• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera negli emirati con Costa Fortuna 03/01/2014-10/01/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Grazie Ilaria...volevo chiederti alcune precisazioni .

Ogni quanto passano i bigbus? Puoi salire e scendere quanto vuoi, mi sembra di aver capito, il biglietto che acquisti che durata ha? Quando sei andata all'Atlantis,sei potuta entrare per qualche foto?

Grazie per la tua disponibilita'.
Saluti.
 

ilaria78

New member
Grazie Ilaria...volevo chiederti alcune precisazioni .

Ogni quanto passano i bigbus? Puoi salire e scendere quanto vuoi, mi sembra di aver capito, il biglietto che acquisti che durata ha? Quando sei andata all'Atlantis,sei potuta entrare per qualche foto?

Grazie per la tua disponibilita'.
Saluti.

i big bus passano ad Abu Dhabi ogni 30 minuti e a Dubai ogni 20. Si può scendere e salire quante volte si vuole, alle fermate che si preferisce e per tutto l'arco della giornata. Sulla piantina che viene data c'è scritto per ogni fermata a che ora passa l'ultimo bus, ad esempio al Burj Khalifa se non erro era alle 18,50. Poi per i crocieristi vengono messi a disposizione dei bus che fanno da collegamento tra una loro fermata (che fa anche da raccordo tra le loro due linee, quella rossa e quella blu) e il porto e viene consegnato un foglio dove ci sono scritti gli orari di questi shuttle (ogni ora se non erro). I biglietti si possono acquistare direttamente all'ufficio escursioni a bordo, la mattina stessa. Viene specificato sul Today la sera prima.
Per quanto riguarda l'Atlantis io non sono riuscita ad entrare. Appena scesi dal bus siamo entrati in un grosso ingresso dove però c'era una sorta di centro commerciale e l'acquario. Poi si era fatto tardi, avevamo l'ingresso per il Burj Khalifa e dovevamo tornare indietro, quini abbiamo preso il bus successivo. Dunque non so se effettivamente sia visitabile.
Spero di essere stata esauriente.
Sono a disposizione per ogni ulteriore dettaglio...
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie!! Ilaria sei stata gentilissima.:D
Sto' cercando di raccogliere le idee, per questa crociera ,purtroppo la potro' fare verso l'autunno / inverno
prossimo ( a maggio isole greche).
Come ti sei trovata con i vari transfer da e per l' aereo portò? E come e' stata l'assistenza Costa in aereoporto?
Mi preoccupa che non ci sia assistenza adeguata.
Scusami per tutte queste domande!
Ti ringrazio molto.
Un saluto.
Oriana.
 

ilaria78

New member
con i transfer mi sono trovata abbastanza bene. Avevo letto da qualche parte che le valigie sarebbero state prelevate direttamente dall'aereo e che ci sarebbero state recapitate direttamente in cabina. Purtroppo però non è stato così. Scesi dall'aereo abbiamo prima dovuto a lungo aspettare per il ritiro dei bagagli e poi andare con le valigie, seguendo il percorso che le signorine costa ci indicavano, a prendere il bus. Una volta arrivati al porto invece ci hanno pensato gli addetti costa. Per quanto riguarda l'organizzazione è stata buona. C'era sempre qualcuno che indicava dove dovevamo andare, diversi bus ad aspettare gli ospiti. Questo però all'aeroporto di Abu Dhabi. In Italia, all'andata, abbiamo ovviamente dovuta cavarcela da noi. Le hostess costa erano soltanto al gate d'imbarco ed effettivamente abbiamo incontrato qualche difficoltà per raggiungerlo. C'erano lunghe file al controllo sicurezza, che ci hanno fatto fare un po' tardi, poi indicazioni errate sul biglietto dato che era stato cambiato il volo. Abbiamo di corsa dovuto prendere uno shuttle che portava dal corpo centrale dell'aeroporto al nostro imbarco che era distaccato... però alla fine siamo arrivati in tempo :). Comunque si tratta ovviamente di difficoltà normali per prendere qualsiasi volo!
a presto...
Ilaria
 
F

Felix73

Guest
Per chi invece come me dall'Italia è arrivato direttamente all'aereoporto di Dubai, confermo che i bagagli te li fanno trovare direttamente in cabina, entro 4 ore dallo sbarco.

Un saluto
 

ilaria78

New member
Per chi invece come me dall'Italia è arrivato direttamente all'aereoporto di Dubai, confermo che i bagagli te li fanno trovare direttamente in cabina, entro 4 ore dallo sbarco.

Un saluto

io ho pensato, non so se sbagliando, che non avessero effettuato questo servizio perché sull'aereo c'erano anche passeggeri non costa e quindi sarebbe stato impossibile dividere i bagagli da portare in nave dagli altri... potrebbe essere un buon motivo per giustificare questa differenza con altri voli dove appunto i bagagli vengono recapitati direttamente in cabina!
 

Linamaria

Active member
Confermo tutto quello che hai scritto, io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso ed il ritorno è stato massacrante. La cosa più brutta è stata dover restare tante ore in teatro ad aspettare lo sbarco, quando poi siamo scesi non abbiamo trovato una valigia, fortuna che quando già stavamo per partire senza, dopo tante lamentele e l'interessamento degli addetti della costa, abbiamo ritrovato la valigia che era stata presa per sbaglio da una crocierista (le valige scambiate non si somigliavano affatto!!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top