• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/19 - Msc Preziosa - Germania Inghilterra e ISlanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Festafamily

New member
Ciao Monica! sono Fabio, anche noi saremo sulla preziosa alla volta di Scozia e Islanda. Fabio,Lorella e due ragazze di 16 e 17 anni.
Sto cercando info per organizzare tour in Islanda in autonomia, se puoi essermi di aiuto te ne sarei davvero grato!
Grazie!!
 

snappypg

Member
Buon sabato a tutti, insieme a trilli abbiamo contattato alcune agenzie per le escursioni in Islanda, lascio qui la mia mail chi è interessato può scrivermi dicendomi cosa penserebbe di fare e io vi dico cosa ci hanno proposto; dalla mia ultima esperienza sud Americana vi posso dire che se riusciamo a organizzarci con gruppi da 8/12 persone sicuramente spuntiamo un prezzo migliore e vediamo di più
La mail: [email protected]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Buongiorno, avete ricevuto l'operativo voli su Roma?
Il rientro parte alle 19 da Amburgo per essere a Roma alle 23,50 😕

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

trilli69

Member
Ciao Monica! sono Fabio, anche noi saremo sulla preziosa alla volta di Scozia e Islanda. Fabio,Lorella e due ragazze di 16 e 17 anni.
Sto cercando info per organizzare tour in Islanda in autonomia, se puoi essermi di aiuto te ne sarei davvero grato!
Grazie!!

Ciao Fabio, noi insieme a Snappypg abbiamo trovato agenzie esterne molto valide e con prezzi appetibili
A Reykjavik prenotiamo il cerchio d'oro il primo giorno e la blue lagoon il secondo
Ad Akureyri prenotiamo l'avvistamento delle balene
Se anche voi siete interessati a queste escursioni lasciami la tua mail che ti invio i link con descrizione e prezzi
Ovviamente vale lo stesso discorso anche se qualcun altro è interessato
 

snappypg

Member
Ciao Fabio, ti ho risposto una decina di giorni fa, non hai ricevuto la mail?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mari55

Member
Eccomi!
la mia non è una risposta a nulla, ma, a gentile richiesta, vorrei riferire qualcosa circa la mia esperienza della crociera che vi ha preceduto.
Purtroppo sono tornata con l'influenza, quindi mi sono ripresa da poco e avevo una montagna di lavori arretrati...
Allora, partenza da Amburgo senza intoppi.
Primo giorno navigazione. Utile per orientarsi in nave e incontrare compagni di viaggio, alcuni felicemente contattati tramite il forum.
 

ilamod

New member
Grazie! Aspetto con impazienza tutto quello che hai da raccontare! 😍😍😍

