• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo pacchetto All Inclusive Costa

Anni

New member
Ciao
Probabilmente farò una domanda già fatta, ma non ho capito nulla di questa cosa delle bevande. È la prima crociera della mia vita..
Le bevande non sono incluse, ok. Ma che significa il bicchiere d'acqua? La bottiglia? Il pacchetto?
E tutti i membri della cabina devono prendere il pacchetto?
Noi siamo 4
2 bambini che bevono solo acqua, anche mio marito
Io no... Vorrei il caffè, la coca a pranzo, un the al pomeriggio, un aperitivo prima di cena....
Che mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto
Anni
 

fernando59

Active member
Ciao
Probabilmente farò una domanda già fatta, ma non ho capito nulla di questa cosa delle bevande. È la prima crociera della mia vita..
Le bevande non sono incluse, ok. Ma che significa il bicchiere d'acqua? La bottiglia? Il pacchetto?
E tutti i membri della cabina devono prendere il pacchetto?
Noi siamo 4
2 bambini che bevono solo acqua, anche mio marito
Io no... Vorrei il caffè, la coca a pranzo, un the al pomeriggio, un aperitivo prima di cena....
Che mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto
Anni

Pagare le consumazioni volta per volta ed al limite acquistare il pacchetto acqua.
 

elenamaria

New member
Forse le conviene fare anche il pacchetto caffè, oltre quello dell'acqua.
Il thè pomeridiano è gratis, tutti i pomeriggi al buffet dalle 16 alle 17 (parlo di Costa)
 

ggiosh

New member
Ciao
Probabilmente farò una domanda già fatta, ma non ho capito nulla di questa cosa delle bevande. È la prima crociera della mia vita..
Le bevande non sono incluse, ok. Ma che significa il bicchiere d'acqua? La bottiglia? Il pacchetto?
E tutti i membri della cabina devono prendere il pacchetto?
Noi siamo 4
2 bambini che bevono solo acqua, anche mio marito
Io no... Vorrei il caffè, la coca a pranzo, un the al pomeriggio, un aperitivo prima di cena....
Che mi conviene fare?
Grazie per l'aiuto
Anni

Come ti è stato consigliato, se la tua famiglia beve solo acqua, non ti conviene fare il pacchetto All Inclusive, che va acquistato da tutti i membri della cabina, infatti spenderesti 20+20+10+10=60 € al giorno di bevande illimitate.

Puoi scegliere di pagare le consumazioni volta per volta (a bordo si paga con la Carta Costa, che dovrai avere registrato ai totem associandola alla carta di credito, oppure dovrai caricarla con dei contanti, è spiegato comunque sul giornalino Today che trovi in cabina il giorno dell'imbarco, insieme a tutte le Carte Costa).

I prezzi delle consumazioni non sono bassi ma nemmeno esagerati come si sente, e ad ogni consumazione viene aggiunto il 15% di servizio. Comunque per risparmiare puoi scegliere di acquistare uno dei pacchetti che Costa ti propone, come quello che ti è stato consigliato dell'acqua: ad esempio 13 bottiglie di acqua minerale a 26€ + 15% di quota di servizio. Oppure esiste il pacchetto "Boys and Girls", pensato per i ragazzi ma acquistabile anche da adulti, che puoi acquistare singolarmente (senza quindi che lo comprino tutti i membri della cabina), che ti dà 20 bevande analcoliche (bibite in lattina, tè dreddo, drink analcolici, spremute, frullati, sciroppi) a 42€+15% quota di servizio. Non so se in questo pacchetto è inclusa l'acqua.

Ricorda inoltre che al buffet sono sempre disponibili i dispenser di acqua gratuita, alcune volte è buona, altre un po' meno, 24h/24. Al pomeriggio all'ora del tè accanto ai dispenser vengono posizionate le bustine, con varia scelta. Per la colazione ai dispenser trovi gratuitamente caffè, succhi (un tempo mi ricordavo una scelta più ampia, l'anno scorso solo arancia e ananas), acqua fredda e calda, latte caldo.

Devi vedere un po' tu cosa ti conviene: se pensi che ti bastino le poche bevande gratuite che hai a disposizione allora non ti conviene fare neanche i pacchetti, e acquistare i cocktail eventuali singolarmente; se preferisci invece avere acqua in bottiglia allora fai il pacchetto.

