• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Heraklion - Candia - Creta

dudu1982

Member
visto che venerdì sarò all'imbarco intorno alle 14.30 dite che riuscirò a salire a bordo, fare le pratiche burocratiche e scendere a fare un giro visto che la nava parte da Creta a mezzanotte?
 

no_nov

New member
visto che venerdì sarò all'imbarco intorno alle 14.30 dite che riuscirò a salire a bordo, fare le pratiche burocratiche e scendere a fare un giro visto che la nava parte da Creta a mezzanotte?


Ciao Dudu! Ma tu quando parti? Quanto ti è costato il taxi?
Per quanto riguarda l'orario credo tu riesca a fare tutto. C'è parecchio tempo e comunque da quello che ho letto in giro il porto e l'aeroporto sono vicini quindi arriverai velocemente all'imbarco.
 

Samina

New member
Sarò a Creta uno dei primi di settembre con la Royal, dalle 7 alle 15.00. Spero di sbagliarmi ma non sembra chissà quale scalo :rolleyes:
 

Comax

Active member
Se non ti interessa l'archeologia e Cnosso, vicino a Heraklion ci sono molte spiagge interessanti ... potresti girarne alcune con un'auto a noleggio.
 

Samina

New member
Se non ti interessa l'archeologia e Cnosso, vicino a Heraklion ci sono molte spiagge interessanti ... potresti girarne alcune con un'auto a noleggio.

Grazie mille della risposta Comax ^^
Studiandomi meglio l'itinerario ho visto però che la Navigator of the seas approderà al porto di Souda, no a Heraklion....chiedo scusa :confused: Probabilmente mi conviene visitare Chania. Ho visto che c'è un'altra discussione a questo proposito. Prima di tartassarti di domande provo a leggerla, grazie ancora!
 

dany83

Member
Faro' tappa ad Heraklion a fine febbraio ma non ho le idee chiare...direi che è fattibilissimo un fai da te vero?
 

hippia

New member
ciao a tutti,
a fine luglio partirò dal porto di Heraklion per la crociera '7 spiagge in 7 giorni' e visto che ho deciso di prolungare di un paio di giorni il soggiorno in Grecia, ho preso il volo per conto mio e non con Costa, quindi mi chiedevo se qualcuno sa quanto dista l'aeroporto dal porto e se c'è un servizio taxi/bus.
Grazie a tutti


Ciao, ho intenzione di fare il tuo stesso itinerario per la prox estate e vorrei partire qualche giorno prima così come hai fatto te per farmi qualche giorno in piu sull'isola.
Tu dove hai alloggiato?
puoi/potreste consigliarmi qualche struttura?
Grazie. Hippia
 

jarmila

Member
ciao Dany83,
io sono stata a Creta la scorsa estate non con la crociera. Se ti interessa la storia di sicuro va a Knosso visitare il Labirinto, bellissimo!!!!!!!!! Anche Chania merita la visita.
Ciao, buon viaggio
 

elifede

Member
Faro' tappa ad Heraklion a fine febbraio ma non ho le idee chiare...direi che è fattibilissimo un fai da te vero?

Scusa ma sarai con Costa x la crociera " ritorno in terra santa "??? Io vi andrò x Capodanno ma, non conoscendo io il porto di sbarco, spero di avere maggiori info da Voi del forum !!!!
Se puoi, mi puoi far avere maggiori info al tuo rientro per il " fai da te" ??
Grazie
 

dany83

Member
Scusa ma sarai con Costa x la crociera " ritorno in terra santa "??? Io vi andrò x Capodanno ma, non conoscendo io il porto di sbarco, spero di avere maggiori info da Voi del forum !!!!
Se puoi, mi puoi far avere maggiori info al tuo rientro per il " fai da te" ??
Grazie

Lo farò senz'altro...quando rientro darò consigli su questo scalo....
 

lauretta61

New member
Ciao a tutti/e, posso rispondere io a molti vs dubbi....dall'aereoporto di Heraklion c'è il bus che porta in centro città e che prosegue verso ovest, di contro, senza passare dal centro ovviamente, c'è il bus che va all'opposto, quindi verso est dell'isola. Per il centro città ce ne sono ogni 5-10 minuti, per gli altri dipende molto dal periodo, in estate ogni 30 minuti.
La città di Heraklion non è bellissima, però un giro per il centro pedonale ci sta e soprattutto una visita al Museo Archeologico che è sicuramente meglio che andare a Knosso (è tutto rifatto e le cose trovate sono al Museo), cmq c'è il bus anche per Knosso dal centro, e il biglietto cumulativo di 10 euro per i due ingressi o solo di 6 euro per il sito.
Le spiagge intorno a Heraklion sono abbastanza belle, spesso di sabbia e il mare a Creta è tutto bellissimo, limpido e pulito, nonostante il via vai di navi e barche di ogni tipo. Unico inconveniente è il gran frastuono degli aerei che ti passano sulla testa se resti troppo vicino all'aereoporto.
Noi abbiamo fatto le ferie dello scorso settembre a Creta, volato con EasyJet su Heraklion, preso una Panda a noleggio a pochi euro ed abbiam girato tutta la parte ovest dell'isola. Inutile dire che ce ne siamo innamorati.......e siccome era un po' che non facevamo crociere (di solito ne facciamo 2 all'anno, ora è da marzo 2013 che siamo all'asciutto) abbiam prenotato la doppia crociera dal 5 settembre, 7 spiagge in 7 giorni e a seguire rientro su Savona, totale 14 giorni. Però il prox anno torneremo per visitare la parte est e sud dell'isola, amici che ci sono stati han detto che non è da meno della ovest. Se posso aiutarvi con altre info chiedetemi pure, per quel che conosco naturalmente. Ciao a tutte/i. Laura
 

Rita 57

Member
Il costo è di 10 euro per gli adulti,il giro dura circa 1 ora e mezzo,si può salire e scendere,arriva fino a knosso.Io ho preferito il bus cittadino.La stazione degli autobus è vicino al porto subito dopo la fermata dei trenini colorati basta attraversare la strada e si arriva in via Koundouritio.Per Cnosso,autobus n° 2 e n°4 sono molto frequenti,costo biglietto A/R 3 euro a persona.Se siete appassionati di archeologia vi consiglio una volta acquistato il biglietto d'ingresso per il Palazzo (6 euro) di formare un gruppetto e farvi accompagnare nella visita da una guida che troverete all'interno del Sito.Noi eravamo in 10 e siamo riusciti a contrattare per 60 euro,la visita è durata quasi due ore.Abbiamo ripreso il bus all'uscita sulla destra e siamo scesi in centro.abbiamo ammirato le boutique di designer in Daedalou Street e i negozietti di souvenir nelle strade laterali. Ci siamo poi avvicinati alla zona porto per vedere dall'esterno il Catello a Mare eretto dai veneziani.Siamo poi tornati alla nave,il percorso sulla strada è segnato di giallo.
 

Rita 57

Member
Se si vuole andare solo in centro città,usciti dal porto troverete sempre le indicazioni gialle sull'asfalto,City Center.Ci vogliono al massimo 15 minuti.
 

salvo87

New member
Ciao! Qualcuno ha usufruito della escursione costa "cnosso e shopping"?Sapete se prevede un giro ad Heraklion? Quando si torna in nave con l'escursione costa, bisogna necessariamente entrare o se manca del tempo all'imbarco è possibile trattenersi fuori per un giro vicino al porto? grazie!
 

Sandro 09

Well-known member
salvo io ti consiglierei un bel fai da te,e semplicissimo se leggi un po di post c'è la fai alla grande,secondo me ad heraklion l'escursione organizzata non ne vale la pena anche in taxi si risparmia sopratutto se si è in 4,i pulmann pubblici sono appena fuori dal porto, poi a cnosso c'è anche la possibilita' della guida,comunque riguardo alla tua domanda puoi chiedere alla guida costa di lasciarti in citta' poi puoi rientrare a piedi quando vuoi.
 
Top