• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina garantita e opzione premium

fabion1

Member
Buona sera a tutti,
ho visto che l'argomento "cabina garantita" è stato trattato più volte, il mio però è un problema un po' particolare, vi spiego: ho prenotato una cabina interna garantita premium, ora mi comunicano di aver assegnato la cabina e mi trovo una external classic (non premium) totalmente a poppa (io non soffro il mal di mare, ma i miei figli e mia moglie si). Loro dicono che siccome la mia era una interna garantita mi hanno dato una cabina di categoria superiore, ma ho scelto l'opzione premium soprattutto per aver una cabina in posizione centrale, ho pagato l'opzione premium e mi ritrovo in una classic! Tanto vale non spendere quasi cento euro in più a testa, visto che le altre opzioni non mi interessano molto!

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Avete suggerimenti?

Da anni sono cliente Costa, ma tra una delusione sulla NeoRomantica e questo fatto, sto pensando di provare altre compagnie. Grazie per qualsiasi info o parere.

Fabio
 

diver67

Active member
Ciao, potevi postarlo ugualmente nella stessa sezione. Se il tupo problema è il mal di mare, più a poppa sei e meno si sente.;) Poi se si hanno di questi problemi, non si prenotano le garantite, saresti potuto finire a prua ai piani alti, e lì si che sarebbero stati dolori, in caso di mare mosso.
 

Sandro 09

Well-known member
fabio non so la nave ma l'esterna vista mare da quel che capisco è piu' spoaziosa sopratutto in 4 io personalmente la preferirei poi vedi tu se ti interessa piu' la posizione che il tipo di cabina.
 

fabion1

Member
fabio non so la nave ma l'esterna vista mare da quel che capisco è piu' spoaziosa sopratutto in 4 io personalmente la preferirei poi vedi tu se ti interessa piu' la posizione che il tipo di cabina.

Grazie Sandro, effettivamente non è una brutta cabina, mi ha infastidito molto l'arroganza del call center per cui continuano a sostenere che non mi spetta una cabina premium (che invece ho pagato). Se mi avessero dato una maggiore disponibilità e non fosse quindi diventata una questione di principio, concordo con te che potrei tenermi quella.

Ma contrattualmente, secondo voi, possono avendo pagato per una premium, assegnarmi una classic (seppur di categoria superiore)?
 

zingaro

New member
Grazie Sandro, effettivamente non è una brutta cabina, mi ha infastidito molto l'arroganza del call center per cui continuano a sostenere che non mi spetta una cabina premium (che invece ho pagato). Se mi avessero dato una maggiore disponibilità e non fosse quindi diventata una questione di principio, concordo con te che potrei tenermi quella.

Ma contrattualmente, secondo voi, possono avendo pagato per una premium, assegnarmi una classic (seppur di categoria superiore)?

Ti hanno assegnato una cabina di categoria superiore a quella prenotata. Per quanto riguarda i privilegi della premium ( colazione in cabina, doppi punti costaclub ecc. ), quelli ti spettano di diritto.
 

annaetommy

New member
Anche a me è stata cambiata la cabina.Ho chiamato il call center e mi ha confermato i privilegi Premium.Ovviamente io li avevo pagati!!!!!!!!!
 

massimod

Member
Lo stesso anche a me, da esterna con finestra premium a balcone classic. Va bene così, se i privilegi premium non vengono toccati.
 

fabion1

Member
Evidentemente se a tutti va bene questo comportamento, sono io ad avere male interpretato il pacchetto premium credendo che fosse principalmente al fine di garantire una posizione e/o dimensioni migliori delle classiche. Ora sto decidendo se tenere la prenotazione o annullarla. Grazie a tutti.
 

diver67

Active member
Come posizione, potresti avere ragione, ma come dimensione.......ti hanno dato una cabina più grande, e di categoria superiore, mantenendo lo status premium. Se devi partire con lo spirito, di essere stato trattato male, allora disdici, evita di rovinarti la vacanza.
 

fabion1

Member
Come posizione, potresti avere ragione, ma come dimensione.......ti hanno dato una cabina più grande, e di categoria superiore, mantenendo lo status premium. Se devi partire con lo spirito, di essere stato trattato male, allora disdici, evita di rovinarti la vacanza.

