• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

lingoss

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Io sono stato solo su Serenade ots . E' stato un colpo di fulmine per me! Le linee esterne sono molto armoniose, è difficile trovarla sgradevole alla vista. Oltre ad essere arredata molto bene è un tipo di nave assai luminosa e panoramica.
Come dice bene Paolo è un vero peccato che ne abbiamo costruite solo quattro.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Italian Cruiser ha detto:
La foto che ho postato non rende neanche l'idea dell'effetto che si prova salendo su quegli ascensori... .

Ho preso quegli ascensori solo tre volte durante la visita e in effetti , come dice Paolo, la foto , per quanto ben fatta, non rende l'effetto e la sensazione che si vive.
Forse un filmato sarebbe più esaustivo.
Di fatto è una gran bella nave.

Paolo, io credevo che tu avessi scattato le foto piscina a Barcellona......ma le hai scattate a Dubai, allora il costume va bene :mrgreen:
(ma anche l'appartenenza agli Odobenidi :twisted: :twisted: )
Saluti
Leo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Leo... visto il cielo plumbeo alla partenza della Brilliance da Barcellona il 4 gennaio... credo (ma potrei anche sbagliarmi :wink: ) che neanche un abitante della Groenlandia avrebbe osato il costume da bagno nella piscina centrale. :lol:

Comunque gli Inglesi sono stati i primi ad esporsi al sole... già nei primi giorni di crociera... contenti loro... io ho preeferito aspettare le temperature più miti dell'Egitto. :wink:

Volete sapere quali erano i luoghi più affollati della nave durante le giornate ? :?:

1) Il Windjammer Café... e non a caso ho parlato di passeggeri che facevano parte dell'arredamento. :lol:
2) Il Solarium... non solo per i comodissimi lettini "pisolo" (mio copyright :wink: )... ma soprattutto perché anche lì si serve cibo gratis... quello del Café (diversi tipi di pizza).
3) Il Casinò Royale.
 

cryyy

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

ciao...complimenti per le foto...bellissime.....ansia di altre foto...vai!!!!!!!un saluto Cristian
 
T

tano

Guest
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Ciao Italian.

Grazie per le foto e i comentari. La nave non c´é bisogno che lo dica, bella , bellissima, magari fossero fatte tutte cosi, almeno da parte mia non mi stancherei mai !!!!
Credo che come dimensioni ed anche come destribuzione concordiamo al 100 %
Come sai bene preferirei una piscina in poppa, ma tutto non si puó avere nella vita, molte volte per avere un tipo di attrezzatura bisogna sacrificare qualcosa, pero é anche bello cambiare, vedere altre cose.
Ricordo anche una volta in un confronto di foto tra i vari Hall visti aver detto che quello della Serenade é il piú bello, come arredamento e come luminositá.
Anch´io sono d´accordo che 4 classe Radiance sono poche, se fosse per me metterei un limite propio su quelle caratteristiche, almeno si é sui limiti di come deve essere una crociera ( Da parte mia ).
Per ultimo, lascia star di dire che é tutto incluso nel prezzo, che mi fai venir la voglia di pagare !!!! :mrgreen:

Un salutone.
 

saparife

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Per le foto alla Jewel ots cercherò di fare del mio meglio (tra 130 gg!!! :( ) ma non credo proprio di riuscire ad eguagliarvi, fate tutti delle foto bellissime......... comunque avrò 12 giorni per impegnarmi al massimo.
Da queste foto sono sempre più curiosa e più "intrigata", penso proprio di aver fatto la scelta giusta........ anche se visto il mio itinerario nelle Capitali del Baltico dubito che le piscine saranno molto utilizzate........ almeno da me!!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Bella nave; e ancora una volta per dire che è una delle migliori in circolazione. L'unica foto che non mi piace, ma è una mia "fissa", poi dal vero sarà tutta un'altra cosa, è quella della piscina con gli elefanti.
 

