• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente sono riuscita a rimettermi al pari, scatti e parole piene di vita ed emozioni. Splendida la sequenza di gabbiani, e che dire degli arcobaleni che accompagnano un Mare un "pochino" :rolleyes: agitato, come un regalo a chi si è fermato ad ascoltare la sua voce accompagnata dal canto del Vento... Sensazioni uniche che ogni volta affascinano chi si lascia stregare...
Complimenti Trio, continuo a seguirvi molto volentieri.
Luciana, rischi il linciaggio da chi prega per avere un mare calmo :p:p , non farti riconoscere all' imbarco !!
 

pmanlio

Active member
Salgo a bordo un po' in ritardo ma mi sono gustata tutte queste 26 pagine davvero con molto interesse..

Ben arrivata.. ;)

Finalmente sono riuscita a rimettermi al pari, scatti e parole piene di vita ed emozioni.

E ben risalita!!

Continuate così che vi seguiamo in scialuppa, gommone, canotto, salvagente...
[smilie=barca[1].gi:
vi seguiamo col pensiero e col cuore...

Diciamolo ragazzi.. qui tra scialuppe, gommoni, galee, gente a nuoto con il salvagente.. un diario più sgarrupato di questo non si era mai visto!! :) :)

Però preferisco (e di sicuro preferiamo) essere seguito così che con lo Yacht di Bill Gates o di Micky Arison!! :) :) :)

L'unica cosa.. quando il mare è così cercate di essere a bordo, magari nascosti nelle scialuppe.. ma a bordo! ;)

A quei tempi in Italia si definiva "transatlantico" una nave di 9000 tonnellate! Si può immaginare dunque come vivessero il mare tanti tra quei migranti o passeggeri di cui si è parlato sopra a proposito del Galata Museo del mare.
Amici su un'imbarcazione del genere certamente non occorreva fissare la linea dell'orizzonte per vedere quanto si beccheggiasse o si rollasse!
Ciao a tutti.
Fan

Fan, l'immagine che ho postato nella parte relativa al Galata:

rollio_Rex_in_mare_mosso.JPG


E' stata scattata sul Rex, che era un bestione da 50000 tonnellate..

Se poi proviamo a tornare indietro nei secoli, le navi dei Fenici erano sulle 150 tonnellate, i Romani vararono navi da carico di circa 1200 tonnellate, poi si tornò indietro, da 150 si risali faticosamente a trecento/cinquecento verso il 1400/1500.. per vedere una nave da 1200 tonnellate occorre attendere il Vasa..

Eppure le Caravelle andavano in Atlantico.. e ci voleva davvero coraggio anche se cercavano di evitare i fortunali..

Per quanto riguarda il museo Galata, vorrei tanto vederlo e purtroppo non mi è mai capitata l'occasione... Se per caso organizzate un gita vorrei unirmi.. Prometto che farò la brava, prenderò appunti e ascolterò con molto interesse in prima fila!! :D Per le foto posso provarci ma non garantisco ottimi risultati (Manlio, devo ancora iniziare il tuo corso di fotografia del forum... E un altra crociera è andata, con scarsi risultati fotografici... Ma prima o poi mi impegno a farlo!)

Dai No_Nov.. l'importante è che fai la brava.. per le foto c'è tempo.. ;)

Sono e siamo contenti di aver suscitato interesse per il Galata, lo merita tutto..

Come mio solito, ho voluto presenziare a gran parte del ricco programma che la nave propone per i crocieristi in una giornata di navigazione. Ma tra quiz, conferenza sul Marocco (interessantissima) e S. Messa domenicale, mi sentivo piuttosto distratto, perchè ciò che accadeva all'esterno era la più forte attrattiva.

A bordo c'era un conferenziere che si è dimostrato bravissimo.. ha presentato il Marocco ed il Portogallo, ed è stato in grado di affascinare chi lo seguiva..

Mi era capitato una sola volta (Thè nel deserto, Costa Europa 2005) e l'ho apprezzato molto, la compagnia ha dimostrato interesse verso chi è salito per l'itinerario più che per la 'vita di nave'..

Mi sono recato sulla ormai celebre balconata di prua al ponte 9. La porta non si apriva, pensavo fosse chiusa a chiave, invece era il vento a schiacciarla sugli stipiti. Testardo ma convinto dell'unicità della circostanza, ho voluto violare le regole (...crew only...) e forzare la natura: ho spinto la porta e a forza di spallate sono uscito fuori.
L'impressione è stata che il vento mi volesse trascinare via, per aver sfidato la sua potenza e per punire la mia inopportuna temerarietà.

