• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/19 - Msc Preziosa - Germania Inghilterra e ISlanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari55

Member
ciao Mariarosa, bentornata...

ti posso chiedere una cortesia.....

anche perche' il tuo scritto andrebbe perso, questo e' un incontriamoci a bordo... e sarebbe un peccato...

puoi riscrivere il tuo diario, anche se sintetico.... nella apposita sezione del forum..

diari di viaggio in crociera, sottosezione Msc Crociere...

https://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/175-MSC-Crociere

lo puoi titolare "Msc Preziosa Scozia Islanda 29 maggio 2017" o come preferisci tu...;)

sarebbe un peccato perdere queste utili informazioni

e magari potresti inserire qualche foto.....

Grazie

Massimo

Grazie a te! Avrei voluto scrivere un bel diario di bordo, ma non mi ritengo un granché nel narrare... so che mi perdo nei particolari e magari tralascio cose più utili.
Per questo ho pensato fosse meglio limitarmi a questa sezione, ma con il tuo incoraggiamento, ci proverò!
Circa le foto, tenterò ma non so cosa riuscirò a fare, anche perché ho letto indicazioni circa il formato e per me è arabo
Ciao Mariarosa
 

Mari55

Member
Quindi non avete visto nè Blue Lagoon nè avvistamento delle balene?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mio grande rimpianto.
Purtroppo sono partita con un problema a un ginocchio e, avendo una mobilità ridotta, ho rinunciato alla Laguna Blu, nel timore di provocarmi un peggioramento. Vorrà dire che mi toccherà tornare in Islanda, ci tenevo tanto alla Laguna Blu:(
Circa avvistamento balene, al solito sono stata trattenuta da mio marito che non voleva andare per mare su un'imbarcazione di cui non conosceva nulla...
Pareri discordanti da parte di chi ha fatto quell'escursione. Bello bellissimo oppure... sì bello ma tutte quelle ore al freddo... e poi il tour non giustificava il costo... 229 euro con MSC... etc.
Io penso che sarebbe stato bello, magari cercando il tour operator del posto che offriva un'imbarcazione, dicevano, altamente qualificata per quel genere di escursione e ad un prezzo decisamente inferiore
 

ilamod

New member
Sicuramente ci dovrai ritornare per fare quello che non hai ancora fatto. Anch'io ho sottoscritto assicurazione a 15 euro pet Europcar e speriamo basti! Per l'avvistamento delle balene ho scelto una compagnia locale molto quotata pagando circa 90 euro per 3 ore ma ti forniscono abbigliamento contro il freddo e bevande calde.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Halo

New member
Quinto giorno
Isafjordur. Una delle tappe più divertenti.
Qui assieme ad una giovane coppia, conosciuta grazie al forum, abbiamo affittato un'auto e abbiamo percorso una divertentissima strada lungo i fiordi con la sorpresa di trovare un isolotto pieno di foche spiaggiate "a banana". Giugno è il mese dei parti e così sono numerose e tranquille in attesa...
Ovviamente pecore di ogni colore con e senza corna, circondate da piccolini. E altra sorpresa una casetta annunciata da un cartello in prossimità dell'isolotto delle foche con scritto: (mi pare) litli baer 1000 m.
Era ora di pranzo e ci siamo rifocillati in un ambiente tipo casa delle bambole, carinissimo, con caffè e waffel arricchiti da panna e marmellate fatte i casa dall'anziana proprietaria da noi battezzata Giselda in quanto nome impronunciabile, come quasi tutti i nomi islandesi.
Sembrava di essere fuori dal mondo!
Tornati verso Isafjordur lo abbiamo oltrepassato per andare al villaggio dei pescatori di Sudureyri . Un pochino triste. Chi ha fatto escursione è rimasto deluso anche dagli "assaggi" dei prodotti tipici.
Molto contenti invece coloro che sono andati all'isola di Vigur.

Questa è la tappa con le escursioni più "difficili" da scegliere.
Ho visto dal sito della Europcar che per una piccola auto chiedono almeno 119€. mentre un monovolume 7 posti circa 300€.
Grazie comunque per le indicazioni, tuttavia da quello che ho visto le escursioni con tour operator locali praticamente hanno costi simili a quelli MSC.
 

Mari55

Member
Affitto auto tipo yaris 82 euro più 15 di assicurazione suppletiva. Prenotato on line prima della partenza.
Forse che ora i prezzi siano più alti?
Quanto ai prezzi con i tour operator locali in effetti se non scegli la formula "combo cruise" i prezzi sono simili. Con quella formula abbiamo pagato 175 euro a testa per due escursioni Lago Mivatn ad Akureyri e Golden Circle a Reykjavik. C'era anche possibilità per Isafjordur nel combo, ma noi abbiamo preferito l'auto
 

ilamod

New member
Quando vi siete avvicinati al circolo polare artico a che distanza eravate effettivamente da lì?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie a te! Avrei voluto scrivere un bel diario di bordo, ma non mi ritengo un granché nel narrare... so che mi perdo nei particolari e magari tralascio cose più utili.
Per questo ho pensato fosse meglio limitarmi a questa sezione, ma con il tuo incoraggiamento, ci proverò!
Circa le foto, tenterò ma non so cosa riuscirò a fare, anche perché ho letto indicazioni circa il formato e per me è arabo
Ciao Mariarosa

