• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/10/10 costa deliziosa isole greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mitch

New member
A chi lo dici....noi siamo alla 6 crociera, ed ogni volta è sempre un'emozione nuova... vi siete organizzati con le escursioni? Noi penso che scenderemo in quasi tutte le soste con il fai da te...
 

ValeFabio

New member
Per noi sarà la terza, e pensiamo anche noi al fai da te, anche perchè sono tutte piccole isole e non dovrebbe essere difficile organizzarsi, io sto già cominciando a raccogliere info sulle varie tappe, in modo da avere le idee chiare ad ogni sbarco e ottimizzando il poco tempo che abbiamo.
 

mitch

New member
L'unico dubbio che ho, è sulle soste brevi, corfù e Dubrovnik....sto pensando se non conviene fare l'escursione con costa, visto il poco tempo a disposizione...
 

ValeFabio

New member
L'unico dubbio che ho, è sulle soste brevi, corfù e Dubrovnik....sto pensando se non conviene fare l'escursione con costa, visto il poco tempo a disposizione...

Dipende da quello che hai intenzione di vedere, per esempio per Corfù io ho visto che per arrivare in centro dal porto, ci sono circa 2 km quindi una mezz ora a piedi, o in alternativa si dovrebbero trovare anche i bus pubblici nei pressi del porto che ti portano in centro con 1.50 €, poi da lì decideremo se visitare l achilleon o la fortezza veneziana, solitamente poi in questi posti turistici trovi sempre qualcuno che propone qualcosa in taxi o autobus, tipo a Barcellona la scorsa crociera, abbiamo trovato una ragazza italiana fuori dal porto, che ci ha proposto un percorso da fare in bus ad un prezzo molto accessibile e quindi abbiamo seguito i suoi consigli. Quindi per farla breve io mi documento grossolanamente per conoscere ogni posto e le mete più interessanti, poi mi affido all istinto e a quel che trovo!
 

Miryam

Well-known member
Scusate se mi intrometto.Potete noleggiare un'auto ad un prezzo basso e poi andate dove volete.
Il noleggio si effettua appena scesi dalla nave, lo shuttle vi lascia davanti a porte di vetro scorrevoli, entrate ed a destra trovare il noleggio.
Quando arrivate al cancello del porto, davanti a voi ci sono i cartelli con scritto i posti.
Piu' facile di così!;)
 

ValeFabio

New member
Scusate se mi intrometto.Potete noleggiare un'auto ad un prezzo basso e poi andate dove volete.
Il noleggio si effettua appena scesi dalla nave, lo shuttle vi lascia davanti a porte di vetro scorrevoli, entrate ed a destra trovare il noleggio.
Quando arrivate al cancello del porto, davanti a voi ci sono i cartelli con scritto i posti.
Piu' facile di così!;)

No figurati grazie del suggerimento, solo che essendo noi una coppia, se dobbiamo spendere 50 € per noleggiare una macchina, conviene quasi comprare un escursione, almeno sei senza pensieri, se magari poi troviamo qualcuno che vuole aggregarsi dividendo le spese, considererò questa alternativa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top