• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi su MS Nieuw Amsterdam

mmagdala

Member
Buongiorno, oggi ho letto questa notizia, speriamo che la persona coinvolta adesso si sia ripresa...




VIOLENTATA IN CROCIERA, «C’ERA SANGUE OVUNQUE»
Rassegna Stampa / 28 febbraio 2014
Si aggrava la posizione dello steward Ketut Pujayasa. I testimoni che hanno soccorso la donna all’interno della propria cabina hanno raccontato di essersi trovati davanti ad una scena da film horror
MS Nieuw Amsterdam, Holland America LineEmergono i primi particolari della violenza avvenuta a bordo della “MS Nieuw Amsterdam”, la nave della flotta Holland America Line inaugurata a luglio 2010. Il fatto è avvenuto nelle scorse settimane quando l’unità era stata noleggiata da un’agenzia specializzata nell’organizzazione di crociere per nudisti. La nave, dopo la violenza, ha fatto scalo ad Orlando, in Florida.L’aggressore è un membro dell’equipaggio, lo steward Ketut Pujayasa, un indonesiano 28 anni. L’uomo, colto sul fatto, ha tentato di giustificarsi fin da subito facendo riferimento ad un diverbio avvenuto con la donna qualche ora prima.

Giustificazioni che l’uomo ha ripetuto, senza successo, anche durante l’interrogazione da parte della polizia. Le accuse sono ora quelle di stupro e tentato omicidio. Nel frattempo, i testimoni che hanno soccorso la donna all’interno della propria cabina, hanno raccontato di essersi trovati davanti ad una scena da film horror. Nella stanza c’erano tracce di sangue ovunque: la donna ha infatti tentato di difendersi con ogni mezzo mentre l’aggressore, prima di violentarla, l’ha colpita con diversi pugni.

Le grida della trentunenne hanno richiamato l’attenzione di alcuni passeggeri e membri dell’equipaggio che si sono precipitati all’interno della cabina. In quel momento lo steward Ketut Pujayasa ha tentato di fuggire rifugiandosi nel balcone esterno con l’obbiettivo di passare da un ponte all’altro. La donna invece si è gettata fuori dalla cabina completamente ricoperta di sangue.

Fonte: The Medi Telegraph
 

YODA

Member
Solidarietà alla malcapitata che si aggiunge ad una lista infinita di casi in ogni parte del mondo. E pensare che alcune culture non ritengono nemmeno reato una tale infamità!
 

luck

Member
Mamma mia, brutta storia.... A parte ovviamente l'orrore perpetuato a questa donna, rimane anche il danno (seppur poca cosa in confronto a quanto subito dalla passeggera) di immagine della Compagnia per la quale lo stewart lavorava (per carità, può succedere in qualunque posto, ma rimane nelle cronache il nome della compagnia...)
 

maranto497156

New member
speriamo che questo fatto sia il pretesto per sospendere le crociere dei nudisti,non ho niente in contrario sulla pratica del nudo ma su una nave da crociera dove poi le settimane addietro devono salire altre persone non le trovo giuste.
 

sweetmartina

New member
non trovo affinità tra l'aggressione ed il fattore igienico delle crociere successive a quelle dei nudisti..

davvero una brutta esperienza per la signora.. speriamo si riprenda presto..
 

Raffa28

New member
Per l'igiene non c'è affinità, ma per i nudisti, secondo me, si.
I nudisti dovrebbero stare in posti dove ci sono solo loro, nel senso che su una nave, dove il personale non fa parte dei nudisti, lo trovo inappropriato, e, non volendo assolutamente giustificare la violenza, penso che i cabinisti non dovrebbero comunque veder girare tutto il giorno ragazze nude.....
 

luck

Member
Per l'igiene non c'è affinità, ma per i nudisti, secondo me, si.
I nudisti dovrebbero stare in posti dove ci sono solo loro, nel senso che su una nave, dove il personale non fa parte dei nudisti, lo trovo inappropriato, e, non volendo assolutamente giustificare la violenza, penso che i cabinisti non dovrebbero comunque veder girare tutto il giorno ragazze nude.....

Parlo dal mio punto di vista, ma non credo che vedere una donna nuda ti dia il "diritto" di violentarla....altrimenti cosa succederebbe negli wellness tirolesi ?? Capisco che una parte del personale possa essere musulmana, e quindi con una cultura non certo nordica, ma se ACCETTO di lavorare per una compagnia che affitta le sue navi anche ad associazione nudiste, o come nel caso di quest'estate con Celebrity, a comunità gay, a prescindere dalla mia sensibilità, pudore, od orientamento sessuale, devo ACCETTARE la tipologia di clientela che in quel momento il mio datore di lavoro ha deciso di avere, ed assicurare lo stesso tipo di servizio e di atteggiamento che terrei per una cosiddetta clientela "normale" , pertanto trovo difficile capire il concetto di "inappropriato" . E' sicuramente "inappropriato" se a Rimini mi mettessi a prendere il sole dove non batte, non certo in una piscina dove ho pagato appositamente per stare con persone che hanno il desiderio comune di farlo....se ci lavoro e la cosa mi da fastidio, me la faccio passare o cambio compagnia , è un problema mio e non del mio datore di lavoro, né tanto meno dei clienti che si sono pagati fior di quattrini per farlo in un contesto a loro esclusivamente dedicato...
 
Ultima modifica:

luck

Member
Poi non so come si svolga la vita a bordo in una nave da crociera "nudista", ma non credo che queste persone si presentino alla cena di gala vestiti con la foglia di fico davanti......:) , semplicemente credo se ne stiano spamparazzati in piscina o nelle spiagge private della compagnia come mamma natura li ha fatti.....nei luoghi pubblici, credo ci sia il buon senso di indossare almeno un pareo per motivi di igiene anche per evitare spiacevoli conseguenze igieniche per la compagnia, la quale per prima credo possa "regolamentare" la cosa anche per suo interesse e nei confronti di chi verrà dopo ....
 
Ultima modifica:
Top