• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/04 - Costa Serena - Dipinto di blu

appena usciti dal porto oltrepassate i tunisini posti all'uscita e andate verso parcheggio taxi
eviterete di prenderlo tramite la cooperativa
e potete spuntare così prezzi migliori direttamente con il taxista ma non fatevi troppo vedere ;) per non metterlo in difficoltà
es. giro completo 60 euro spuntato a 50 euro in 4 :)


grazie sagittario allora confermi la mia teoria su i taxi a Tunisi.....riguardo l'abbigliamento da quanto letto l'ambiente e molto caldo sulla nave io consiglierei di portare qualcosa di pesante x le uscite in escursione e qualcosa di primaverile x la nave.x le piscine sono riscaldate ma meglio spogliarli la i bambini.spero di essere stato utile ciaoooooooooooooooooooo
 
appena usciti dal porto oltrepassate i tunisini posti all'uscita e andate verso parcheggio taxi
eviterete di prenderlo tramite la cooperativa
e potete spuntare così prezzi migliori direttamente con il taxista ma non fatevi troppo vedere ;) per non metterlo in difficoltà
es. giro completo 60 euro spuntato a 50 euro in 4 :)

grazie della dritta io nel 2004 50euro li ho pagati x 4 ore in 2
 

chiaruccia

New member
ciao sagittario, bentornata... vedo che sei positiva, mi fa molto piacere.
una domanda, mia moglie si sta facendo mille problemi per l'abbigliamento dei bambini sulla nave e nelle varie tappe e sulla temperatura delle piscine... per favore, mi daresti qualche dritta? rischio seriamente di portarmi dietro tutta la cabina armadio :D... grazie

Per la moglie di cambiotipo!!! Mi ero sbagliata..Alcia mi aveva risposto durante la diretta...copio e incollo:

PER CHIARUCCIA
Come scrivevo per iero per me fa decisamente troppo caldo.
Al risto, CERES Ponte 3, poi caldissimo: non è da me rimanere senza un giacchino, anche leggero (io odio l’aria condizionata in generale, a cena, poi…).
Ieri al gala sono rimasta in abitino smaniato come fosse estate.

Per il resto il solito consiglio della CIPOLLA è sempre valido, un pochino di sbalzo da un ambiente all’altro, c’è.
Nei corridoi fa freschino, al GRAN BAR si muore visto l’alto numero di persone…
Al casinò fresco come al bar dello sport o al 4D…

Noi non abbiamo bimbi ma direi che funziona e bene eccome !!!
Abbiamo visto tantissimi bimbi in giro con le animatrici, una in capo, l’altra in coda.
Bimbi entusiasti.
Fanno anche le cene ad hoc (teen di sicuro, non so i piccoli…)

Piscine:
fa caldo perché il tetto a vetri è sempre chiuso.
Quindi effetto serra, soprattutto a prua, unica x i bimbi mi pare.

Per Sagittario:
Grazie mille per le info!!!
 

cambiotipo

New member
grazie Chiaruccia, molto utile :) ... un altro dubbio, e scusate l'ignoranza, i teli per le piscine vengono forniti dalla nave? come ho gia detto ho rimosso tutto dalla mia ultima ( e unica) crociera :D
 
grazie Chiaruccia, molto utile :) ... un altro dubbio, e scusate l'ignoranza, i teli per le piscine vengono forniti dalla nave? come ho gia detto ho rimosso tutto dalla mia ultima ( e unica) crociera :D

ciao ti risp io i teli mare prima venivano presi nelle piscine negli appositi contenitori adesso invece te li portano in cabina se li lasci in giro o li perdi ti addebitano 20euro se non ricordo male.
ciaoooo
 

rodolfo74

Member
ciao sagittario, bentornata... vedo che sei positiva, mi fa molto piacere.
una domanda, mia moglie si sta facendo mille problemi per l'abbigliamento dei bambini sulla nave e nelle varie tappe e sulla temperatura delle piscine... per favore, mi daresti qualche dritta? rischio seriamente di portarmi dietro tutta la cabina armadio :D... grazie
Per quanto riguarda le piscine sono riscaldate ... se l'acqua dovesse essere fredda fatelo presente; a noi è successo con Magica e dopo i primi giorni è stata sempre riscaldata. Nell'ultima crociera su Serena, visto che venivano svuotate di sera, l'acqua di mattina era ancora un pò fredda.
Ciao e buona crociera.
 

Cincinfu

New member
manca poco poco poco...... e tra poche ore cominciano le mie ferie!!!!!!:D

...anche le mie ferie sono cominciate oggi alle 17 (beh, qualche minuto dopo...)!!!
E gli ultimi minuti mi hanno riservato anche una splendida e inaspettata sorpresa firmata Costa Crociere! poi vi racconterò a bordo! :)

l'appuntamento per il 4/3 è confermato quindi alle 17.30 nella Sala Carte?
 
ciao cincinfu si l'appuntamento e sala carte anche se leggendo il diario di alcia non mi sembra tanto una buona idea cmq vada se non e all'interno sara la in prossimità della sala carte credo che ci riusciremo ad incontrarci
riguardo la sorpresa ok ci racconterai a bordo
 

Cincinfu

New member
ciao cincinfu si l'appuntamento e sala carte anche se leggendo il diario di alcia non mi sembra tanto una buona idea cmq vada se non e all'interno sara la in prossimità della sala carte credo che ci riusciremo ad incontrarci
riguardo la sorpresa ok ci racconterai a bordo

una domanda, forse stupida, ma è la prima volta..come ci riconosciamo?! :D
 
guarda a me mi riconosci subito sono 1e65 altezza ho gli occhiali e sono abbastanza robusto magari se riesci a collegarti appena arrivi a palermo ti scrivo qua come sono vestito e magari ci riconosciamo.:p
 
Ultima modifica:

cambiotipo

New member
oggi ultimo giorno di lavoro, poi ferieeeeeeeeeeeee...all'appuntamento ci seremo anche noi.
qualcuno di voi ha dato un'occhiata alla previsioni meteo? non mi sembrano delle migliori... :( spero si sbaglino!!
 

Cincinfu

New member
oggi ultimo giorno di lavoro, poi ferieeeeeeeeeeeee...all'appuntamento ci seremo anche noi.
qualcuno di voi ha dato un'occhiata alla previsioni meteo? non mi sembrano delle migliori... :( spero si sbaglino!!

io ho visto qualcosa l'altro giorno, ma mi sono fermata a guardare le previsioni per martedì 4..dove porta un po' di pioggia a Palermo..ho preferito non andare oltre...!!! Quel che sarà, sarà..io però i k-way in valigia li metto.. ;)

qualcuno di voi ha fatto il check in on line? secondo voi ha senso farlo?

io l'ho fatto, ma quando una volta ho chiesto al booking di Costa se servisse a qualcosa farlo per i miei clienti, mi hanno detto che non serve proprio a molto...
 

Cincinfu

New member
Comunque stasera, giusto per entrare in "clima partita"...ci siamo visti NATALE IN CROCIERA, girato sulla Costa Serena! :) :) :)
 
Top