• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Opera Amsterdam

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roccia

New member
Buongiorno a tutti
In diretta dalla MSC Opera attraccata al porto di Amsterdam
Tempo estivo e sole oggi domenica qui grande maratona cittadina
Dal porto si raggiunge facilmente il centro
Crociera fino ad ora senza particolari problemi
La nave non e delle piu grandi e qualche sbavatura si nota ma ha anche il vantaggio che si gira facilmente
Buffet non particolarmente ricco...mentre al ristorante il cibo e buono e ben curato.
Personale di bordo disponibile e pulizia cabina e altri ambienti ottima.
Domani Le Havre
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roccia

New member
Ciao a tutti
Oggi siamo a Le Havre giornata bella mare calmo
Fino ad ora almeno...La nave non e pienissima e comunque il target e sui 60 anni...niente bambini in giro e un po mi fa strano!
La cabina e piccola ma ben ottimizzata e insonorizzata la notte e molto silenziosa e non si avvertono i rumori dei motori
Siamo all' ottavo ponte.
Cabina con oblo'vista mare buon compromesso al balcone!
Mia moglie che soffre di intolleranza al lattosio e ben seguita al ristorante manon al buffet che continuo a pensate non all'altezza di altre crociere effettuate con altre compagnie.
Oggi Le Havre non credo ci sia moltissimo da vedere ma fra un po scendiamo autonomamente.
Vi aggiorno
 

Roccia

New member
Qualcuno mi chiede l'itinetario eccolo:
Partenza Warnemunde in Germania seconda tappa Goteborg. Svezia terza Amsterdam Olanda quarta Le Havre Francia quinta Ferrol Spagna sesta Lisbona Portogallo Settima Gibilterra. Palma di maiorca con arrivo a Genova il 28 settembre.
Le Havre oggi visita deludente poco pochissimo da vedere citta' ricostruita dopo la seconda guerra mondiale
Poco tempo anche per pensare a qualche altro itinerario.
Domani Ferrol patrenza ore 19.00
Cielo coperto ma temperatura mite di questa stagione e a questa latitutine non so se sia normale
Appuntamento a domani. Buona serata
 

Roccia

New member
Buongiorno da Ferrol stiamo attraccando con una nebbia fittissima. Ieri il mare ci ha regalato un po di movimento, ma la nave ha risposto bene. Abbiamo passato la giornata in navigazione,con animazione da parte del personale MSC.
Altre impressioni positive sia sulla pulizia che sul servizio.
Il cabinista e molto celere nel rifare la stanza come i camerieri al ristorante.
Come vi accennavo mia moglie intollerante al lattosio viene seguita da un cameriere che le propone sempre menu senza latte.
Ieri tramonto spettacolare tempo variabile e qualche goccia di pioggia.Oggi la nebbia che avvolge il porto ci impedisce di capire come sara' la giornata vi riferiro'in seguito.
Per ora buna giornata
 

Roccia

New member
Bloccati in rada

Bloccati in rada

Aggiornamento dal porto di Ferrol Spagna.
Siamo bloccati in rada perche il porto e chiuso per la nebbia.escursioni saltate almeno per il momento annucio
circa un ora fa poi nessuna notizia su quale siano le decisioni sul da farsi.
Sembra che il cielo si stia aprendo.
Potremmo dirottare direttamente su Lisbona.
Vorrei mandate qualche foto ma nn so come fare....
 

stefano92

Active member
Aggiornamento dal porto di Ferrol Spagna.
Siamo bloccati in rada perche il porto e chiuso per la nebbia.escursioni saltate almeno per il momento annucio
circa un ora fa poi nessuna notizia su quale siano le decisioni sul da farsi.
Sembra che il cielo si stia aprendo.
Potremmo dirottare direttamente su Lisbona.
....

