• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa non deve mai mancare nella valigia di un crocierista?

greg

New member
anch'io preparo all'ultimo ma mi faccio un elenco e riempio. Sono abituata cosi perchè ho sempre viaggiato in quattro e le valige le ho sempre preparate io.
Stavolta non avevo voglia di partire ma l'idromassaggio non me lo sono perso lo stesso!

Anche a me piacerebbe che qualcuno pensasse alla mia valigia ma se non me la faccio io non parto ............... la dura vita del singol !!!!!!!!.
Vedo con piacere che anche tu sei una frequentatrice di vasche idromassaggi, qualche volta dobbiamo confrontare le nostre crociere fatte e chissà se non ci siamo già incontrati in qualche vasca. Hahahahah ciao.
 
Ultima modifica:

corinne

Member
Io le valigie inizio 3 mesi prima a scrivere quello che devo portare poi all' ultimo giorno preparo tutto .mai dimenticato nulla anzi ho portato sempre di piu'.
 

alco56

Super Moderatore
Io le valigie inizio 3 mesi prima a scrivere quello che devo portare poi all' ultimo giorno preparo tutto .mai dimenticato nulla anzi ho portato sempre di piu'.
Giusto! Preparare una lista di cose da portare da farsi in tempi tranquilli e magari scorrendo questi post in modo da consultarla quando si prepara la valigia e sicuro si dirà: "questo se non lo scrivevo lo dimenticavo..."
 

greg

New member
Io le valigie inizio 3 mesi prima a scrivere quello che devo portare poi all' ultimo giorno preparo tutto .mai dimenticato nulla anzi ho portato sempre di piu'.

Iniziare tre mesi prima mi appaino un tantinello troppo infatti:
Tre mesi prima non so ancora se parto e dove vado, la valigia e/o anche l'elenco ritengo sono subordinati alla destinazione.
Io prenoto poco prima della partenza .
In tre mesi può anche capitare di fare più di un viaggio.
 

maluc

New member
Anche a me piacerebbe che qualcuno pensasse alla mia valigia ma se non me la faccio io non parto ............... la dura vita del singol !!!!!!!!.
.
adesso le valigie non le faccio più per nessuno, penso per me ;)

Io le valigie inizio 3 mesi prima a scrivere quello che devo portare

ho superato me stessa per una crociera transatlantica in quattro con ritorno in aereo e quindi limite di peso di bagagli.
In ogni valigia c'era qualcosa di tutti e quattro, quindi ho inserito i biglietti con il contenuto (es. 4 magliette di ... 2 pantaloni di .. ecc.) e le ho pesate per restare ne 23 kg. Al momento del ritorno ho messo dentro ogni valigia le stesse cose dell'andata!
E' stato divertente e è stato l'ultimo viaggio importante che abbiamo fatto tutti e quattro insieme, poi i figli crescono e vanno per la loro strada...
 
Secondo me in valigia non devono mai mancare vestiti sportivi, alcuni leggeri altri più pesanti per qualsiasi evenienza; spazzolino e dentifricio, scarpe, qualche medicina se (hai visto mai!) uno dovesse malauguratamente ammalarsi. E poi non partirei mai senza macchina fotografica e, ovviamente, telefono! Di solito in valigia ci metto ogni genere di cose, che penso possano servirmi e poi invece non uso mai. Ma averle con me mi da sicurezza :)
 
Ultima modifica:

Leptine

New member
Penso che la valigia sarà una delle cose che mi darà più confusione!!!!
Meno male che ho l'abitudine di farmi le liste..
 

barbara80

Active member
Greg non tutti hanno la tua fortuna :(
io mi faccio l.elenco per ogni viaggio-gita,dove mi scrivo periodo e destinazione,così negli anni successivi le riutilizzo se coincide periodo o zona
 

kitta

New member
a me pare esagerato...ma non avete notato nel bagno...sopra la doccia il filo per stendere i panni...e poi per 7/11 giorni necessita il bucato? da stendere in cabina? su un filo da cucina? di 20 metri?
le cose da portare secondo me sono un pò di leggerezza e voglia di divertirsi...è una vacanza da sogno...e sognamo![smilie=ok_02[1].gi:

Ciao a tutti e scusate la domanda da crocerista alle prime armi (anzi neanche ancora con quelle)..... a fine maggio farò una crociera nei fiordi....anche se sarà solo 7 giorni e non prevedo la necessità di fare il bucato....sono interessata ad avere posti dove stendere i vestiti, sopratutto se mi trovo in un escursione particolarmente umida... quindi si può stendere in bagna, basta solo portarsi le mollette o il filo per il bucato serve???

Per la nave uso due clips fermfogli grosse da ufficio e le infilo nelle intercapedini delle pareti, funziona perfettamente!!!!

Idea grandiosa!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti!!! :)
 

mafy

New member
Se ti serve un filo da bucato ti ingegni in qualche modo!!! Mai capitato di avere tutti i vestiti fradici??? Forse siamo solo noi che andiamo in giro quando diluvia....:D e senza nessun posto dove asciugare la roba.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:[/QUOTE]

---

No, no, per carità...io ne ho fatti di "bagni" vestita..una volta siamo scesi dalla moto bagnati noi e tutti i vestiti ed abbiamo dovuto stendere tutto. Ovunque. Che imbarazzo però...!!!
In crociera, forse però il filo da bucato, non è elegantissimo. Tra l'altro, se non ricordo male, anche su Msc, nel bagno, c'è il filo (e così le compagnie salgono a due).
 

Blueyes

Well-known member
Si...e magari si è in 4 in cabina, ammollo da testa a piedi vestiti da inverno, con un fillo di 50 cm :)


Credetemi, che quei 5 metri di spago robusto e le clips prima o poi servono.... e non occupano nulla in valigia.
Poi, se non servono....meglio!!!
 

maluc

New member
Non credo sia consentito stendere il bucato sul balcone..... nella doccia un filo c'è, giusto per metterci i costumi. Stendere un cavo in cabina mi pare improbabile e poi metto il bucato sgocciolante??? mah... a bordo c'è la lavanderia.....
 

elenamaria

New member
Immagino che il filo stendibiancheria in bagno serva proprio a evitare lo spettacolo indecoroso dei vestiti appesi sul balcone, in cabina, poi, mi sembra cosa da evitare assolutamente.
La lavanderia (parlo di Costa) è conveniente, il servizio attento e veloce, io lo uso frequentemente.
 

Blueyes

Well-known member
Immagino che il filo stendibiancheria in bagno serva proprio a evitare lo spettacolo indecoroso dei vestiti appesi sul balcone, in cabina, poi, mi sembra cosa da evitare assolutamente.
La lavanderia (parlo di Costa) è conveniente, il servizio attento e veloce, io lo uso frequentemente.

anche su MSC e qualche volta ho usato il servizio. Per questo che ho osservato come sia inutile portare mollette e filo per stendere..... assurdo....


Mai detto
a) di stendere sui balconi
b) di portare mollette
 
Top