Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 112

Discussione: Info generali su MSC Splendida

Utente livello Bronze L'avatar di piuma
    Città
    como
    Crociere effettuate
    5
    Ciao Angelo 83,
    Vai tranquillo: ti troverai sicuramente bene.
    Io sono sbarcata l'11 novembre dalla Splendida per la crociera da Genova che scende sino a Casablanca e Lisbona (9 notti) e devo dire che mi sono trovata ottimamente.
    Pulizia impeccabile, cibo ottimo (sia al buffet sia al ristorante) e piscina interna con vasche idromassaggio usufruibilissime.
    C'era gente che usava pure quelle esterne (è anche vero che siamo stati fortunati con il tempo).
    Abbiamo anche conosciuto una coppia con cui abbiamo sempre cenato che, dopo 12 crociere con Costa, si sono lamentati del peggioramento di quest'ultima e per questo motivo sono passati a Msc (questa era la loro seconda con MSC ed erano molto contenti di aver cambiato).
    Però, sottolineo, questo non è un mio parere personale, ma un sentito dire da altre persone.
    Il mio parere personale è che ci siamo trovati benissimo da ogni punto di vista e che quando siamo scesi mi è venuto il magone
    2013 MSC Divina: Italia Grecia Turchia Croazia - 2016 Rachmaninov : La Via degli Zar - 2016 Splendida: Italia Spagna Marocco Portogallo Francia - 2019 MSC Meraviglia: Germania, Danimarca, Finlandia, Russia, Estonia - 2019 MSC Lirica: Italia, Grecia, Croazia - 2020 MSC Bellissima: Emirati Arabi, Bahrain, Qatar

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di Angelo83
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da piuma Visualizza Messaggio
    Ciao Angelo 83,
    Vai tranquillo: ti troverai sicuramente bene.
    Io sono sbarcata l'11 novembre dalla Splendida per la crociera da Genova che scende sino a Casablanca e Lisbona (9 notti) e devo dire che mi sono trovata ottimamente.
    Pulizia impeccabile, cibo ottimo (sia al buffet sia al ristorante) e piscina interna con vasche idromassaggio usufruibilissime.
    C'era gente che usava pure quelle esterne (è anche vero che siamo stati fortunati con il tempo).
    Abbiamo anche conosciuto una coppia con cui abbiamo sempre cenato che, dopo 12 crociere con Costa, si sono lamentati del peggioramento di quest'ultima e per questo motivo sono passati a Msc (questa era la loro seconda con MSC ed erano molto contenti di aver cambiato).
    Però, sottolineo, questo non è un mio parere personale, ma un sentito dire da altre persone.
    Il mio parere personale è che ci siamo trovati benissimo da ogni punto di vista e che quando siamo scesi mi è venuto il magone
    Grazie per l'esperienza che hai condiviso. Avrei una domanda, la sistemazione ai tavoli per la cena la fanno loro? E' possibile che mettono più persone nello stesso tavolo?

Utente livello Bronze L'avatar di andr3a
    Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Angelo83 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'esperienza che hai condiviso. Avrei una domanda, la sistemazione ai tavoli per la cena la fanno loro? E' possibile che mettono più persone nello stesso tavolo?
    La sistemazione dei tavoli la fa MSC. Se vuoi puoi indicare la preferenza (non vincolante) di tavolo (da 2, 4, ecc) alla tua agenzia, come puoi anche indicare il turno di cena (soggetto a conferma). Una volta a bordo ci si può rivolgere al maitre per cambiare, se possibile, il turno ovvero il tavolo.
    "We're oft to blame and this is just too much proved that with devotion's visage and pious action we do sugar o'er the Devil himself"

Utente livello Bronze L'avatar di Angelo83
    Città
    Palermo
    Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da andr3a Visualizza Messaggio
    La sistemazione dei tavoli la fa MSC. Se vuoi puoi indicare la preferenza (non vincolante) di tavolo (da 2, 4, ecc) alla tua agenzia, come puoi anche indicare il turno di cena (soggetto a conferma). Una volta a bordo ci si può rivolgere al maitre per cambiare, se possibile, il turno ovvero il tavolo.
    Grazie del turno cena sapevo già, spero che mi confermano il secondo turno

