• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morbillo su Pacifica

diver67

Active member
avevamo preso una cabina interna ...una scatoletta con l'aria secca da morire...non so se e' un problema di questa nave.io avevo viaggiato con msc opera 5 anni fa e non abbiamo avuto questo problema in cabina anche se interna.cosi' mio marito ,povero, si e' fatto 3 giorni in scatola...

Addirittura differenze notate dopo cinque anni. Di sicuro, quella con MSC è stata senza imprevisti, e se la "scatoletta" aveva l'aria secca, chi se lo ricorda? Tu sicuramente si. Ma dai, siamo un pò seri, dispiace per l'accaduto, ma questa te la potevi evitare, la scatoletta..........In dieci crociere, ne ho fatte sette in scatola e non lo sapevo.:)
 

sweetmartina

New member
caspita che esperienza spiacevole.. mi dispiace tanto..
io non vedo l'ora sia sabato per ritenerci estranei da ogni contrazione.. essendo stati solo un giorno in nave confido nelle remote possibilità statistiche di contagio..
 

vale74

New member
scusa non capisco perché mi prendi in giro,quando tossisci tutta la notte,labbra rovinate tutti e tre e mio figlio sangue di naso per 5 giorni la notte ...forse l'aria e' troppo secca no??che parli a fare?a me mica interessa difendere una compagnia o l'altra,ho detto una cosa anche per capire se anche altri possano aver avuto questo problema perché io mi sono ripromessa di prendere solo con balcone d'ora in poi.problemi?
 

vale74

New member
te lo auguro,anche io sto' ina ansia...io l'ho avuto,mio marito non se loricorda...e mio figlio vaccinato...sull'e-mail di oggo c'e scritto di osservara per 20 giorni...e' lunga...
 

diver67

Active member
scusa non capisco perché mi prendi in giro,quando tossisci tutta la notte,labbra rovinate tutti e tre e mio figlio sangue di naso per 5 giorni la notte ...forse l'aria e' troppo secca no??che parli a fare?a me mica interessa difendere una compagnia o l'altra,ho detto una cosa anche per capire se anche altri possano aver avuto questo problema perché io mi sono ripromessa di prendere solo con balcone d'ora in poi.problemi?

Non ti stavo prendendo in giro,parlavo seriamente. Qui nel forum ci sono dei medici, che meglio di me potranno dire, se questi sintomi sono riconducibili, a quanto da te detto. Io ho semplicemente affermato, che chiamare la camera "scatoletta" te lo potevi evitare, e che se invece di avere tutti i germi del mondo a bordo, ne eravate liberi, avresti avuto un ricordo diverso della "camera".;)
P.S. Invece di venire qui nel forum a chiedere, perchè non lo facevi a bordo, nelle camere vicine alla tua? O se lo hai fatto, come credo normale, non ti è bastata la risposta?
 

camperlaia

Member
Questo sì...vedremo se qualcuno riceverà qualcosa, a bordo c'erano di sicuro Sabbamadda e Camperlaia...

...che si è goduto una bellissima crociera nella "scatoletta" 9223. Forse non sarebbe stato così se ci fossimo imbarcati la settimana precedente, avendo entrambi sfebbrato solo tre giorni prima dell'imbarco, tanto che eravamo pronti a rinunciare. A bordo non mi è sembrato di vedere tutto questo lazzaretto, ma in compenso piscine e vasche idromassaggio strapiene all'inverosimile di bambini schiamazzanti, spettacoli teatrali da tutto esaurito con persone che entravano ed uscivano in qualsiasi momento e altre strafottenti che riservavano file intere di posti, e ancora cafoni in accappatoio e ciabatte in giro per i buffet, piatti stracolmi di cibo avanzato abbandonati ovunque e altre scene di varia "umanità". Per fortuna rimanevamo in escursione quasi tutta la giornata complici le splendide giornate di sole quasi primaverile e per il resto...benedetto terrazzo di prua ponte 9!!
 