Cokj72

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Rodolfo ha detto:
L'unica foto che non mi piace, ma è una mia "fissa", poi dal vero sarà tutta un'altra cosa, è quella della piscina con gli elefanti.

perchè non hai sentito gli uccellini che ci cinquettano lì dentro :lol: :lol: :lol: la prossiam volta mi porto il fucile :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Caro Rodolfo... sinceramente gli elefanti lasciano perplesso anche me... non sono esattamente di mio gusto. :wink: E non è un problema relativo all'elefante indiano della Brilliance... ma anche agli elefanti dorati della Serenade... ed a quelli bianco avorio della Radiance. Sono elementi alquanto "farcusiani"... anche se Farcus li avrebbe caricati molto di più. :lol:

Paola... non preoccuparti per l'utilizzo delle piscine sul Baltico. :wink: Potreste trovare anche un clima adatto all'abbronzatura... nel giugno 2006 a San Pietroburgo io ero sul ponte della Norwegian Dream a prendere il sole... stesso discorso a Tallinn ed a Stoccolma. Il tempo è "imprevedibile". :wink: Voi adulti avrete comunque il Solarium... ed in caso di brutto tempo scattano speciali condizioni di accesso anche per gli under 16 (in orari limitati però). I tuoi bambini avranno l'Adventure Ocean... e lì giochi ed attività non mancano come ben sai. Senza contare che le crociere sul Baltico sono "port intensive"... la maggior parte del tempo viene trascorsa a terra tra visite e shopping.

Entro oggi pubblico la terza tranche delle foto della nave... ed inizia contestualmente anche quella degli scali... partendo da Alessandria. :wink:
 

ensisminor

Active member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Complimenti Paolo, molto belle, come sempre, le tue foto e ben dettagliati i commenti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Come promesso ecco la terza tranche di foto. Si continua con gli interni della Brilliance of the Seas ! :D

Brilliance1Schooner1.jpg


Su tutte le navi Royal Caribbean è presente lo "Schooner Bar"... il bar a soggetto nautico... e la Brilliance non fa di certo eccezione. :wink:
L'ingresso è sempre a tema... ecco la riproduzione a parete di un veliero storico.

Brilliance2Schooner2.jpg


Viene rievocata l'atmosfera dei porti inglesi... con le merci importate dalle colonie.

Brilliance3Schooner3.jpg


Lo Schooner Bar vero e proprio è un elegante salone... con piante vere... dai colori rilassanti... luminosissimo grazie alla grande vetrata esterna. Giochi, trivia e quiz si sono tenuti qui quotidianamente.

Brilliance4Biliardo.jpg


Sulle navi di classe Radiance non mancano mai i tavoli da biliardo giroscopici... inutile ripetere che l'utilizzo è già compreso nel prezzo della crociera. :wink:

Brilliance5ColonyClub.jpg


Il Colony Club, diviso in più ambienti, è l'area pubblica più elegante di tutta la nave. Sulla Brilliance lo stile era particolarmente ricercato... e l'effetto finale, grazie ai superbi materiali impiegati, è straordinario. :mrgreen:

Brilliance9TeatroPacifica.jpg


Il grande Teatro Pacifica è tra quei luoghi della nave che non ricevono luci dall'esterno... è stato però illuminato dagli straordinari spettacoli che vi si sono svolti. :D

Brilliance7CasinRoyale.jpg


Il Casinò Royale, quando è aperto, è uno dei luoghi più affollati della nave. Personalmente posso dire che la Dea Fortuna avrebbe dovuto essere più presente... io ho chiuso in pari (slot machines). :wink:

Brilliance8SportsBar.jpg


Lo Sports' Bar... tanti schermi televisivi... ma stile alquanto "farcusiano". :lol:

Brilliance6ChampagneBar.jpg


Il raffinato Champagne Bar.

Brilliance10ArtGallery.jpg


La Galleria d'Arte.

