• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cena e Tavolo Assegnato

Maxking

New member
benritrovati a tutti,volevo un consiglio per le cena e il tavolo che ci assegneranno; nelle 5 precedenti corciere ci hanno sempre aggregato con ragazzi della mia eta' e della eta' della mia compagna,40/45 anni...
nell'ultima coricera,aime' ci siamo ritrovati con persone bravissime,ma con eta' che andava dai 60 hai 80 anni...,ma non congrue per le nostre idee...e cmq sia vi erano tanti anche dai 30 hai 40 anni...

onde evitare di farci cambiare tavolo in corsa,cosa mi consigliate di fare appena arrivo in nave? se vado dal capo metre al mio arrivo non mi sa indicare eta' chiaramente...conosce solo i nome e il numero della cabina...

grazie per info
 

Tinaiux

Member
Io ti consiglio di "testare" i commensali almeno la prima sera. Se proprio pensi che la loro compagnia potrebbe risultare noiosa o altro , chiedi di cambiarti di tavolo.
Sinceramente il cambio al buio basato solo sull'età anagrafica dei commensali senza viverli per almeno un paio d'ore non mi sembra una buona strategia, se così si può chiamare!
Personalmente mi sono trovata malissimo con trentenni miei coetanei e benissimo con ultra sessantenni !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Io ti consiglio di "testare" i commensali almeno la prima sera. Se proprio pensi che la loro compagnia potrebbe risultare noiosa o altro , chiedi di cambiarti di tavolo.
Sinceramente il cambio al buio basato solo sull'età anagrafica dei commensali senza viverli per almeno un paio d'ore non mi sembra una buona strategia, se così si può chiamare!
Personalmente mi sono trovata malissimo con trentenni miei coetanei e benissimo con ultra sessantenni !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa identica esperienza...talvolata di decerebrati che stavano tutta sera sul telefonino e a parlare di calcio e Belen. Scendevano è l'unica cosa che facevano erano spiaggia e shopping.
Cambio in itinere, con persone decisamente più agèe di me con cui ho parlato del mondo, dei viaggi, di letteratura, e siamo ancora oggi ottimi amici.
 

Sandro 09

Well-known member
anch'io ti consiglio di aspettare la prima sera,quest'anno ero al tavolo con 4 tedeschi,considerando che il mio tedesco non esiste :D dopo cena dal metre per cambiarmi tavolo e si è scusato per il disguido,anche il cameriere molto bravo,un messicano che parlava tedesco e italiano molto bene,si meravigliava del fatto che fossi in quel tavolo.
 

La76

New member
Quando non ci si trova bene ad un tavolo è un proprio diritto provare a chiedere un cambio...a bordo, quando è possibile, sono sempre disponibili ;)
 

dede9

Member
Anche io ho avuto esperienze meravigliose con persone apparentemente incompatibili (molto più giovani o molto più vecchie) mentre l'unica volta in cui non mi sono trovata a mio agio si trattava paradossalmente di coetanei...purtroppo ero alle prime esperienze e non ho avuto il coraggio di chiedere il cambio, cosa che oggi farei subito. Aggiungo che ho provato più volte anche il tavolo da due e...da un lato è sicuramente rilassante e intimo, ma dall'altro preclude un po' la possibilità di fare nuove e belle conoscenze.
 

ettore74

New member
Aspetta e poi valuterai come dicono altri. Se prima non provi non saprai come ti trovi. Tra l'altro di norma gli abbinamenti seguono una logica che è in linea con le tue aspettative.
 

Maxking

New member
la logica dice che ti abbinino con un eta' che varia di circa 10 anni...non di 40 anni... hehe
per carita' anche io mi son trovato male con coetanei,ma una sola volta su 7 crociere....le altre 6 bene o male avevamo i stessi idelali....che non si potra' mai avere con un signore di oltre 70 anni... ;)
cmq vagliero il tavolo,anche se non mi piacie farmi cambiare il tavolo in corsa ...mi da segno di snobbare le persone,quando invece non lo sono affatto.
 

