• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Warnemunde - Rostock

I_uca

Member
Buongiorno ancora a tutti,

stavo prendendo in considerazione l'idea di annullare l'escursione organizzata e fare un fai da me (con la nave attraccata dalle 12 allle 18) prendendo subito il treno per Rockstok e vedere il centro città e rientrare poi in Warnemunde salire sul trenino d'epoca Molli che qualcuno ho letto l ha consigliato, e fare un infine col tempo rimanente (quanto me ne resta?) per vedere le due strade con negozietti case tipiche e fare un salto alla spiaggia..

il tutto è fattibile o devo sacrificare qualcosa ? accetto ogni tipo di consiglio :) parto fra 2 settimane!
 

crociera

Active member
Io a Warnemunde ho fatto tutto da sola, il molo è vicinissimissimo, sia treno per Rostok e visita della bella piazza centrale, sie le uniche due vie belle di Warnemunde, con le casette tipiche, fino poi alla lunga spiaggia con "assaggio" dell'acqua fredda del mare. Del treno Molli non so niente, ma non ho capito gli orari dello scalo, quante ore?

Comunque per me Warnemunde è stata una sorpresa, non pensavo fosse così carina, non ne avevo mai sentito parlare. Una delle due strade, quella che costeggia il canale , ci sono bellissimi pescherecci variopinti alcuni dei quali attrezzati come friggitorie per assaggi di pesci e cose varie.
Vedrai che ti piacerà.

Buongiorno ancora a tutti,

stavo prendendo in considerazione l'idea di annullare l'escursione organizzata e fare un fai da me (con la nave attraccata dalle 12 allle 18) prendendo subito il treno per Rockstok e vedere il centro città e rientrare poi in Warnemunde salire sul trenino d'epoca Molli che qualcuno ho letto l ha consigliato, e fare un infine col tempo rimanente (quanto me ne resta?) per vedere le due strade con negozietti case tipiche e fare un salto alla spiaggia..

il tutto è fattibile o devo sacrificare qualcosa ? accetto ogni tipo di consiglio :) parto fra 2 settimane!
 
Ultima modifica:

I_uca

Member
Io a Warnemunde ho fatto tutto da sola, il molo è vicinissimissimo, sia treno per Rostok e visita della bella piazza centrale, sie le uniche due vie belle di Warnemunde, con le casette tipiche, fino poi alla lunga spiaggia con "assaggio" dell'acqua fredda del mare. Del treno Molli non so niente, ma non ho capito gli orari dello scalo, quante ore?

Comunque per me Warnemunde è stata una sorpresa, non pensavo fosse così carina, non ne avevo mai sentito parlare. Una delle due strade, quella che costeggia il canale , ci sono bellissimi pescherecci variopinti alcuni dei quali attrezzati come friggitorie per assaggi di pesci e cose varie.
Vedrai che ti piacerà.

si perdonami Crociera, la nave starzionerà a Warnemunde dalle 12 alle 18; 6 ore (approssimando 5) per Rockstok e le due vie di Warnemunde più spiaggia e qualche negozio credo basti tu che dici? per il treno Molli mi devo documentare, a meno che qualcuno non mi illumini qui della sua esperienza ;)
 

Barbara70

Member
Ciao! Non fai in tempo a fare tutto e di sicuro non la spiaggia. Noi abbiamo avuto più tempo e siamo riusciti ma cinque ore sono poche
si perdonami Crociera, la nave starzionerà a Warnemunde dalle 12 alle 18; 6 ore (approssimando 5) per Rockstok e le due vie di Warnemunde più spiaggia e qualche negozio credo basti tu che dici? per il treno Molli mi devo documentare, a meno che qualcuno non mi illumini qui della sua esperienza ;)
 

crociera

Active member
6 ore sono un pò tirate, guarda gli orari del treno per Rostok, e calcola, dalla stazione di Rostok alla piazza ci sono 8-10 minuti ma di fretta a piedi, ma io allora ti consiglio di stare a visitare Warnemunde. Cerca sul web le immagini di Rostok e di Warnemunde, e poi scegli quale scartare, se vuoi vedere le mie foto [email protected]

si perdonami Crociera, la nave starzionerà a Warnemunde dalle 12 alle 18; 6 ore (approssimando 5) per Rockstok e le due vie di Warnemunde più spiaggia e qualche negozio credo basti tu che dici? per il treno Molli mi devo documentare, a meno che qualcuno non mi illumini qui della sua esperienza ;)
 

I_uca

Member
6 ore sono un pò tirate, guarda gli orari del treno per Rostok, e calcola, dalla stazione di Rostok alla piazza ci sono 8-10 minuti ma di fretta a piedi, ma io allora ti consiglio di stare a visitare Warnemunde. Cerca sul web le immagini di Rostok e di Warnemunde, e poi scegli quale scartare, se vuoi vedere le mie foto [email protected]

apperò credevo che in 6 ore un occhiata rapida a Rockstok e poi concentrarmi su Warnemunde fosse possibile.. mi documento allora per scegliere la mia soluzione migliore
 

crociera

Active member
io non mi ricordo più quante ore di scalo ho avuto, ricordo che il tempo, con Rostok + Warnemunde, mi è avanzato.ripeto, prova a vedere se trovi sul web gli orari del treno, da quando scendi dal treno a R per una visita veloce, la cosa bella è la piazza con il mercato ed i bei palazzi, 45 minuti sono sufficienti, poi però devi vedere quando c'è il treno del ritorno. Ccomunque dal molo sia la stazione che le due strade tipiche di Warnemunde distano 5 minuti a piedi svelti.