Cavoli..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Roccia

New member
Buongiorno da Lisbona dove siamo attraccati ieri sera alle 20.00 ora locale.Tempo stupendo sole e temperatura ideale.
Nei giorni scorsi come vi dicevo da Ferrol dove era prevista una tappa ci hanno dirottato caisa nebbia a La Cougna cittadina tipica che abbiamo visitato volentieri.
Fino ad ora le mie valutazioni sui srvizi a bordo sono positive.La cabina viene sistemata almeno due volte al giorno e la sera preparata oer la notte conle tendine dell'oblo'tirate con la consegna del giornalino di bordo in cui ci sono riportate le attivita'del giorno seguente.
La nave viene pulita in continuazione.Ieri sera siamo tornati s bordo a mezzanotte e mezza e stavano pulendo il ponte e l'area boufett il personale e disponibile e affabile.Devo ancora ringraziare uno dei camerieri di sala.
Francesco che ha tantissime attenzioni riguardo l'intolleranza alimentare di mia moglie,cosa non riscontrata su altre navi di altre compagnie.
Stamattina visita a Lisbona gia' scoperta ieri sera in notturna e partenza per Cadice alle 14.00
Buona giornata
 

agra

Active member
Buongiorno da Lisbona dove siamo attraccati ieri sera alle 20.00 ora locale.Tempo stupendo sole e temperatura ideale.
Nei giorni scorsi come vi dicevo da Ferrol dove era prevista una tappa ci hanno dirottato caisa nebbia a La Cougna cittadina tipica che abbiamo visitato volentieri.
Fino ad ora le mie valutazioni sui srvizi a bordo sono positive.La cabina viene sistemata almeno due volte al giorno e la sera preparata oer la notte conle tendine dell'oblo'tirate con la consegna del giornalino di bordo in cui ci sono riportate le attivita'del giorno seguente.
La nave viene pulita in continuazione.Ieri sera siamo tornati s bordo a mezzanotte e mezza e stavano pulendo il ponte e l'area boufett il personale e disponibile e affabile.Devo ancora ringraziare uno dei camerieri di sala.
Francesco che ha tantissime attenzioni riguardo l'intolleranza alimentare di mia moglie,cosa non riscontrata su altre navi di altre compagnie.
Stamattina visita a Lisbona gia' scoperta ieri sera in notturna e partenza per Cadice alle 14.00
Buona giornata

Ciao buon proseguimento, che bello l'overnight a Lisbona. Era previsto? Penso di sapere di che Francesco si tratta. E' un cameriere molto simpatico e abile nel suo lavoro... porta se puoi i nostri saluti dall'Armonia dell'anno scorso un gruppo di 9 persone con due bambini. Grazieee!
 

Roccia

New member
Continua il live dalla nave MSC Opera in navigazione.
Siamo partiti in perfetto orario dal porto di Lisbona alle 14.30, dove abbiamo passato una stupenda mattinata visitando in autonomia la Citta'.
Una delle escursioni proposte da MSC era al santuario di Fatima come a Ferrol, porto interdetto per la nebbia la proposta della compagnia era il Santuario di Compostela.
La giornata stupenda sole estivo anche se siamo a Settembre inoltrato e temperatura piacevolissima cosa inusuale di questa stagione, confermato anche dagli abitanti del posto.
Ora siamo in navigazione verso Cadice con un mare piatto che da qusi la sensazione di stare fermi.
Parlando con il cameriere che lavora al ristorante,responsabile di chi ha problemi alimentari, ci confermava che Opera e' una nave un po datata anche se sottoposta a restiling e allungata, rispetto al resto della flotta MSC
Personalmente non ho trovato grossi difetti, a parte qualche impercettibile sbavatura che solo un occhio attento putrebbe notare.
Il fatto che non sia una nave etremamente grande ha il vantaggio come accennato in un altro post che si gira agevolmente e tutto e' raccolto in un solo ponte o al massiomo due, ristorante teatro negozi, reception bar ecc.
Anche le persone a bordo sono ben distribuite e non c'e mai* eccessiva. ressa neanche al bouffet di solito preso d'assalto.
Devo dire che essendo la prima crociera con MSC sono particolarmente soddisfatto sia del servizio che della vita a bordo.
Ora chiudo
Prossimo aggiornamento da Cadice domani
Saluto cordialmente il mio amico Gabriele
e tutti quelli che mi seguono in qusta diretta.
Roberto
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao Roberto.
Ti seguo interessato, mi fa piacere che Opera sia di vostro gradimento e che il servizio a bordo vi soddisfi.
Se ho capito bene, a Lisbona avete fatto l'overnight: ma non mi convince l'offerta dell'escursione a Fatima di solo mezza giornata, la distanza non è breve...

A Cadice avete in programma Siviglia? Gran bella città...

Buon proseguimento e un grande saluto a tutti e due.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top