Brilliance11ShoppingCenter.jpg


Lo Shopping Center. Non lasciatevi trarre in inganno dalle vetrine... gioielli, orologi, sigarette e liquori a parte... era abbastanza sfornito... specie nel settore abbigliamento. Prezzi convenienti però. :wink:

Brilliance12QueenMary.jpg


Le opere d'arte contemporanea esposte lungo i 2 scaloni principali non erano per la maggior parte di mio gusto. Ecco un tributo a New York, con l'Empire State Building, e la riproduzione di una famosa pubblicità della Queen Mary.

E per quanto riguarda la nave per il momento è tutto... ma ci saranno nuove foto che documenteranno 3 aspetti della crociera: gastronomia, spettacoli e simpatiche sorprese. :wink:

Ma passiamo adesso agli scali della crociera. :wink:

Alessandria d'Egitto

Brilliance13Alessandria1.jpg


Uno degli edifici dell'ex Palazzo Reale Estivo di Al Muntazah.

Brilliance14Alessandria2.jpg


Ed ecco l'interno della straordinaria Nuova Biblioteca di Alessandria. :mrgreen:

A domani con nuove foto delle tappe della crociera. :wink:
 

rocky

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

garzie Paolo molto belle,allora aspettiamo le prossime!!! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Lo so... aspettate tutti Petra... ed a ragione. :wink:

E domani vi svelerò infatti la prima tranche delle foto dedicate alla Giordania. :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Grazie Paolo per le foto accurate ed interessanti.
 

saparife

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Che meraviglia il Colony Club!!!!! :shock:
Si, si! Aspettiamo Petra!!!!!
Continua, continua che ci piacciono!!!!
Ciao, ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Ed ecco la quarta tranche di foto della crociera. :wink:

Si continua con quelle relative alle "meraviglie", ossia alle tappe, della crociera. :wink:

Canale di Suez.

Il Canale di Suez è una delle meraviglie realizzate dall'uomo... offre scorci estremamente interessanti. E, dopo il Canale di Corinto (attraversato 3 volte in tutti e 2 i sensi), il Canale di Panama (attraversato 2 volte in entrambi i sensi), il Canale di Kiel (attraversato 1 volta in direzione del Mar Baltico), mi mancava questo. E mi è piaciuto !!! :mrgreen:

Brilliance1Suez1.jpg


Il Canale di Suez è molto trafficato dalle navi commerciali.

Brilliance2Suez2.jpg


La distesa sconfinata del deserto sul suo lato sinistro del Canale

Brilliance4Suez4.jpg


L'unità navale che ci ha accompagnato durante il passaggio del Canale.

Brilliance3Suez3.jpg


Fotografato da poppa... il lato destro del Canale (nella foto) è quello verdeggiante.

Brilliance5Suez5.jpg


Port Suez è ormai vicina !!!

La Giordania

Brillance6Giordania1.jpg


Brilliance7Giordania2.jpg


Brilliance8Giordania2.jpg


Gli incredibili scorci paesaggistici del Deserto Giordano.

Petra

La magia di Petra inizia già prima dell'attraversamento del lungo Canyon.

Brilliance9PetraTorre.jpg


Torre per la raccolta delle acque.

Brilliance10PetraTombaObelischi.jpg


La Tomba degli Obelischi.

Brilliance11Canyon.jpg


Inizia l'attraversamento del Canyon !!! :mrgreen:

Brilliance12Canyon2.jpg


Come formiche tra le altissime pareti del Canyon. :wink:

Per oggi è tutto. :wink: Si continua domani con le incredibili meraviglie di Petra... e gli splendori dell'Egitto Faraonico. :mrgreen:
 

fandelmare

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Paolo, grazie per le bellissime foto e...a presto per il resto :wink: Ciao.
 

bibilica

New member
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Paolo , che belle foto e che nave elegante (eccezione gli elefanti :lol: ) , molto lontana della Oasis .
Grazie .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Brilliance of the Seas- Barcellona-Dubai- 4-18/1/2010.

Vedere il canale di Suez , il deserto giordano e Petra mi fanno inevitabilmente pensare a T.E. Lawrence e ai suoi "Sette pilastri della saggezza".
Bellissime immagini, complimenti Paolo. :wink:
 
Top