• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

raffy

Member
E' molto semplice.... con la cartina in mano raggiungi la Spianada è una piazza molto grande con dei giardini.... ti troverai la stazione dei taxi bianchi, proprio di fronte trovi la fermata, raggiungila e nella pensilina troverai un foglio che indica il passaggio del bus n 2 per Kanoni con i relativi orari. Sali ,acquista il biglietto dall'autista, il bus poi farà capolinea a Kanoni. Una volta giunti lì ti troverai un bar e un ristorante ,vai verso il bar e percorri la scalinata. Li c'è Kanoni con la chiesetta e gli aerei la sorvolano. Riprenderai il bus laddove ti ha lasciato.

Sto cercando di prepararmi le mappe per il "fai da te" ma dovrei avere un punto di riferimento! Sapete dirmi come si chiama la località vicino al terminal? Se digito Piazza san rocco (dove dite che partono i bus) non mi da nessuna indicazione e nemmeno Kanoni, o la Spianada.... Probabilmente devo scriverlo in greco.... grazie.
 

koncen

Member
Sto cercando di prepararmi le mappe per il "fai da te" ma dovrei avere un punto di riferimento! Sapete dirmi come si chiama la località vicino al terminal? Se digito Piazza san rocco (dove dite che partono i bus) non mi da nessuna indicazione e nemmeno Kanoni, o la Spianada.... Probabilmente devo scriverlo in greco.... grazie.

Ti conviene stamparti le mappe da qualche guida turistica, io ho fatto quella della Lonely Planet ed è molto dettagliata...
 

raffy

Member
Grazie a tutti per i consigli
Un altra info. Ho consultato gli orari dei bus per L'Achilleinon e mi sembra che non ce la facciamo... Sto valutando l'ipotesi del taxi. Qualcuno ha fatto questa esperienza e mi sa dire quanto si spende? grazie
 

giordanag

New member
Allora sono appena tornata da MSC fantasia e ho fatto l'escursione con MSC a Corfù...a parte per l'Achilleion, la guida non serve granchè, ma mi avevano messo il dubbio che il palazzo chiudesse alle 15 e sbarcando alle 12.30 non avremo avuto tempo...non è vero assolutamente!! Hai tutto il tempo che vuoi perchè in un'ora giri tranquillamente giardini e interni. Arrivati a Corfù la guida vi lascia liberi di girare e non fornisce ulteriori info sul luogo. I miei amici, non interessati al palazzo, sono andati direttamente a Corfù con il taxi e hanno speso una decina di euro.
 

koncen

Member
Sono tornato ieri da MSC Armonia. A Corfù siamo andati al monastero di Vlachena a piedi dal porto (circa 90 minuti di camminata lungomare e nelle stradine di Corfù). Poi siamo tornati in pulman in centro e dopo un giro tra i negozietti siamo saliti al faro in cima al vecchio forte a picco sul mare. Giornata stupenda, se vi piace camminare vi consiglio questo giro.
 

esth.luc

Member
Ciao, io sono sbarcata oggi da MSC fantasia. A corfù (eravamo in quattro) abbiamo affittato un taxi che per 120€ ci ha portato all' Achilleon e a Paleostrakitsa, poi ci ha lasciato nella città vecchia, il tour è durato tre ore e mezza. È stato bellissimo.
 

gattopiccolo

New member
Vorrei fare la visita al' achilleion da sola
C'e' coda per prendere i biglietti? Saro' a corfu' nella settimana di ferragosto ho paura del pienone
 

foxan

Member
A luglio non c'era molta coda e c'erano 2-3 addetti alla biglietteria e alla distribuzione delle audioguide. Noi siamo arrivati verso le 11 e abbiamo visto tutto con tranquillità in un'oretta circa.
 

foxan

Member
Mi sembra 7 euro a persona , se si è una famiglia ( genitori + figli ) 5 euro e le audioguide intorno ai tre euro.
 

