno ha il suo punto di vista. Ognuno ha la propria soggettività in merito a comodità, aspettative, comfort e possibilità di scelta nell'avere servizi differenti come e quando gli aggrada.
Proprio per questo, non capisco allora perché poni le domande agli altri come se fosse solo il TUO punto di vista quello più corretto..... ;)

Scusa ma non e' piu' bello andare al ristorante che al buffet? A pranzo posso capire x comodita' ma alla sera il buffet che senso ha?

Quindi, ribadisco la risposta: in determinati contesti, HA SENSO.
Spreco di lavoro e cibo se non ci andasse nessuno. Ma in tanti ci vanno.... Ed il fatto che tu preferisca, legittimamente, essere tutte le sere, ma proprio tutte, "telecomandato" dalla compagnia che decide per te a che ora devi obbligatoriamente mangiare, non esclude che per altri la tua idea non rappresenti affatto un'ottima idea, essendo più esigenti di te in termini di "desiderio di poter scegliere" tra più opzioni per avere la facoltà di autodeterminare modi e tempi della propria vacanza.....in totale libertà ;)
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Appunto...quindi potevi evitare di criticare come fai sempre la mia opinione...io desideravo sapere l' opinione di ha inserito la discussione...non la tua...la domanda non era rivolta a te...
 
Top