Nuovo utente
    Ciao a tutti
    sto per fare una crociera sulla splendida civitavecchia malta barcellona. Ho acquistato una suite aurea con balcone la 12253. qualcuno di voi è andato recentemente?
    Potete darmi tutte le info che potrebbero essermi utili.
    sinceramente sono un po amareggiata perchè ho mandato diversi messaggi alla msc per avvisare che ho una neonata e che porterò le sue cose (pappa, scalda biberon ecc), che ho l esigenza della dieta senza glutine, ma non mi hanno dato risposta...
    In più ieri mi sono arrivati i biglietti dove c'era scritto meravigliosa cabina a prua quando la 12253 è a poppa (preciso anche che ho prenotato a settembre e mi avevano detto che non c'erano suite aurea a prua con balcone e vasche da bagno, ma possibile?
    Sapete anche dirmi se le mance sono obbligatorie e in cosa consiste il pacchetto bevande all inclusive?

Grazie

Utente livello Bronze L'avatar di F555
    Città
    Crema
    Crociere effettuate
    6
    Dovendo partire con Splendida a febbraio alcuni commenti mi inquietano altri mi rasserenano ma il dubbio tormenta! Nella mia esperienza passata MSC che risale agli anni in cui la fotta era: Monterey, Melody e Simphony, non ho mai trovato la cabina sporca ed il cibo era di qualità. Quella che viene rappresentata mi sembra un'altra MSC e non quella che conobbi a suo tempo! Se deve rispondere a degli standard di qualità anche la pulizia delle cabine ha delle precise procedure che suppongo vengano rispettate. Mi auguro che non mi tocchi procedere ad una ispezione dell'alloggio utilizzando le tipiche tecniche che precedono una visita a bordo del capo di stato maggiore!!
    Comunque sarà mia cura al ritorno comunicare la mia esperienza!! Mi auguro positiva.
    Le stelle brillano nella notte oscura!

Utente livello Bronze
    Città
    MESSINA
    Citazione Originariamente Scritto da angyda Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    sto per fare una crociera sulla splendida civitavecchia malta barcellona. Ho acquistato una suite aurea con balcone la 12253. qualcuno di voi è andato recentemente?
    Potete darmi tutte le info che potrebbero essermi utili.
    sinceramente sono un po amareggiata perchè ho mandato diversi messaggi alla msc per avvisare che ho una neonata e che porterò le sue cose (pappa, scalda biberon ecc), che ho l esigenza della dieta senza glutine, ma non mi hanno dato risposta...
    In più ieri mi sono arrivati i biglietti dove c'era scritto meravigliosa cabina a prua quando la 12253 è a poppa (preciso anche che ho prenotato a settembre e mi avevano detto che non c'erano suite aurea a prua con balcone e vasche da bagno, ma possibile?
    Sapete anche dirmi se le mance sono obbligatorie e in cosa consiste il pacchetto bevande all inclusive?

Grazie
    Le esigenze alimentari dovevi comunicarle all'atto della prenotazione!
    Mentre invece non mi è chiaro se la neonata è stata comunicata in fase di prenotazione o meno....mi spiego meglio....nel biglietto il bambino compare?!?!?
    Non è un oggetto che si porta a bordo ma un altro passeggero che necessita di documenti e sopratutto di biglietto!
    Ti invito caldamente a contattare il servizio clienti per chiarire il tutto!

Utente livello Bronze
    Città
    MESSINA
    Citazione Originariamente Scritto da F555 Visualizza Messaggio
    Dovendo partire con Splendida a febbraio alcuni commenti mi inquietano altri mi rasserenano ma il dubbio tormenta! Nella mia esperienza passata MSC che risale agli anni in cui la fotta era: Monterey, Melody e Simphony, non ho mai trovato la cabina sporca ed il cibo era di qualità. Quella che viene rappresentata mi sembra un'altra MSC e non quella che conobbi a suo tempo! Se deve rispondere a degli standard di qualità anche la pulizia delle cabine ha delle precise procedure che suppongo vengano rispettate. Mi auguro che non mi tocchi procedere ad una ispezione dell'alloggio utilizzando le tipiche tecniche che precedono una visita a bordo del capo di stato maggiore!!
    Comunque sarà mia cura al ritorno comunicare la mia esperienza!! Mi auguro positiva.
    F555 dimentica i tempi della Simphony, rhapsody, monterey e melody... è tutta un'altra storia, per certi versi migliorata....per altri assai peggiorata!
    Ti auguro che possa essere una bella esperienza, buona crociera!