L'urlo del vento era impressionante, e sembrava un rimprovero. L'ho accettato, e mi sono ritirato in buon ordine, ma resta indimenticabile quel minuto passato a contatto con la natura più viva e forte che mai.

Ho affrontato un vento superiore a questo (80/90 km/h) ed è sempre stata una esperienza affascinante, ma questa volta il vento mi ha punito..
Io e Laura siamo andati nella balconata in un momento diverso da quello di Gabriele, vista la forza che ci voleva per aprire la porta abbiamo fatto a turno..
La punizione del vento mi è costata un po' di pecunia, ma non ha rovinato il viaggio.. ;)

Anche per me scattare queste foto:

12797354343_7e29623858_b.jpg


12797247385_f5943c701f_b.jpg


è stato davvero difficile..

Prima parlavo di meraviglia, perché lo spettacolo che si svolgeva davanti a noi probabilmente copriva qualche limite fisiologico...

Insieme a Laura siamo anche saliti nel punto più alto a prua, protetti dalla vetrata.. credo che lei potrebbe raccontarlo, è stato davvero bello..

Un saluto!
Manlio
 

lore 96

New member
Chiedo il permesso di salire a bordo, anche se in ritardo :D

Complimenti a tutti per le foto, davvero molto belle!!!

Devo dire che mi sono trovato in condizioni simili lo scorso giugno sul Costa Deliziosa....stavamo attraversando lo Stretto di Gibilterra con un vento molto forte e si faceva veramente fatica a fotografare....eppure, nei due anni in cui fotografo con la reflex, la sequenza dell'attraversamento di Gibilterra, sarà stato anche merito delle condizioni di luce particolarissime, è una delle mie sequenze più riuscite e che amo di più....Spero di avere l'occasione di proporle in futuro...

Un saluto a tutti!
 

Mario Gigante

New member
Ero rimasto un po' indietro con il vostro diario e stamattina ho approfittato di una pausa per rimettermi in pari. Sono stato praticamente "svegliato" dagli spruzzi e dal vento ... meglio così perchè mi aspetta una settimana niente male... buon Lunedì a tutti!
Mario
 

barbara80

Active member
come mai ti é costato pecunia? multa o ci hai lasciato-perso qualcosa?
questo punto non sono ancora riuscita a vederlo,ho provato la prua dal ponte 4 mi pare,non vorrei dire una cavolata visto non ho il piano nave con me,comunque il ponte sopra la punta di prua.alla prua mi sono fermata perché c'erano due ragazzi dell' equipaggio fuori e quindi ho rinunciato
 

camperlaia

Member
come mai ti é costato pecunia? multa o ci hai lasciato-perso qualcosa?
questo punto non sono ancora riuscita a vederlo,ho provato la prua dal ponte 4 mi pare,non vorrei dire una cavolata visto non ho il piano nave con me,comunque il ponte sopra la punta di prua.alla prua mi sono fermata perché c'erano due ragazzi dell' equipaggio fuori e quindi ho rinunciato

[smilie=accecato[1]: Prima ce l'aveva...


questo punto non sono ancora riuscita a vederlo...

Sulla gemella Pacifica i ponti di prua 9, 7 e 6 sono accessibili ai passeggeri, e addirittura sulle porte esterne si avvisano i membri crew che stanno entrando in zone passeggeri. I ponti più bassi invece sono accessibili solo all'equipaggio.
 

Edmondantés

New member
Mi sono permesso di salire a bordo, ancorché senza permesso!
Diario davvero unico; di grande fascino e quindi letto tutto d'un fiato. Inutile dire che attendiamo il seguito con una certa impazienza.
 

La76

New member
Ho affrontato un vento superiore a questo (80/90 km/h) ed è sempre stata una esperienza affascinante, ma questa volta il vento mi ha punito..
Io e Laura siamo andati nella balconata in un momento diverso da quello di Gabriele, vista la forza che ci voleva per aprire la porta abbiamo fatto a turno..
La punizione del vento mi è costata un po' di pecunia, ma non ha rovinato il viaggio.. ;)

Insieme a Laura siamo anche saliti nel punto più alto a prua, protetti dalla vetrata.. credo che lei potrebbe raccontarlo, è stato davvero bello..