vale74

New member
sicuramente quando hai vicino qualcuno che sta male perdi anche l'entusiasmo,non ho detto che era tutta la nave ammalata.c'era molta gente influenzata,sopprattutto quando aspettavamo per lo sbarco in teatro....sara' meglio la prox!
 

fiorga

Active member
...che si è goduto una bellissima crociera nella "scatoletta" 9223. Forse non sarebbe stato così se ci fossimo imbarcati la settimana precedente, avendo entrambi sfebbrato solo tre giorni prima dell'imbarco, tanto che eravamo pronti a rinunciare. A bordo non mi è sembrato di vedere tutto questo lazzaretto, ma in compenso piscine e vasche idromassaggio strapiene all'inverosimile di bambini schiamazzanti, spettacoli teatrali da tutto esaurito con persone che entravano ed uscivano in qualsiasi momento e altre strafottenti che riservavano file intere di posti, e ancora cafoni in accappatoio e ciabatte in giro per i buffet, piatti stracolmi di cibo avanzato abbandonati ovunque e altre scene di varia "umanità". Per fortuna rimanevamo in escursione quasi tutta la giornata complici le splendide giornate di sole quasi primaverile e per il resto...benedetto terrazzo di prua ponte 9!!

......quando leggo queste considerazioni mi viene voglia di rinunciare alle crociere !!!!!.......è proprio vero che al peggio non c'è mai fine !!!! ma io mi domando se le persone si imbarbariscono salendo su una nave da crociera o si comportano allo stesso modo a casa loro !!!! mahhh!!!! ........ti ringrazio per la tua testimonianza !
 

fam.Verderio

New member
ma secondo marintraffic la pacifica non sta attraccata al porto, oggi a palma, ed ha fatto un giro un po strano, no?

Ho già aperto un discussione relativa alla rotta di Costa Pacifica di questo giorno. Devi andare nel topic di costa crociere, selezionare Costa Pacifica e troverai l'argomento "La rotta di oggi"
 

paolocecchi

Well-known member
Quindi non solo nave lazzaretto ma anche nave con molti maleducati.Certo questo problema e' sempre più presente a bordo, chi di dovere farebbe bene a provvedere.
 

vale74

New member
si concordo su questo problema...e' proprio un cattivo esempio per tutti e soprattutto per i bambini...purtroppo si verifica anche nei villaggi ,dove ci sono i buffet il cibo va sprecato....
 

Alcia

New member
...e il morbillo viene proprio voglia di augurarlo a qualcuno...


BRAVO/A CAMPERLAIA !
non tanto per l'augurio...nonostante tutto bisogna essere superiori (!)...ma perchè gli sprechi fanno davvero tanto tanto ARRABBIARE e non aggiungo toni più alti...

La descrizione è uguale a tutte le navi ed alle compagnie da noi sperimentate...
dopo COSTA Europa ho coniato il mio "la maleducazione non ha nazionalità".
:-|
Come il fatto di saltare la coda o la fila...che di solito era monopolio attribuito ai soliti italiani.

Noi siamo scesi da Serena il 23, tutto bene, ma sempre bambini che si tuffavano - con i genitori che ovviamente NON dicevano nulla, anzi! :(
gli infra 16enni negli idromasaggi
le code saltate per il buffet o x gli shuttle.

Diciamola tutta: se il crew o la pool security intefenise le cose andrebbero meglio MA...ecco il famiggerato MA, per 10 clienti come noi (tanto epr fare un esmepio) che manterrebbero, forse perderebbero quei 100/500/1000 che sono abituati a schiamazzare, a girare in accappatoio in qualsiasi punto della nave (gocciolando in ascensore: vedi anche infra 12 non accompagnati...)

Chi è maleducato lo è cmq e dovunque, ma forse lì sopra, avendo PAGATO, si sente in diritto di fare tutto ciò che non deve...
:-(

Per quanto alla cabina sono molto dispiaciuta per Vale74: noi abbiamo quasi sempre preso cabine interne per motivi economici e direi che la linea da Fortuna in su non ha delle metrature poi così limitate (dovresti vedere Victoria o in parte neoRomantica!!!!)
certo se si sta male tutto diventa meno gradevole...
 
Top