ostok
apperò credevo che in 6 ore un occhiata rapida a Rockstok e poi concentrarmi su Warnemunde fosse possibile.. mi documento allora per scegliere la mia soluzione migliore
 

I_uca

Member
io non mi ricordo più quante ore di scalo ho avuto, ricordo che il tempo, con Rostok + Warnemunde, mi è avanzato.ripeto, prova a vedere se trovi sul web gli orari del treno, da quando scendi dal treno a R per una visita veloce, la cosa bella è la piazza con il mercato ed i bei palazzi, 45 minuti sono sufficienti, poi però devi vedere quando c'è il treno del ritorno. Ccomunque dal molo sia la stazione che le due strade tipiche di Warnemunde distano 5 minuti a piedi svelti.

ostok

sugli orari mi documento senz altro questo week end :) anche perchè è l unico intero che ho a disposizione!
 

sferetta

Member
Qualcuno sa dirmi che linea di treni/bus porta da Warnemunde a Rostock e viceversa? Per vedere gli orari...

S-Bahn linee S1 ed S2?
 

I_uca

Member
Qualcuno sa dirmi che linea di treni/bus porta da Warnemunde a Rostock e viceversa? Per vedere gli orari...

S-Bahn linee S1 ed S2?

ciao stavo dando uno sguardo anch io ora.. credo che sia indifferente perchè sia la s1 che la s2 da warnemunde arrivano a rostock, sbaglio?
 

I_uca

Member
Sì esatto, l'ho trovato anche io.
Comunque il sito per gli orari è: http://reiseauskunft.bahn.de/bin/qu...r=1&ident=mf.0490949.1406393629&rt=1&OK#focus

Poi cliccando su "Spater" e modificando l'orario escono anche tutti gli altri treni. Comunque il viaggio dura 20 minuti, non so se è lo stesso che dicevano gli altri utenti a 1,80 perché il prezzo non lo trovo

si dunque penso di si.. ci dovrebbe essere un treno ogni 20 minuti e fa 9 fermate risalendo a messaggi precedenti ai nostri a quel prezzo che citavi tu, la stazione da cui prendenrlo da Warnemunde per altro parrebbe esser attaccata al molo che per entrare nel centro città la devi pure attraversare, lo stesso biglietto parrebbe valga anche per il tram presente subito quando si scende dalla stazione di Rostock che porta in centro..

per altro personalmente avrei nei piani appena sceso di andare a Rostock e successivamente di andare a Bad Doberan per prendere il treno d'epoca Molli prima di fare ritorno a Warnemunde per sfruttare il tempo rimanente (ne avrò?) per godermi spiaggia negozi e vecchio faro
 
Ultima modifica:

sferetta

Member
Mi sembrano tante cose.....noi faremo come te tranne il trenino. Sto cercando di capire qualcosa in più sulla regata. Pare ci sia qualcosa anche a Warnemunde quel giorno
 

I_uca

Member
Mi sembrano tante cose.....noi faremo come te tranne il trenino. Sto cercando di capire qualcosa in più sulla regata. Pare ci sia qualcosa anche a Warnemunde quel giorno

guuarda non vorrei sorprenderti ma non mi riesco a raccappezzare molto con l'organizzazione degli spostamenti anche di Molli, sarà l'ultimo giorno.. credo mi "farò bastare" come voi Warnemunde+Rostock, magari me le godo un pochino di più :) l'evento che citasti di warnemunde potrebbe essere un buon diversivo visto poi che abbiamo la fortuna di capitarci in coincidenza ;) mi sa qui vi imiterò! tanto vale muoverci magari in comitiva a sto punto!
 

koncen

Member
Ci imbarchiamo il 10/08 a Warnemunde con MSC Poesia; visto che il check-in è per le 13;00 e la nave partirà solo alle 19;00 volevo sapere se è possibile fare il check-in alle 13;00, sistemarsi in cabina e scendere dalle 15;00 alle 17;00 per fare un giretto a Warnemunde. Oppure visto che Warnemunde è città di imbarco non è previsto scendere e risalire?
 

pa1984

New member
Buonasera a tutti. Il 6 settembre parto con Msc Poesia e il primo scalo è Warnemunde. Fra le escursioni proposte c'è Schwerin. Si può fare il fai da te o bisogna per forza fare l'escursione con loro? Grazie a tutti
 

crociera

Active member
pa1984, ti rispondo qua per il Palazzo di Caterina a San Pietroburgo, dove hai postato non posso perchè credo che abbiano chiuso la discussione. Il Palazzo di Caterina è stupendo a dir poco. Nelle famosa sala d'ambra non si possono fare foto, io ha una macchina molto sensibile e sono riuscita a fotografare anche perchè non ho usato il flash. Naturalmente, e questo lo leggerai, o l'avrai già letto, a S.Pietroburgo conviene prendere l'escursione della compagnia crocieristica, non solo perchè così non serve il visto per la Russia, ma anche perchè non solo la città è molto grande ma anche perchè il Palazzo di Caterina è fuori città.






Buonasera a tutti. Il 6 settembre parto con Msc Poesia e il primo scalo è Warnemunde. Fra le escursioni proposte c'è Schwerin. Si può fare il fai da te o bisogna per forza fare l'escursione con loro? Grazie a tutti

A Warnemunde puoi benissimo fare tutto da solo/a.
 
Ultima modifica da un moderatore:

danydalk

New member
Anch'io volevo fare l'escursione al castello di scherwin da warnemunde senza escursioni dell'armatore. Qualcuno mi sa dare istruzioni dallo sbarco? Sarebbe la prima crociera pertanto non sono molto pratica. Arriveremo alle 9 e partenza alle 24 quindi il tempo a disposizione sembra parecchio....
 
Top