Grazie della risposta, effettivamente sto pensando di disdire proprio perchè non vorrei rovinarmi la vacanza. La partenza è a giugno, quindi ci penserò ancora un po'. Quello che mi ha fatto veramente impuntare e mi ha infastidito è che non c'è stata alcuna disponibilità al dialogo o ad una soluzione alternativa, l'unica cosa che hanno fatto è stato propormi in omaggio un pacchetto acqua (che ho rifiutato) credendo di risolvere il problema con un contentino di 20 euro.
 

massimod

Member
In effetti hai sollevato una giusta questione: la cabina posso sceglierla non solo per la tipologia ma anche per la posizione. Parlane con l'adv, magari loro hanno dei contatti per risolvere la cosa.
 

La76

New member
Grazie della risposta, effettivamente sto pensando di disdire proprio perchè non vorrei rovinarmi la vacanza. La partenza è a giugno, quindi ci penserò ancora un po'. Quello che mi ha fatto veramente impuntare e mi ha infastidito è che non c'è stata alcuna disponibilità al dialogo o ad una soluzione alternativa, l'unica cosa che hanno fatto è stato propormi in omaggio un pacchetto acqua (che ho rifiutato) credendo di risolvere il problema con un contentino di 20 euro.

Scusami...proprio non riesco a capire...sei tu che hai prenotato una cabina garantita, nelle clausole è ben specificato che la posizione non la puoi scegliere.
Se non ti stava bene avresti dovuto scegliere un'altra formula di prenotazione...non esiste solo quella!
Ti danno una cabina di categoria superiore, ti offrono anche un pacchetto acqua (sono 30 euro non 20) e ancora ti lamenti di esser stato trattato male?Mah...mi sa che ti stai impuntando un po' troppo...

Ah e ricordati che se c'è mare se si è soggetti a soffrire si soffre in qualsiasi angolo della nave...le cabine "ferme" non le hanno ancora inventate purtroppo ;)
 

diver67

Active member
Oltre ad essere d'accordo con Laura, come accennato prima, faccio un esempio/domanda, con Costa Pacifica, non sappiamo la nave di Fabio. Se ti capitava la cabina 7214 cosa avresti fatto? Calcola che è una interna premium al ponte 7, estrema prua della nave. Ricorda che i tuoi familiari soffrono il mare.;)
 
Io ho prenotato una interna garantita con Classica del 21 marzo e mi hanno assegnato una ext Classic poppa nave ponte 4....sarà definitiva?
 

Jimmy77

New member
Personalmente ti consiglierei di disdire e prenotare una nuova cabina, questa volta pero' non prendendo una garantita considerando che i tuoi familiari soffrono il mare.
Comunque ricordati che e' sempre una vacanza, non rovinartela prima di partire.
 

annaetommy

New member
Io da quel po' che ho capito dal sito Costa;come fai a dire che hai prenotato una Premium se hai scelto una garantita?Io scelgo e( pago in più)premium per potermi scegliere la cabina al ponte che mi piace.
 

diver67

Active member
Io da quel po' che ho capito dal sito Costa;come fai a dire che hai prenotato una Premium se hai scelto una garantita?Io scelgo e( pago in più)premium per potermi scegliere la cabina al ponte che mi piace.

In fase di prenotazione, scegliendo o classic o premium, spesso oltre ai numeri delle cabine, tra cui scegliere, c'è l'opzione G00000 garantita, in questo caso ci sono o dovrebbero esserci più possibilità, di avere un up-grade.;)
 

annaetommy

New member
In fase di prenotazione, scegliendo o classic o premium, spesso oltre ai numeri delle cabine, tra cui scegliere, c'è l'opzione G00000 garantita, in questo caso ci sono o dovrebbero esserci più possibilità, di avere un up-grade.;)

Se scegli garantita,non puoi scegliere Premium!Infatti con la garantita non ti dà il numero.
 

diver67

Active member
Se scegli garantita,non puoi scegliere Premium!Infatti con la garantita non ti dà il numero.

Ascolta, prova a fare una simulazione sul sito Costa, e pemendo il pulsante che ti permette di scegliere la cabina, alla fine dell'elenco trovi la cabina garantita. Le ultime crociere in premium, le ho prenotate così, per speranre in un up-grade, che puntualmente non c'è stato.
 

annaetommy

New member
Ascolta, prova a fare una simulazione sul sito Costa, e pemendo il pulsante che ti permette di scegliere la cabina, alla fine dell'elenco trovi la cabina garantita. Le ultime crociere in premium, le ho prenotate così, per speranre in un up-grade, che puntualmente non c'è stato.
Mi devi scusare mi confondevo con il Risparmia Subito.Infatti quando ho prenotato l'agenzia me lo ha sconsigliato pure perché non potevo scegliere la cabina.P.S.non sono informata come voi.
 
Top