• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Carta MSC Club

enrico70

New member
Scusate se stresso la vita ma vorrei essere preparato
Per accumulare i punti devo fornire la MSC Card ogni volta che faccio l'acquaisto o mi vengono inseriti in automatico giorno per giorno a seconda delle spese che faccio, oppure a fine crociera ?

Scusate ancora le numerose domande
 

IlvecchioGio

New member
Ciao ,per accumulare i punti devi fornire il numero della tua carta socio al momento della prenotazione e poi una volta a bordo verificare alla reception che sia stata correttamente inserita o inserite nel caso entrambi gli ospiti della cabina appartengano al club .
I punti vengono quindi assegnati automaticamente per ogni notte passata a bordo e al termine della crociera 1 punto ogni 200 euro spese complessivamente a bordo dagli occupanti la cabina.
Non è necessario esibire la card ogni volta che si fa una spesa se non per ottenere sconti acquistando i prodotti logo

Spero di esserti stato utile

un saluto
 
Ultima modifica:

luni59

New member
Sono tornata due mesi fa dalla crociera ai Caraibi, come faccio a farmi accreditare i punti sulla mia Silver Card? Devo chiamare io o aspetto la prossima crociera?
 
C

Colombia

Guest
Ciao ,per accumulare i punti devi fornire il numero della tua carta socio al momento della prenotazione e poi una volta a bordo verificare alla reception che sia stata correttamente inserita o inserite nel caso entrambi gli ospiti della cabina appartengano al club .
I punti vengono quindi assegnati automaticamente per ogni notte passata a bordo e al termine della crociera 1 punto ogni 200 euro spese complessivamente a bordo dagli occupanti la cabina.
Non è necessario esibire la card ogni volta che si fa una spesa se non per ottenere sconti acquistando i prodotti logo

Spero di esserti stato utile

un saluto

Ma non vieni riconosciuto in automatico.

Spiego : se inseriscono mio nome e cognome e data di nascita sia in Royal che in costa mi riconoscono come socio e vedono il mio neuro di socio e il grado e in automatico ho i privilegi relativi e accumulo punti.

Andando sul pratico.

Prima crociera msc fatta a gennaio alle Canarie. Richiesto inserimento in club msc ( la tessera non e' ancora arrivata ma se entro su internet vedo il mio grado di socio , il mio numero e i miei punti ). Ho prenotato una crociera a giugno con msc magnifica ( prenotata già da tempo prima che facessi quella di gennaio). Io pensavo che automaticamente mi riconoscessero ora come socio e quindi accumulassero punti e usassi i relativo eV privilegi . Invece dici che devo segnalare che nel frattempo faccio parte msc club o comunque devo controllare quando salgo in nave alla reception?
 

IlvecchioGio

New member
. Invece dici che devo segnalare che nel frattempo faccio parte msc club o comunque devo controllare quando salgo in nave alla reception?

Ti confermo che secondo regolamento msc club sei tenuto ad accertarti una volta a bordo che la card socio sia stata registrata correttamente . Ma è anche vero che una volta sbarcato se ti accorgi entro e non oltre 30 gg dallo sbarco che la card non era stata inserita correttamente , puoi inviare alla assistenza msc copia delle card socio + carte di imbarco + estratto conto msc di bordo e loro provvederanno ad accreditarti i punti corrispondenti.

Aggiungo che anche in mancanza di card fisica una volta a bordo si può richiedere la stampa di una card sostitutiva cartacea al punto msc club ( di solito vicino alla reception)

Un saluto
 
C

Colombia

Guest
Ti confermo che secondo regolamento msc club sei tenuto ad accertarti una volta a bordo che la card socio sia stata registrata correttamente . Ma è anche vero che una volta sbarcato se ti accorgi entro e non oltre 30 gg dallo sbarco che la card non era stata inserita correttamente , puoi inviare alla assistenza msc copia delle card socio + carte di imbarco + estratto conto msc di bordo e loro provvederanno ad accreditarti i punti corrispondenti.

Aggiungo che anche in mancanza di card fisica una volta a bordo si può richiedere la stampa di una card sostitutiva cartacea al punto msc club ( di solito vicino alla reception)

Un saluto

Grazie mille. Quando sarò a bordo provvederò .
 

albacom

Well-known member
Ciao luni59, Io sono tornato domenica 02 marzo dai Caraibi ed oggi 04 marzo già accreditati punti:), fagli una telefonata.
 

valeva86

New member
Crociera effettuata nel luglio 2013. Tessera ad oggi non ancora arrivata.
Ho sollecitato tramite mail, speriamo che mi arrivi prima della prossima crociera di quest'anno :)
 

Anlu

Active member
Io ho fatto la prima crociera Msc settimana scorsa, oggi mi è arrivata una mail (tutta in inglese) consistente nell'invio della "electronic card" come nuovo membro del MSC Club; in sostanza c'è solo il numero identificativo di socio e poi un'immagine della card -che non va bene da stampare-; non dicono nella mail che mi verrà inviata una card materiale ma mi invitano a conservare il nr perché è quello che conta; io ho provato a fare una simulazione sul sito della compagnia e venivo già correttamente riconosciuta.
 

capricorno

Super Moderatore
Domanda .... ma per msc funziona come per costa? Si guadagnano privilegi e o sconti? Grazie

Certamente , come per Costa esiste la fidelizzazione, che prevede con l'accumulo di punteggio, categorie diverse per i soci e la possibilita' di sconti sulle crociere e su alcuni servizi a bordo.
 

Alessandro.s.

New member
buon giorno!
Ho fatto una crociera l'anno scorso ed ovviamente la card non mi è ancora arrivata, diversamente da mia cognata che viaggiava nella cabina accanto la mia.....(le è arrivata dopo 3 mesi). Intenzionato a prenotare un'altra crociera, e quindi utilizzare lo sconto del 5% che mi spetterebbe, chiamo il call center il quale mi dice che gli risulta che ero a bordo della msc, ma sicuramente non era andata a buon fine la registrazione o la compilazione del modulo per entrare a far parte della msc....Cmq mi consiglia di richiederla dal sito ed entro 48H avrei ricevuto una mail con la card...dopo aver ricevuto la mail, mi hanno detto che devo ritelefonare per concludere il tutto e quindi procedere all'invio della card....VEDREMO!
 

LaBionda87

New member
a me toccherà chiamare il call center...mi hanno accreditato le notti a bordo ma non le spese....aspetto ancora qualche settimana e poi li chiamo...
 

Energetika

Member
Buongiorno!
Io in tutti i questionari (a bordo ed on-line) ho segnalato i disservizi per la carta.
Dovrebbe essere riconosciuta in automatico. Per esempio dal fotografo è previsto uno sconto ma se non la esibisci non ti viene fatto.
Io ho la gold, ma non mi è mai arrivata. Chiamando il servizio clienti 3 mesi fa mi hanno detto di stamparla ma non è così che si fa. Ci vuole più organizzazione.
 

Anlu

Active member
Dal post che ho scritto su mi pare proprio di capire che non c'e' piu da aspettarsela materialmente ma bastera'uyilizzare il codice numerico...
 

enrico70

New member
A me è arrivata dopo un mesetto ed è tutto in regola, anche alla mia amica è arrivata subito e anche per lei tutto in regola w msc

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
 
Top