Utente livello Bronze L'avatar di F555
    Città
    Crema
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da SalvoL Visualizza Messaggio
    F555 dimentica i tempi della Simphony, rhapsody, monterey e melody... è tutta un'altra storia, per certi versi migliorata....per altri assai peggiorata!
    Ti auguro che possa essere una bella esperienza, buona crociera!
    Grazie per l'augurio! Ho avuto un "assaggio" della evoluzione della filosofia della crociera con Costa un paio di anni fa. Le navi sono un'altra dimensione per chi ha in mente la gloriosa Monterey con la quale ho affrontato l'atlantico, lo stile si è trasformato un po in un villaggio turistico galleggiante... ma tutto cambia.. Però per chi è abituato alle navi girigie qualunque nave moderna è un hotel a 5 stelle!
    Le stelle brillano nella notte oscura!

Nuovo utente
    Buongiorno a tutti , sarebbe la prima crociera che farei è sono un po' titubante su varie cose chiedi a voi;
    Mi sono fatto fare un preventivo in una agenzia vado subito al sodo 4 adulti 2 bambine una di 10 e una.di 16 due triple ponte 11 pacchetto fantastica partenza da Genova giro Mediterraneo totale 5667€ se invece prenoto dopo gennaio mi ha detto che devo aggiungerci 1200€ in più al totale. Adesso io vi chiedo se è normale un prezzo del genere e soprattutto il perché mi fanno pagare le bambine? Una paga 520 comorese tasse portuali e l'altra invece 600 perché? Dato che sul sito c'è scritto che i bambini fino a 12 non pagano? Invece la ragazza di 16 dovrebbe pagare una piccola quota?

PS quanto costa il WiFi sull' nave? Soprattutto come funziona?

Grazie mille

Utente livello Bronze L'avatar di andr3a
    Città
    Udine
    Crociere effettuate
    4
    Rispondo per quel che so, ovvero i prezzi del Wi-fi: https://www.msc************/it-it/Gi...-Internet.aspx la qualità dipende da tante cose.. ovviamente non è la ADSL di casa.
    "We're oft to blame and this is just too much proved that with devotion's visage and pious action we do sugar o'er the Devil himself"

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    fatti fare altri preventivi da altre agenzie di viaggio,poi la data di partenza,se vai a capodanno o ferragosto è una cosa se parti a gennaio o novembre è un'altra e non ho capito bene 2 cabine triple??
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia........to be continued deliziosa

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    fatti fare altri preventivi da altre agenzie di viaggio,poi la data di partenza,se vai a capodanno o ferragosto è una cosa se parti a gennaio o novembre è un'altra e non ho capito bene 2 cabine triple??
    Si sono 2 triple perché è caro vero? Partirei per luglio.

Ragazzi non so il perché ma tapatalk mi fa i capricci e non capisco il perché non mi faccia modificare i post e mettere un grazie...

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da andr3a Visualizza Messaggio
    Rispondo per quel che so, ovvero i prezzi del Wi-fi: https://www.msc************/it-it/Gi...-Internet.aspx la qualità dipende da tante cose.. ovviamente non è la ADSL di casa.
    Il link non funziona.

Utente livello Bronze
    Città
    MESSINA
    Capire quale sia un prezzo "normale" con Msc è una impresa ardua.
    Il consiglio che anche io ti do e quello di provare altri preventivi in diverse agenzie e magari in periodi diversi.
    La cosa migliore per comprendere la convenienza di un prezzo è proprio questa, magari confrontandolo con quello di altre compagnie nel medesimo periodo ed itinerario!
    Il pagamento dei bambini è invece normale, è vero che si dice che i bambini fino a 12 anni non pagano, ma è pure scritto che è soggetta a disponibilità varia in base al periodo e comunque confermata all'atto della prenotazione.

• Pubblicità

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •