• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

sweetmartina

New member
Quelli che si presentano al punto di riunione per le escursioni, ritirano il bollino e poi scendono subito senza aspettare che il loro numero venga chiamato, e corrono al pullman per prendersi i posti nelle prime file, occupandone anche alcuni per parenti ed amici!!
Guarda caso queste persone sono poi anche quelle che, mentre la guida parla, chiacchierano tranquillamente tra di loro.

Beh io sono quella che scende subito senza aspettare gli altri.. Ti spiego il perché.. Alla mia prima escursione sulla prima crociera riferisco ad una signorina dell'ufficio escursioni che patisco il pulman al momento della prenotazione dell' escursione..
Mi dice di farlo presente il giorno dopo alla consegna dei numerini..
Così.. Faccio.. Una signorina molto gentile mi va a fermare il posto..
Seconda escursione rifaccio presente e mi dicono loro di scendere subito a prender posto perché loro non hanno tempo di andar a riservarmi il posto..
Così sarà per tutta la crociera..
Seconda crociera.. Rifaccio presente la cosa e mi dicono che non possono far nulla per me.. Di trovar una soluzione da sola..
Terza crociera.. Quando faccio presente la cosa mi dicono di scendere subito..
Quindi ormai a ogni escursione appena preso il numerino volo a prendermi il posto davanti..
Non lo faccio per maleducazione..
Lo faccio perché costa non mi da altre alternative..
Quindi non tutti lo fanno per maledizione..
Poi condivido con te coloro che parlano di continuo mentre la guida spiega.. A marsiglia io in prima fila facevo fatica a sentir la guida.. Questa continuava a lamentarsi con l'autista in francese del problema ma non ha mai invitato nessuno al silenzio..
 

greg

New member
in passato me la sarei presa, ma era il primo viaggio che facevo dopo la terribile alluvione che mi ha colpito nell'ottobre 2011. Da allora ho cambiato modo di pensare e agire.
Come non bastasse il giorno prima di partire mi è successa una cosa spiacevole, per cui avevo la testa impegnata in altro modo e non vedevo l'ora di sbarcare. :(

Ciao Maluc, dicevo che spiace sentire "Come non bastasse il giorno prima di partire mi è successa una cosa spiacevole", inconvenienti prima di una partenza non ne dovrebbero capitare mai , vedo anche che su molti punti concordiamo.
Secondo me non si sopportano chi paga poco e poi non perde occasione per lamentarsi. Ciao Greg
 

artemide

Well-known member
volevo aggiungere che mi dà molto fastidio chi, durante l'esercitazione, chiacchera, fa chiasso e non rispetta la volontà degli altri di ascoltare. Sapere già come funziona non dà diritto a tanto menefreghismo..
Nell'ultima crociera con MSC anziché andare al ponte delle scialuppe, come mi era capitato su Costa, siamo rimasti seduti i un bar con alcuni addetti MSC a spiegare il tutto e quelli a fianco a me che facevano come se non ci fossero...che fastidio!
Concordo con altri: le guide si rispettano e si ascoltano! Per chiaccherare c'è sempre tempo....
 

maluc

New member
, vedo anche che su molti punti concordiamo.

si, l'ho notato anch'io. :)

volevo aggiungere che mi dà molto fastidio chi, durante l'esercitazione, chiacchera, fa chiasso e non rispetta la volontà degli altri di ascoltare. Sapere già come funziona non dà diritto a tanto menefreghismo..
.

questo succede anche in aereo. Ci sono sempre i passeggeri che "ho preso l'aereo non so quante volte, tanto è sempre uguale". A parte che non è vero, ma non ascoltare è cmq mancanza di rispetto. Mio figlio è assistente di volo e quando si accorge che qualche passeggero se ne frega, alla fine della demo, gli fa qualche domanda tipo "dove è il giubbotto di salvataggio o da dove esce la maschera dell'ossigeno". Non sanno rispondere...... ma se succede qualcosa creano problemi a tutti.
 

SILVERMOON

New member
Approvo in pieno per i ritardatari e i maleducati !! Pensa che io l'anno scorso sono andata in crociera con un'amica che era in ritardo sempre dappertutto.... fregandosene completamente degli altri, compresa me !!
Inutile dire che l'amicizia si è rotta :(
 

Sandro 09

Well-known member
me ne son ricordato ora bella calda calda,LEGGETE BENE che chissa non ci incontrassimo, quando inizia lo spettacolo a teatro non dopo 1-2-4minuti ma anche dopo 20,non entrate tanto sapete bene che non vi interessa senno' sareste stati puntuali.
 

fandelmare

New member
Io concordo con voi in molti casi.
Personalmente però non sopporto che oggi, rispetto al passato, siano aumentate le cose che non sopporto anche se di pari passo sono aumentate in me pazienza e sopportazione.
Ciao a tutti.
Fan
 

Cokj72

New member
Non sopporto i furbi e le furbate!

Come chi inscena malori per mettersi davanti in pulman, per lasciare la cabina più tardi, per prendere prima il cibo, per avere i posti davanti in teatro.
 

dreamy

Active member
Non sopporto quelli che pagano la meta' di me e si vantano di aver ottenuto un cabina migliore...
Quelli che arrivano al ristorante in ritardo e rovinano la mia cena...
Quelli che "ma perche' non abbiamo un tavolo tutto per noi?" va bene la prima volta ma ogni giorno... Ed io che non ho chiesto il cambio tavolo per non far torto a loro:confused:!
Quelli che con l'altra compagnia stavano tanto meglio.... Ecco tornateci!
Quelli che gli uomuni parlano solo tra loro e noi donne dobbiamo occuparci dei bambini perche' altrimenti li disturbano.
Ovviamente il tutto condensato in un'unica esperienza.
Alla fine sono diventata cosi insofferente da risultare insopportabile anch'io!
 

lelluccio77

New member
Odio le soste lunghe nei porti per me meno meritevoli e le soste brevi nei porti che aspetto.... Ma quello che non sopporto sono quelli che corrono nei corridoi e quelli che bussano alla porta e scappano... Ma pazienza prima o poi li becco eheh
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Gradirei che il thread venisse trattato come tale e non come una chat.
C'è una differenza enorme tra un forum ed una chat; mettetevi nei panni di chi ci legge,magari una compagnia, questa pagina è priva di sostanza.
Si ritorna in tema?
Grazie.
 

Giulianino

New member
Purtroppo o per fortuna sempre e solo la maleducazione della gente.
L' intransigenza, l' ignoranza, la cafonaggine, la prepotenza.

Fino ad ora, relativamente alla nave, al personale, poco da ridire.

Ecco, magari, cabine più insonorizzate, niente messaggi dall' interfono in cabina.
 

ettore74

New member
Mi è venuta in mente un'altra cosa, non sopporto quelli che conosci in crociera che pensano di essere più furbi di Te e che dispensano consigli che non chiedi.
 
Top