• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/12/16 MSC MAGNIFICA Italia Spagna Marocco Portogallo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rucciomax

New member
Ciao a tutti siamo una famiglia con due bimbe di 6 e 13 anni. E'la nostra prima esperienza crocieristica e vorremmo valorizzarla al massimo vedendo quanto più possibile. Se qualcuno organizza escursioni private fateci sapere saremo lieti di fare amicizia e dare una mano!

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Anna501

Member
Salve a tutti mi chiamo Anna e una mia cara amica mi ha chiesto di provare a vedere se qualcuno è interessato a organizzare le escursioni da noi a questa crociera, se ci fossero dei partecipanti io ho alcuni indirizzi approvati di TripAdvisor visto che la stssa crociera l'ho effettuata ne 2015, a chi interessato lo dica
 

Babymarco

New member
Ciao siamo anche noi una famiglia con un bimbo di 7 anni ed è la ns prima esperienza... Avevo prenotato escursioni con tour operator ma oggi mi hanno disdetto per poca adesione e voi come vi siete organizzati?
 

Anna501

Member
Ciao, dovremmo prima formare un gruppo di almeno 10-12 persone per poter contattare una agenzia, mi sembra strano che nessun altro aderisca, cosi siamo in pochi, aspettiamo ancora qualche giorno.
Rucciomax sei ancora interessato alle escursioni?
 

rucciomax

New member
Diciamo che mi sono già organizzato qualche escursione fai da te per Genova e Barcellona. A Genova avevo pensato di fare acquario e poi un giro nel centro storico, mentre a Barcellona parco gueil, sagrada familia e ramblas.
@anna501 tu cosa proponi? Hai già pensato o organizzato qualcosa considerando che già conosci queste tappe?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

rucciomax

New member
Credete si possa organizzare un escursione a Marrakech o è troppo lontano? C è qualcuno che sarebbe interessato?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Anna501

Member
Si, si puo organizzare ho anche alcuni indirizzi solo che ci vogliono 3 ore per arrivare a Marrakech piu tre ore per tornare ci rimane poco per visitare e poi siamo sempre in pochi, speriamo che sotto partenza qualcuno arrivi.
 

rucciomax

New member
In effetti è un po lontanuccio... Meglio optare per Casablanca e Rabat. Che programma hai su queste due città?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

Anna501

Member
Diciamo che mi sono già organizzato qualche escursione fai da te per Genova e Barcellona. A Genova avevo pensato di fare acquario e poi un giro nel centro storico, mentre a Barcellona parco gueil, sagrada familia e ramblas.
@anna501 tu cosa proponi? Hai già pensato o organizzato qualcosa considerando che già conosci queste tappe?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Io ho già fatto 2 volte questa crociera sempre con con le escursioni fai da te, addirittura a Casablanca avevo a mio nome un'intero pullman di 45 persone con guida parlante italiano e autista, comunque io il 16/11 parto con MSC Fantasia che fà Genova-Abu Dhabi e tornerò il 04/12 se magari per quella data si sarà formato un gruppo di almeno 10 12 persone allora contatterò le agenzie sul posto
 

rucciomax

New member
Ok grazie. Hai mai provato le escursioni ancora tour? Potrebbe essere un alternativa semmai non raggiungiamo un numero cospicuo per organizzarci?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
 

maxlip

New member
Anche io parto da Genova il 17/12/2016.
Siamo in 4, io mia moglie e due bambini di 7 e 4 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti..Ci siamo anche noi ..moglie , marito e figlia di 18 anni. Partiamo da Civitavecchia. Genova e Barcellona faremo in autonomia, anche perchè nella città spagnola ci fermeremo solo 5 ore (così dice il programma).Casablanca e rabat abbiamo prenotato con ancoratours, ho letto delle ottime recensioni, prezzo conveniente. Tenerife, Funchal e Malaga sono da programmare. Allora, non ci resta che conoscerci a bordo. un saluto!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top