• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morbillo su Pacifica

mariaefiglio

Active member
temi per tua figlia e fai bene ma, tua figlia non va a scuola? o all'asilo? (secondo l'età) non ha contatti con altri bambini o altre persone? vive in una campana di vetro?
dai, coraggio, sono mamma, i miei figli sono adulti quindi in linea di massima le ho passate tutte, a meno che non viviate totalmente isolati non è che ti cambia la vita, partire o no, ci sono mille e più modi perché una bambina abbia contatti con altri, probabili infetti di non solo morbillo ma di tutte le malattie esentematiche infantili
parti in tutta tranquillità, con lo spirito predisposto alla gioia
andrà tutto più che bene
 
C

Colombia

Guest
Coky72 parti fra 15 giorni, giusto? Perché dovresti temere per tua figlia?
Quando arriverai tu stante la situazione attuale e il periodo di incubazione sarà tutto sotto controllo ... Concordo con Laura e Maria
 

Cokj72

New member
Grazie.

Si Anastasia và all' asilo, infatti da Natale ad una settimana fà circa è stata male a più riprese, sfiorando anche una bronchite...
 

Cokj72

New member
Grazie.

Si Anastasia và all' asilo, infatti da Natale ad una settimana fà circa è stata male a più riprese, sfiorando anche una bronchite...
 

Comax

Active member
temi per tua figlia e fai bene ma, tua figlia non va a scuola? o all'asilo? (secondo l'età) non ha contatti con altri bambini o altre persone? vive in una campana di vetro?

Da genitore di bambini piccoli capisco benissimo l'apprensione di Mauro. Una malattia in viaggio non è come essere a casa nel proprio ambiente, con l'ospedale vicino, ecc. Scattano paure spesso poco razionali ma che mettono in forte apprensione. Per non parlare poi della vacanza rovinata. Una mia bambina a 18 mesi si beccò l'influenza A con gastroenterite, vomito e diarrea nel tratto di navigazione tra il Messico e la Giamaica ... e vi assicuro che non sono stati momenti piacevoli, anche se per fortuna è durata pochi giorni. Sapere che su una nave c'è un'emergenza medica non è come sapere che all'asilo gira il morbillo o che andando al supermercato ci si può contagiare con l'influenza.

Coky72 parti fra 15 giorni, giusto? Perché dovresti temere per tua figlia? Quando arriverai tu stante la situazione attuale e il periodo di incubazione sarà tutto sotto controllo ...

Esatto, tra 15 giorni la contaminazione attuale non esisterà più, al massimo ne potrà arrivare una nuova completamente dissociata da questa ... ma il gioco delle probabilità ed i controlli che saranno effettuati sulla Pacifica nelle prossime settimane la renderanno la nave più sicura in circolazione ...
 
G

Guardacoste

Guest
ho appena parlato con il numero verde di Costa e mi hanno rassicurato.

"Genova, 27 febbraio - In riferimento a quanto riportato dall'agenzia ANSA, Costa Crociere precisa che a bordo di Costa Pacifica sono stati riscontrati alcuni casi sospetti di morbillo tra i membri d'equipaggio. Nessun caso sospetto riguarda i passeggeri che si trovano a bordo, e nessun passeggero è stato sbarcato o ricoverato. Tutti i membri dell'equipaggio che presentano sintomi sono stati sbarcati e isolati, seguendo le procedure igieniche e sanitarie previste, in collaborazione con le autorità sanitarie competenti. Tutti i passeggeri sono stati opportunamente informati della situazione da parte del Comandante della nave. La crociera sta proseguendo regolarmente secondo il programma previsto. Costa Crociere adotta misure severe a bordo di tutte le sue navi al fine di assicurare i migliori standard di igiene e sicurezza, sia per i passeggeri che per l'equipaggio. I protocolli sanitari previsti in questi casi sono stati immediatamente applicati in stretta collaborazione con le autorità."

PS: se disdico debbo pagare le penali...

PS2: io adesso mi stampo il comunicato ... poi si vedrà.

Tale e quale all'articolo sul giornale
 

mariaefiglio

Active member
prima di partire? assolutamente no, i vaccini possono provocare leggere reazioni proprie della malattia che vanno a coprire e la, veramente, si gioca la crociera
 

rodolfo74

Member
si, ok. Va bene tutto ,ma le persone che sono state infettate se non 60, come scrive ilmessaggero, sono state a contatto con quante (in 10 giorni d' incubazione) 5000??? Quante di queste sono ancora a bordo?

Potrò temere per mia figlia?

prima di partire? assolutamente no, i vaccini possono provocare leggere reazioni proprie della malattia che vanno a coprire e la, veramente, si gioca la crociera

Ma sei sicuro che tua figlia non sia stata vaccinata? E' vero che non è una vaccinazione obbligatoria ma è fortemente consigliata (le mie sono state vaccinate entrambe).

Comunque se tua figlia dovesse contrarre il morbillo penso che si manifesterebbe dopo lo sbarco ... quindi almeno in crociera puoi stare tranquillo.
 

LaBionda87

New member
io da piccola sono stata vaccinata..mia madre se ne pente ancora oggi...sono stata malissimo...febbre a 40 per tre giorni che non scendeva..ci ho messo un bel po' a riprendermi da quel vaccino...
per i restanti non ho mai avuto problemi...
quindi ti consiglio assolutamente di non vaccinarla ora...ma nel caso al vostro ritorno
 

Anlu

Active member
come diceva prima Rodolfo74, se avete fatto alla vostra bambina le vaccinazioni standard, tra queste c'è anche quella per il morbillo; e comunque, per esperienza personale suggerirei, oltre alla telefonata alla Costa... una bella conversazione con il/la pediatra.
 

Cokj72

New member
... tante volte leggendo le nostre rispose, mi chiedo se leggiamo gli interventi precedenti ...


Comunque se tua figlia dovesse contrarre il morbillo penso che si manifesterebbe dopo lo sbarco ... quindi almeno in crociera puoi stare tranquillo.
:p ahhh benissssssimo non ci avevo pensato!!!!!!!
 

maluc

New member
capisco l'apprensione ma anch'io ho due figli che sono stati bambini. Si ammalano come tutti e nel tempo diventano più forti. I miei sono stati vaccinati con il trivalente (morbillo-rosolia-parotite), più di 20 fa! Ma siamo rimasti ancora li???
Poi è uscito il vaccino contro la pertosse: il primo l'aveva gia presa quando è uscito il vaccino. Il secondo non ha fatto in tempo a vaccinarsi, è stato contagiato da una bimba che si è fermata sulla carrozzina a guardarlo e gli ha tossito in faccia.... (carrozzina=aveva meno di 4 mesi).
Poi esiste e è obbligatorio il vaccino epatite C, quello del papilloma virus per le femmine... boh... pare che siamo tornati indietro di decenni...
 

Onda del mare

Active member
Leggo solo ora e domani mi imbarco a Savona.....mia moglie morbillo ok,mio figlio vacinato l'unico a rischio il sottoscritto....ma ti pareva:(
 

sweetmartina

New member
io il 22 sono stata a bordo per un giorno.. con me vi era un signore che ha qualche problema di salute.. mi devo preoccupare secondo voi??
perché nessuno di quelli che erano con me in nave sanno del morbillo e non vorrei spaventarli per niente..
 
Top