Puoi comunque vedere tutti i pacchetti qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/b...tid=SPCK&catname=Pacchetti+Speciali#anchor-ss
e qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/before_board/services/Pages/SpecialServicesCategories.aspx
 

leonxd

Well-known member
sul 24 ore su 24 dei dispenser.. non tanto.. su pacifica settimana scorsa fino a che era aperta la pizzeria il dispenser era aperto sia acqua fredda che calda, dopo di che chiudevano e se alle 2 ti veniva sete niente acqua in giro, ma basta a prenderne 2 bicchieri e portarli in camera o io a volte anche quella del rubinetto del bagno bevevo, non è freschissima ma va bene.
mi ricordo che su deliziosa 2012 ai fiordi invece era aperto il reparto acqua calda e fredda con the e tisane 24 su 24 non so se dipende dagli itinerari calcolando che ai fiordi nn faceva mai buio e di gente in giro se ne vedeva a tutte le ore
 

marck

Member
sul 24 ore su 24 dei dispenser.. non tanto.. su pacifica settimana scorsa fino a che era aperta la pizzeria il dispenser era aperto sia acqua fredda che calda, dopo di che chiudevano e se alle 2 ti veniva sete niente acqua in giro, ma basta a prenderne 2 bicchieri e portarli in camera o io a volte anche quella del rubinetto del bagno bevevo, non è freschissima ma va bene.
mi ricordo che su deliziosa 2012 ai fiordi invece era aperto il reparto acqua calda e fredda con the e tisane 24 su 24 non so se dipende dagli itinerari calcolando che ai fiordi nn faceva mai buio e di gente in giro se ne vedeva a tutte le ore

Si infatti l'acqua dei dispensr e delle caraffe è esattamente quella che esce dal rubinetto del bagno della cabina ergo...
 

diver67

Active member
Si infatti l'acqua dei dispensr e delle caraffe è esattamente quella che esce dal rubinetto del bagno della cabina ergo...

Sei sicuro di ciò? All'interno dei dispenser esiste qualche, filtro o apparecchio particolare, che li possa far divenire un tantino differenti?
 

marck

Member
Sei sicuro di ciò? All'interno dei dispenser esiste qualche, filtro o apparecchio particolare, che li possa far divenire un tantino differenti?

Avendole assaggiate entrambe per 2 settimane non ho trovato alcuna differenza e poi ne vedo il motivo: nelle cabine non c'è scritto che l'acqua non è potabile, quindi lo è.
 

cartoon86

Member
Salve,io ho prenotato una crociera per maggio,con incluso il pacchetto bevande neo collection,avete info riguardo a questo pacchetto?per cosa si differenzia dal pacchetto premium visto che se lo si volesse acquistare costa molto di più ?
Le bevande saranno sempre unicamente al bicchiere?
 

elenamaria

New member
Quello classic prevede bevande solo a pranzo e a cena (ristorante o buffet), al bicchiere: acqua, selezione di vini bianchi, rossi e un rosè, bevande gassate, succhi di frutta.
 

diver67

Active member
Avendole assaggiate entrambe per 2 settimane non ho trovato alcuna differenza e poi ne vedo il motivo: nelle cabine non c'è scritto che l'acqua non è potabile, quindi lo è.

Non ho chiesto se la fonte di approvigionamento fosse la stessa.;) Ho chiesto se i dispenser erano messi lì, per occupare spazio inutilmente, o se all'interno avessero, per esempio, dei filtri ai carboni attivi, che abbassassero la concentrazione cloridrica. Apparecchiatura, che nel bagno della cabina, evidendemente non esiste. Quindi arriva dalla stessa fonte, ma non è "la stessa".
 

marta77

Active member
Una semplice domanda che non riesco a capire: i pacchetti bevande (per esempio 13 bottiglie di acqua) sono vendibili on line del sito della compagnia Costa? così evito il 15%....
 

marck

Member
Non ho chiesto se la fonte di approvigionamento fosse la stessa.;) Ho chiesto se i dispenser erano messi lì, per occupare spazio inutilmente, o se all'interno avessero, per esempio, dei filtri ai carboni attivi, che abbassassero la concentrazione cloridrica. Apparecchiatura, che nel bagno della cabina, evidendemente non esiste. Quindi arriva dalla stessa fonte, ma non è "la stessa".

Il sapore di cloro era lo stesso per me. Ai dispenser lo senti un pò meno perché l'acqua è fredda..ma se si scalda torni a sentirlo ;-) su filtri di altro tipo non so risponderti..ma visto che penso preferiscano vendere l'acqua in bottiglia dubito che facciano chissà cosa per rendere l'acqua dei dispenser più buona.
 

diver67

Active member
Dire che non facciano chissà cosa, per renderla più buona, per vendere l' acqua in bottiglia, come la chiami.; ot rinchiuso.
 

flam

Active member
Una semplice domanda che non riesco a capire: i pacchetti bevande (per esempio 13 bottiglie di acqua) sono vendibili on line del sito della compagnia Costa? così evito il 15%....

On line é acquistabile solo il pacchetto All inclusive premium.
Tutto il resto si acquista in nave in uno dei bar .
 
Top