Arrivare a prua è stata un'impresa non da poco...ma l'emozione è stata veramente unica.

non volavano solo gli oggetti...ma quasi anche le persone! :)

Io non soffro il mare e non ho paura...devo dire che per me la nave si muoveva anche troppo poco :D

Essere in mezzo ad un mare del genere, se ci si ferma un attimo a pensare, fa capire quanto siamo "piccoli" in mezzo alla natura...è a quanta forza ha...

Purtroppo la maggior parte dei passeggeri era rifugiata nei ponti interni...fuori eravamo poche decine di "temerari"...è anche questo mi ha fatto riflettere...è anche vero che ognuno è libero di viversi la crociera come preferisce, ci mancherebbe! Però...
 

pmanlio

Active member
Chiedo il permesso di salire a bordo, anche se in ritardo :D

Accordato!!

Devo dire che mi sono trovato in condizioni simili lo scorso giugno sul Costa Deliziosa....stavamo attraversando lo Stretto di Gibilterra con un vento molto forte e si faceva veramente fatica a fotografare....eppure, nei due anni in cui fotografo con la reflex, la sequenza dell'attraversamento di Gibilterra, sarà stato anche merito delle condizioni di luce particolarissime, è una delle mie sequenze più riuscite e che amo di più....Spero di avere l'occasione di proporle in futuro...

e tu proponi!! C'è il topic crociere/mare se non vuoi fare un diario di viaggio.. ;)

Ero rimasto un po' indietro con il vostro diario e stamattina ho approfittato di una pausa per rimettermi in pari. Sono stato praticamente "svegliato" dagli spruzzi e dal vento ... meglio così perchè mi aspetta una settimana niente male... buon Lunedì a tutti!

Hai ancora un po' di salsedine addosso.. dai.. buona settimana!!

come mai ti é costato pecunia? multa o ci hai lasciato-perso qualcosa?

[smilie=accecato[1]: Prima ce l'aveva...

Sono volati gli occhiali.. con conseguenze sulle lenti.. :(

Mi sono permesso di salire a bordo, ancorché senza permesso!

C'è un Tizio strano che ti segue dietro.. uno secco secco e con la barba lunga.. molto lunga e bianca..
Fai salire anche lui.. è meglio che va subito al buffet.. ne ha bisogno..

292ac9d7b9321a5bc77fb0906a5150f480003.png


Diario davvero unico; di grande fascino e quindi letto tutto d'un fiato. Inutile dire che attendiamo il seguito con una certa impazienza.

Essere in mezzo ad un mare del genere, se ci si ferma un attimo a pensare, fa capire quanto siamo "piccoli" in mezzo alla natura...è a quanta forza ha...

Purtroppo la maggior parte dei passeggeri era rifugiata nei ponti interni...fuori eravamo poche decine di "temerari"...è anche questo mi ha fatto riflettere...è anche vero che ognuno è libero di viversi la crociera come preferisce, ci mancherebbe! Però...

Quoto il 'però'..

Diario davvero unico; di grande fascino e quindi letto tutto d'un fiato. Inutile dire che attendiamo il seguito con una certa impazienza.

Questa 'sera' vi porterò a teatro.. c'è uno spettacolo.. spettacolare.. ;)

12909992735_4ebeb2469d_h.jpg


ma ci sono anche degli imprevisti.. chiedo un poco di pazienza, tra stasera e al massimo domani sera lo vedrete ok?

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Anche se riuscisse ad arrivare al buffet. .. non nutro tante speranze per il tizio secco secco con la barba lunga. .. neanche se fosse a bordo di una silversea ...
Ma sai. ..poi... questo diario è talmente "magico" ... che le sue sorti in queste pagine potrebbero cambiare. .. ;)
Spero non cambino per l' "inseguito"... ;)
Vi seguo ragazzi. .. sempre in prima fila...
Buon proseguimento. .
 

vsat

New member
Vabbè proprio per farmi perdonare vi mostro cosa mi ha regalato il mio balcone...le foto potevano essere meglio...ma il bello è stato vedere...la spinta dei truster sulla banchina...gli appassionati di sicuro apprezzeranno come ho apprezzato io...