rita genova

New member
Allora sono appena tornata da MSC fantasia e ho fatto l'escursione con MSC a Corfù...a parte per l'Achilleion, la guida non serve granchè, ma mi avevano messo il dubbio che il palazzo chiudesse alle 15 e sbarcando alle 12.30 non avremo avuto tempo...non è vero assolutamente!! Hai tutto il tempo che vuoi perchè in un'ora giri tranquillamente giardini e interni. Arrivati a Corfù la guida vi lascia liberi di girare e non fornisce ulteriori info sul luogo. I miei amici, non interessati al palazzo, sono andati direttamente a Corfù con il taxi e hanno speso una decina di euro.
Saro' a corfu' il primo di gennaio,vorrei sapere perche' la guida non serve all'Achilleion? io pensavo di prenotare l'ecursione appunto perche' cosi la guida ti spiega cosa vedi.......un'altra cosa quanto e' diistatnte dal porto? pensavo che l'escusrsione mi costa sui cento euro,per cui io risparmierei .......grazie
 

Rita 57

Member
Per visitare l'Achilleion non serve la guida,con 3 euro puoi prendere le audio guida,l'ingresso invece costa 7 euro.Dal porto puoi prendere l'autobus oppure noleggiare un 'auto così se hai tempo puoi recarti al centro di Corfù.
 

sailor13

Active member
Confermo, ci vai con l'autobus (dal porto non lo so, noi l'abbiamo preso a piazza san rocco) e costa circa 1,50 a tratta. Però gli orari sono veramente balordi (forse per il periodo invernale), e non vengono neanche rispettati. Quindi perdi un sacco di tempo. Dal terminal crociere ci sono delle escursioni organizzate in taxi, una di tre ore per 150 € e una di 4 ore per 200 €, viste le giornate corte sarebbe preferibile.
 

rita genova

New member
Pensavo, saro' a Corfu il primo dell'anno e se funziona come a Genova altro che giretto in centro per negozietti. sara tutto completamente chiuso e sembrera di essere in un posto fantasma.........dite che mi sbaglio???
 

sistola88

New member
Sarò a Corfù quest estate dalle 12.30 alle 18.30, secondo voi riesco a vedere altro oltre al centro di kerkyra? Pensavo un neleggio auto per vedere il palazzo di sissi, il monastero vicino a paleokastryza e kanoni... Troppe cose? Grazie :)
 

Comax

Active member
Sarò a Corfù quest estate dalle 12.30 alle 18.30, secondo voi riesco a vedere altro oltre al centro di kerkyra? Pensavo un neleggio auto per vedere il palazzo di sissi, il monastero vicino a paleokastryza e kanoni... Troppe cose? Grazie :)

Secondo me sono troppe cose tutte in poche ore anche perchè si tratta di luoghi in zone diverse dell'isola. Se vai a Paleokastritsa difficilmente potrai fare altro mentre il Palazzo di Sissi e Kanoni li puoi abbinare correndo un po'.
 

sistola88

New member
Grazie! Allora secondo te qual'è il posto chemerita di più? mi conviene a questo punto evitare il noleggio e stare nei paraggi del centro kerkyra e al massimo provare kanoni se mi rimane tempo?
 

Comax

Active member
Grazie! Allora secondo te qual'è il posto chemerita di più? mi conviene a questo punto evitare il noleggio e stare nei paraggi del centro kerkyra e al massimo provare kanoni se mi rimane tempo?

Dipende da quello che vuoi fare. Se ti interessa il mare sicuramente il top è Paleokastritsa con annessa visita al monastero. Per fare questo puoi noleggiare un'auto direttamente al porto. Se sei più interessato al paese puoi andare a Keryra che è abbastanza carino anche se non c'è una vera e propria spiaggia. Al palazzo di Sissi non ci sono mai stato quindi non so consigliati.
 

Rita 57

Member
Io,a Villa Achilleion (Villa di Sissi) ci sono stata proprio con l'auto a noleggio.Si trova nel villaggio di Gastouri a 10 km dal porto.Ha un bellissimo e rigoglioso giardino che scende a terrazze fino al mare per 145 metri.Dall'alto si gode un panorama stupendo della baia,della laguna di Halikiopoulou,della città e dei monti,ne sono rimasta affascinata.
 

kilo

New member
Ciao a tutti, anch'io vorrei approfittare dello scalo a Corfù per visitare l'Achilleion, ma mi confermate che chiude alle 18,00 e non alle 15,00 ? Il nostro arrivo è previsto per le 12,30 in porto ........
 
Top