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mari55

Member
Diario sintetico della crociera Scozia Islanda partenza 29 maggio

Diario sintetico della crociera Scozia Islanda partenza 29 maggio

Secondo giorno.
Invergordon. Tappa con guida di Kay. Divertente. Ma forse ero troppo carica di aspettative e la visita condotta dallo scozzese mi ha un pochino deluso, probabilmente il tempo atmosferico non ha aiutato. Inoltre c'era con noi una coppia tedesca (simpaticissima) e Kay doveva parlare anche con loro...
Molto bello il castello di Dunrobin, belli gli interni e bellissimi i giardini. Peccato niente spettacolo con i falchi.
Ad ogni modo la Scozia ha un suo fascino e meriterebbe un approfondimento.
Terzo giorno navigazione. Party del Circolo Polare Artico. Divertentissimo.
Se ci tenete ad avere il certificato attestante l'attraversamento del Circolo, non tardate troppo a chiederlo alla Reception, ad un certo punto li hanno finiti e chi l'ha avuto l'ha avuto... io sìììì
Quarto giorno
Akureyri. Noi avevamo prenotato da casa il tour al lago Mivatn e fumarole varie con Fabtravel.
Tutto bene. Solo che non avevo capito che ci sarebbe stata una sosta di circa un'ora e mezza ad una spa con un laghetto artificiale contenente acque benefiche e calde molto carino, ma in mezzo al nulla, e non avendo noi previsto di fare il bagno (a pagamento), sprovvisti di costume e.. poi non eravamo in quell'ordine di idee... dopo un ottimo caffè e un dolce islandesi, ci siamo un pochino annoiati. Sulla strada del ritorno visita panoramica alle cascate Godafoss. Superbe! Da sole meritano il tour.
Posti belli e suggestivi. Le fumarole poi veramente interessanti.
Quinto giorno
Isafjordur. Una delle tappe più divertenti.
Qui assieme ad una giovane coppia, conosciuta grazie al forum, abbiamo affittato un'auto e abbiamo percorso una divertentissima strada lungo i fiordi con la sorpresa di trovare un isolotto pieno di foche spiaggiate "a banana". Giugno è il mese dei parti e così sono numerose e tranquille in attesa...
Ovviamente pecore di ogni colore con e senza corna, circondate da piccolini. E altra sorpresa una casetta annunciata da un cartello in prossimità dell'isolotto delle foche con scritto: (mi pare) litli baer 1000 m.
Era ora di pranzo e ci siamo rifocillati in un ambiente tipo casa delle bambole, carinissimo, con caffè e waffel arricchiti da panna e marmellate fatte i casa dall'anziana proprietaria da noi battezzata Giselda in quanto nome impronunciabile, come quasi tutti i nomi islandesi.
Sembrava di essere fuori dal mondo!
Tornati verso Isafjordur lo abbiamo oltrepassato per andare al villaggio dei pescatori di Sudureyri . Un pochino triste. Chi ha fatto escursione è rimasto deluso anche dagli "assaggi" dei prodotti tipici.
Molto contenti invece coloro che sono andati all'isola di Vigur.
 

Mari55

Member
Mi sono accorta di non essere sintetica per niente:) e magari annoio...
Facciamo così, se avete domande, io guardo questa sezione e questa data di partenza fino alla partenza effettiva.
A disposizione.
Per chi non fosse annoiato scriverò ancora...
 

Mari55

Member
Chi avesse intenzione di affittare auto, lo consiglio.
Allo scalo dei tender c'era una giovane di Europcar rapida ed efficiente e altrettanto veloce è stato restituire l'auto.
Se non ci si addentra negli sterrati, basta una piccola auto costo 82 euro. A dire il vero noi un pezzetto di sterrato lo abbiamo fatto, per addentrarci poi a piedi in un paesaggio surreale, molto suggestivo.
Una famigliola con bimbi è andata alle cascate Dijiandi (non so come si scrive) distanti circa 80 km. A noi sembrava di avere troppo poco tempo, visti anche i tempi tecnici dei tender.
Io però alle 7,30 ero già a prendere i biglietti per il trasbordo, aggiudicandomi l'uscita delle ore 8,30. Me li hanno dati anche per gli altri tre che sarebbero stati con me. E forse saremmo potuti andare, ma siamo stati molto contenti della nostra esperienza "in libertà".
Tre giovani del nostro "gruppetto forum" sono andate al trono del troll in autonomia, fattibile senza spendere soldi in escursione guidata.
Bisogna però avere buone gambe.
 

ilamod

New member
Riguardo Europcar che assicurazione hai sottoscritto? Si sono inventato qualche graffio sulla macchina che prima non c'era?
Non annoi per niente anzi è un piacere!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mari55