...se ti serve aiuto ..sono qua.... basta chiedere.....;)

Quando vi siete avvicinati al circolo polare artico a che distanza eravate effettivamente da lì?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

...durante la navigazione per arrivare a Akureyri e per Isafjordur effettivamente l'hanno incrociato e superato ....:)...


da wikipedia.en
817px-Arctic_circle.svg.png



da Britannica kids
108178-004-E237DD37.gif
 

trilli69

Member
Terzo giorno navigazione. Party del Circolo Polare Artico. Divertentissimo.
Se ci tenete ad avere il certificato attestante l'attraversamento del Circolo, non tardate troppo a chiederlo alla Reception, ad un certo punto li hanno finiti e chi l'ha avuto l'ha avuto... io sìììì

Tu l'hai chiesto il terzo giorno o il giorno dopo il certificato?
Grazie
 

snappypg

Member
Ciao Maria Rosa e grazie per tutte le informazioni che ci darai, non preoccuparti di essere prolissa leggiamo tutto con molto molto piacere
Angela

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Mari55

Member
Ciao Massimo,
ho seguito tuo consiglio e ho scritto la prima puntata dove mi hai indicato tu... ma non vedo un qualche pulsante da cliccare per inserire foto!
Son io che non lo vedo o lì non si possono inserire foto?
Dovrò andare proprio su Diari di viaggio?
Grazie
 

Mari55

Member
Massimo come immaginavo imbranata al mille per mille!
Ho provato ad inserire in sezione diari. A mala pena ho messo titolo e selezionato qualche immagine, tra l'altro mi accetta solo quelle fatte con cellulare perché quelle da fotocamera dice che no vanno bene per il formato.
Mi ha fatto inserire tanti voti per valutazione crociera, ma al momento di scrivere... non ci riesco:(
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Massimo,
ho seguito tuo consiglio e ho scritto la prima puntata dove mi hai indicato tu... ma non vedo un qualche pulsante da cliccare per inserire foto!
Son io che non lo vedo o lì non si possono inserire foto?
Dovrò andare proprio su Diari di viaggio?
Grazie


ciao Mariarosa,
allora per quanto riguarda le foto , nella sezioni diari di viaggio, del forum occorre avere un sito di hosting, dove inserire le foto e poi nel diario inserire il collegamento alle foto già caricate su internet...
ad esempio, imgur.com , http://it.tinypic.com/ ce ne sono molti, oppure essere iscritti a https://www.flickr.com/ o direttamente postare le foto da tapatalk.....

un'altra cosa, mai inserire parentesi nei titoli... con il browser del pc non si riesce ad entrare nel diario, ma solo da tapatalk....
per entrare occorre copiare il link e rimuovere tutto quello che c'e' a destra dalla parentesi in poi...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48094-Diario-di-viaggio-



Massimo come immaginavo imbranata al mille per mille!
Ho provato ad inserire in sezione diari. A mala pena ho messo titolo e selezionato qualche immagine, tra l'altro mi accetta solo quelle fatte con cellulare perché quelle da fotocamera dice che no vanno bene per il formato.
Mi ha fatto inserire tanti voti per valutazione crociera, ma al momento di scrivere... non ci riesco:(

Inserire invece un diario nella nuova sezione del forum, diari di viaggio 2.0, e' piu' semplice, in quanto le foto si possono caricare direttamente su crocieristi.it
senza bisogno di appoggiarsi in altri siti....

nel tuo caso, nella sottosezione Nord Europa
https://www.crocieristi.it/destinazione/nord-europa/

per quanto riguarda i formati delle immagini per i diari di viaggio 2.0 c'e' un'interessante guida di Valerio.......

https://www.crocieristi.it/come-ridimensionare-una-o-piu-fotografie/

qualche info sempre a proposito dei diari di viaggio 2.0

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/43361-Diari-di-Viaggio-2-0
 

Mari55

Member
Grazie infinite Massimo per la tua pazienza e disponibilità.
Io sono un po' di coccio e non ho capito proprio tutto, vista anche l'ora tarda...
Domani provo a districarmi per la questione fotografie.
Buonanotte
Mariarosa
 

elena58

New member
Ciao anche noi partiamo il 9/07/2017, siamo una famiglia con una ragazza che compierà 18 anni proprio sulla crociera
 

Festafamily

New member
Grazie del racconto Elena55!
Noi abbiamo prenotato l'auto per fare il golden circle e il giorno dopo per portare le ragazze a fare escursioni sui famosi cavalli islandesi. Pensavo di prenotare un'auto anche per Isafjordur.
Peccato per Kirkwall!
Ciao!
 

snappypg

Member
Grazie del racconto Elena55!
Noi abbiamo prenotato l'auto per fare il golden circle e il giorno dopo per portare le ragazze a fare escursioni sui famosi cavalli islandesi. Pensavo di prenotare un'auto anche per Isafjordur.
Peccato per Kirkwall!
Ciao!
Ciao festafamily, ma parti anche tu il 19?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Ciao e benvenuta a bordo qualche pagina indietro c'è il mio indirizzo mail se mi contatti ti mando le varie informazioni abbiamo formato anche un gruppo WA
Angela

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
-6
[emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top