Meravigliosa sequenza!!!! Grazie per queste belle immagini!
 

fandelmare

New member
Ragazzi mo però datevi da fare per il seguito altrimenti alla fine del diario sarò diventato proprio come quel vecchio con la barba.
Ciao. Vi aspetto.
Fan
 

Edmondantés

New member
"C'è un Tizio strano che ti segue dietro.. uno secco secco e con la barba lunga.. molto lunga e bianca..
Fai salire anche lui.. è meglio che va subito al buffet.. ne ha bisogno.. "

Ah, Manlio! Dio solo sa quanto ne ha bisogno!
 

pmanlio

Active member
"C'è un Tizio strano che ti segue dietro.. uno secco secco e con la barba lunga.. molto lunga e bianca..
Fai salire anche lui.. è meglio che va subito al buffet.. ne ha bisogno.. "

Ah, Manlio! Dio solo sa quanto ne ha bisogno!

Anche se riuscisse ad arrivare al buffet. .. non nutro tante speranze per il tizio secco secco con la barba lunga. .. neanche se fosse a bordo di una silversea ...

Ma no.. in fondo gli sta dietro.. c'è una variante del racconto..

Ma sai. ..poi... questo diario è talmente "magico" ... che le sue sorti in queste pagine potrebbero cambiare. .. ;)

(non trovo il video, ma considera inserita la scena finale di "Last action Hero" Con Arnold Schwarzenegger ;) )

Vedrai, al massimo basterà qualche pasticca del dottore.. ;)

Avete scomodato pure il Conte ;-).....ormai, più che un diario è un racconto; ed è bellissimo....

Mica è colpa mia.. io sono innocente!! Lo giuro!! ;)

Meravigliosa sequenza!!!! Grazie per queste belle immagini!

Grazie a te per esserti.. imbarcata!

Diciamo che, dopo tanta piovra sete me ne era venuta, ma sto diventando matto con il desalinizzatore ^__^

Ci credo.. ;)

Ragazzi mo però datevi da fare per il seguito altrimenti alla fine del diario sarò diventato proprio come quel vecchio con la barba.
Ciao. Vi aspetto.
Fan

Fan.. approfitto del tuo intervento per scusarmi..

il fine settimana è stato molto intenso, ed anche questi giorni lo sono..

Vi ho promesso di portarvi a teatro al massimo entro oggi, ma il lavoro me lo ha impedito, e nei prossimi giorni sarò incasinato..

Datemi tempo, ne vale la pena.. vi do un altro piccolo anticipo..

12951720123_f7d0f45fed_b.jpg


Un salutone a tutti e mi scuso!
Manlio
 

Blueyes

Well-known member
Tranqui.... intanto mi son fregato una uniforme da ufficiale e giringiro per il locale macchine.
Vediamo se riesco a fare andare un generatore con la miscela del 2% del Vespone.... il primo marinaio che si lamenta, due giri di chiglia!
 

pmanlio

Active member
Tranquillo Manlio, ti aspettiamo...con ansia e impazienza, ma aspettiamo!
saluti

Va bene.. detto così.. ;)

Tranqui.... intanto mi son fregato una uniforme da ufficiale e giringiro per il locale macchine.

Finalmente puoi girare!! Però c'è un problema.. nel buffet come ufficiale non ci mangi.. nella mensa ti riconoscono..

Ancora polpo.. :(

Vediamo se riesco a fare andare un generatore con la miscela del 2% del Vespone.... il primo marinaio che si lamenta, due giri di chiglia!

una volta la chiglia era lunga venti/quaranta metri.. e già era tosta.. oggi.. ;)

Comunicazione di servizio.. ho deciso intanto di memorizzare una parte delle foto.. poi vedo se proporre tutto lo spettacolo in una parte o in due parti, ovviamente sarà sempre una cosa parziale.. ma tutte le foto che ho scattato non posso proporle..

Un saluto!
Manlio
 

Blueyes

Well-known member
Va bene.. detto così.. ;)



Finalmente puoi girare!! Però c'è un problema.. nel buffet come ufficiale non ci mangi.. nella mensa ti riconoscono..

Ancora polpo.. :(
Ah ah ah ...... chissà perchè, ma ho visto i "Rodolfi" correre dalla parte opposta alla mia!!!

una volta la chiglia era lunga venti/quaranta metri.. e già era tosta.. oggi.. ;)


Un saluto!
Manlio

Salutoni a te, io mi preoccuperei di piu delle eliche dato che ora le navi van piu veloci e hanno meno cirripedi attaccati :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top