Member
Quinto giorno
Reykjavik. Tour classico del Cerchio d'Oro con fabtravel.
Con questo tour operator, se si prenotano i combo tour per crocieristi, si risparmia abbastanza. Guida solo in inglese ma alcuni giorni alla settimana anche in spagnolo o francese per chi capisse meglio quelle lingue.
Ad ogni modo le cose essenziali ero in grado di capirle anche io, che di inglese so veramente poco. Specialmente il tour del Cerchio d'Oro, che era condotto da una ragazza islandese parlante un inglese comprensibile. Ad Akureyri c'era uno spagnolo che parlava inglese con un forte accento spagnolo e non si capiva molto, anche a detta di chi comprendeva l'inglese molto più di me.
Tutto bene. E tutto molto affascinante.
Peccato che io non ami le visite guidate, avrei preferito affittare un'auto anche per questo giro, tanto più che si sarebbe partiti il giorno dopo.... Ma non volendo guidare mio marito e non avendo trovato compagni con cui condividere mi sono dovuta adattare... Dal racconto di due coppie che avevano affittato, è semplicissimo trovare i vari punti d'interesse, quindi chi può farlo affitti tranquillamente.
Sesto giorno e secondo a Reykjavik.
Al porto c'è la fermata dedicata ai crocieristi dei bus hopp on hopp off.
Quindi si decide con un'altra coppia di prendere i biglietti a bordo e fare un primo giro di ricognizione. Dotati di auricolari ascoltiamo indicazioni in italiano e al secondo giro scendiamo in centro per shopping.
Se vi capita pranzate a costo accettabile (in Islanda è tutto caro) al Loki bar a lato destro della tradizionale e modernissima chiesa nordica c'è questo risto-bar con la scritta "traditional food". ottime tartine con agnello affumicato e "mantecato" mushed in inglese.
Prima ho dimenticato di ricordare le magnifiche cascate d'oro Gullfoss comprese nel tour Golden Circle.
Ora primo e unico disguido delle tappe islandesi: i due bus hopp on hopp off si sono rotti entrambi!!! e così dopo un'estenuante attesa alla fermata della chiesa è arrivato un pullman che ci ha portato al porto in tempo per i tutti a bordo. E in tempo per acquisti al negozio del porto che si è rivelato poi leggermente più conveniente di quelli del centro. o almeno così mi è sembrato.
Arrivati trafelati a bordo ecco la sorpresa: si resta in porto per mare forza nove e tra mille scuse annuncio che pertanto la tappa di Kirkwall non si sarebbe potuta effettuare:(
 

Mari55

Member
Nel ribadire che sono a disposizione per domande di ogni tipo, per oggi chiudo qui, sperando di non aver annoiato.
Avrei molti particolari da raccontare, ma diventerei prolissa, che già lo sono abbastanza....
Ciao a chi mi legge
Mariarosa
 

ilamod

New member
Quindi non avete visto nè Blue Lagoon nè avvistamento delle balene?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Eccomi!
la mia non è una risposta a nulla, ma, a gentile richiesta, vorrei riferire qualcosa circa la mia esperienza della crociera che vi ha preceduto.
Purtroppo sono tornata con l'influenza, quindi mi sono ripresa da poco e avevo una montagna di lavori arretrati...
Allora, partenza da Amburgo senza intoppi.
Primo giorno navigazione. Utile per orientarsi in nave e incontrare compagni di viaggio, alcuni felicemente contattati tramite il forum.

ciao Mariarosa, bentornata...

ti posso chiedere una cortesia.....

anche perche' il tuo scritto andrebbe perso, questo e' un incontriamoci a bordo... e sarebbe un peccato...

puoi riscrivere il tuo diario, anche se sintetico.... nella apposita sezione del forum..

diari di viaggio in crociera, sottosezione Msc Crociere...

https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/175-MSC-Crociere

lo puoi titolare "Msc Preziosa Scozia Islanda 29 maggio 2017" o come preferisci tu...;)

sarebbe un peccato perdere queste utili informazioni

e magari potresti inserire qualche foto.....

Grazie

Massimo
 

Daniela62

Member
Ciao Mariarosa, io farò questo giro in luglio, mi interessa molto seguire il tuo racconto... Se hai tempo aspettiamo un po' di foto e ...raccontaci com'è andata, le tue impressioni, i tuoi ricordi. Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Mari55

Member
Riguardo Europcar che assicurazione hai sottoscritto? Si sono inventato qualche graffio sulla macchina che prima non c'era?
Non annoi per niente anzi è un piacere!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non me ne sono occupata in prima persona, avendo sottoscritto il contratto il ragazzo della giovane coppia... abbiamo fatto un'assicurazione di 15 euro che annullava credo le franchigie in caso di danno. Caso mai chiedo.
Comunque per restituire l'auto nessun problema, anzi piena fiducia. Lasciata l'auto al posteggio abbiamo messo le chiavi in una cassetta e via.
Io non ho seguito molto perché ero andata subito in postazione tender dove tra l'altro mi hanno subito offerto un bicchiere di tè caldo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top