elenamaria

New member
Potresti sorprenderti, ci sono persone avanti con gli anni con una vivacità, fisica, mentale e culturale, che i "ragazzi" se la sognano😉
E aggiungo, che si potrebbe approfittare dell'occasione per imparare qualcosa.
Questa é la mia idea personale, sia chiaro, non faccio mai caso all'età, alla professione, ma a qualità più intrinseche. Per esempio detesto essere allo stesso tavolo di gente che non saluta e non si presenta la prima sera e mangia in un modo da farmi andare il cibo di traverso, un po' di educazione spicciola insomma è il minimo😉
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Siamo una coppia senza figli di 40 anni, la prima crociera con Msc ci siamo trovati a un tavolo da 4, splendida posizione (ristorante red velvet di Fantasia, con tavolo in alto, vicino alla balaustra di fronte alle scale) il nostro cameriere era bravissimo e le prime due sere eravamo da soli, la prima cena di gala abbiamo conosciuto i nostri commensali, una coppia di anziani spassosi che preferivano cenare al buffet e ci hanno fatto compagnia solo le sere di gala e la sera italiana. Siamo stati benissimo. Una coppia giovane con cui abbiamo legato invece era a un tavolo di coetanei e dicevano che erano una pena, tutti gli altri a mangiare tutte le sere pasta in bianco e petto di pollo, si sentivano quasi in imbarazzo ad avere appetito. Anche la scorsa crociera eravamo con gente più grande di noi con tanti interessi in comune e le cene sono state molto gradevoli. Mai dire mai.
 

crociera

Active member
Spero di non essere OT: come si fa per farsi assegnare un tavolo con altre persone a caso? Mi spiego, noi saremo in due e vorremmo non pranzare da soli ma con altre persone a caso, lo devo chiedere a MSC, all'agenzia viaggi o lo segnalo al maitre quando sono in nave?

Altra cosa: prima nella mia prenotazione, esperienza bella, c'era la possibilità di scegliere il turno cena, ora non più. Io ho pensato ad un errore del sistema, perchè con l'esperienza bella non avrei diritto a scegliere il turno cena, o meglio non avrei la priorità nella scelta, per la precisione. Giusto?
 

Tinaiux

Member
È già di per sè molto più probabile che tu capiti in compagnia che "da sola" ad un tavolo per due. I tavoli per due non sono tantissimi e ne hanno priorità chi può scegliere turno e tavolo.
Nel caso in cui ti dovesse capitare, potrai sempre chiedere al maître di spostarsi ad un tavolo più grande , se può accontentarti lo fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
È già di per sè molto più probabile che tu capiti in compagnia che "da sola" ad un tavolo per due. I tavoli per due non sono tantissimi e ne hanno priorità chi può scegliere turno e tavolo.
Nel caso in cui ti dovesse capitare, potrai sempre chiedere al maître di spostarsi ad un tavolo più grande , se può accontentarti lo fa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie. Si, immagino che il maitre accontenti le richieste per quanto sia possibile, ma mi chiedevo se non fosse meglio segnalare prima questa richiesta, in modo da rendere più probabile l'assegnazione a tavoli più grandi. Questo perchè non so su Opera come sia il ristorante, e desidererei stare al tavolo più grande, se possibile, con tanti ospiti, per fare amicizia, cioè a tavoli da 8 o 10 persone.
 

elenamaria

New member
Mi sembra che quando prenoti in agenzia ci sia la possibilità di indicare un tavolo da 8.
La mia esperienza è però relativa solo a Costa, non so se per Msc valga la stessa cosa.
 

lanzone

Member
Come hanno detto i più conviene aspettare e verificare la compatibilità dei commensali e poi trarre le dovute conclusioni. Nella nostra precedente crociera marzo 2016 abbiamo pranzato con persone avanti con l'età molto distinte e cordiali e soprattutto in grado di dialogare con noi su tutto. Sapevamo solo i loro nomi ma non chi erano. Alla fine della crociera abbiamo chiesto cosa facevano prima e con nostro grande stupore ci hanno detto questo: il Signore ha svolto lavoro di ricercatore universitario presso la Cattolica di Roma mentre la Signora ha lavorato in vari Ministeri come consulente finanziario ed ha partecipato alla riunione per risarcire la Libia per i danni di guerra.
 

Tinaiux

Member
Cena e Tavolo Assegnato

Se hai prenotato tramite agenzia chiedile tranquillamente di inviare una segnalazione a riguardo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Se hai prenotato tramite agenzia chiedile tranquillamente di inviare una segnalazione a riguardo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto, l'ADV ha detto che ha fatto una segnalazione in merito. Naturalmente non è detto e non si pretende di essere accontentati per forza, però è già qualcosa.
 
Top