• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preziosa vs. Poesia: Nave o Itinerario?

spiccione

New member
Mi rivolgo agli espertissimi (per me è la mia prima crociera e il primo viaggio di nozze :rolleyes:)


Ho un paio di giorni di tempo per scegliere allo stesso prezzo una delle due crociere:

MSC PREZIOSA Partenza: 30 ottobre 2016 l'ammiraglia, le sue piscine, lo scivolo, ma le tappe... :(
1 Civitavecchia - 17:00
2 Palermo 09:00 15:00
3 La Valletta 08:00 17:00
4 Navigazione - -
5 Valencia 09:00 16:00
6 Marsiglia 13:00 20:00
7 Genova 09:00 18:00
8 Civitavecchia 07:00


MSC POESIA Partenza: 31 ottobre 2016 la Sagrada Familia, Palma[smilie=saltare_03[:, ma la mancanza di piscina coperta...

1 Napoli - 19:00
2 Messina 08:00 18:00
3 La Valletta 07:00 13:00
4 Palma di Maiorca 21:00 23:59
5 Palma di Maiorca 00:01 05:00
5 Barcellona 14:00 23:00
6 Marsiglia 12:00 19:00
7 Genova 08:00 17:00
8 Napoli 13:00


Voi che cosa scegliereste e perché:confused:
 

luni59

New member
Bel dilemma.....Preziosa, bellissima nave con piscina coperta, ma, secondo me l'itinerario di Poesia (con cui non ho mai viaggiato, quindi non saprei.........) è un tantino più interessante vedi Barcellona, Palma, Messina, Malta...
Io sceglierei Poesia.
E tanti auguri!!!
 

ettore74

New member
Io ho già scelto MSC Poesia del 31 ottobre, conosco entrambe le navi su Preziosa sono stato a Natale e su Poesia a giugno ... la mia scelta è stata in funzione della vicinanza al Porto d'imbarco...;)
 

spiccione

New member
Per l'itinerario e la vicinanza al porto di Napoli ho scelto la Poesia.

Però volevo capire se in una crociera di 7 giorni la vita a bordo fa la differenza.

Contestualizzare la preferenza di una nave senza piscina coperta agli inizi di novembre, o come dicono alcuni che anche ad avercela in quel periodo resta praticamente inutilizzabile[smilie=pensieroso[:

Ma poi c'è tutta questa differenza di grandezza e modernità tra la Preziosa e la Poesia? Ed io che sono alla prima esperienza riuscirò a notarla?


L'adv dice di iniziare con la Poesia e se l'esperienza piace provare in seguito una nave più grande e più moderna.
 
F

Felix73

Guest
L'itinerario di Poesia a me pare, per i miei gusti, più interessante.
E per me l'itinerario rimane l'aspetto primario nella scelta di una crociera.
Poesia è una bella nave, e ti farà certamente un'ottima impressione. Ma Preziosa è una delle più belle che abbia mai visto. Forse la più bella. La piscina coperta è spettacolare, e potresti utilizzarla eccome.
C'è una certa differenza tra le navi, ma sappi che lo scivolo non lo potrai utilizzare a fine Ottobre :D
In definitiva, se io fossi stato alla prima crociera, ed in base comunque alle mie priorità e soggettività, avrei scelto Poesia ed il suo itinerario.
 

tieffe

Well-known member
Per l'itinerario e la vicinanza al porto di Napoli ho scelto la Poesia.

Però volevo capire se in una crociera di 7 giorni la vita a bordo fa la differenza.

Contestualizzare la preferenza di una nave senza piscina coperta agli inizi di novembre, o come dicono alcuni che anche ad avercela in quel periodo resta praticamente inutilizzabile[smilie=pensieroso[:

Ma poi c'è tutta questa differenza di grandezza e modernità tra la Preziosa e la Poesia? Ed io che sono alla prima esperienza riuscirò a notarla?


L'adv dice di iniziare con la Poesia e se l'esperienza piace provare in seguito una nave più grande e più moderna.[/QUOTE]

Ci hai messo poco tempo a scegliere e, secondo me, hai scelto bene.
Poesia offre senza dubbio un migliore itinerario e in viaggio di nozze la piscina coperta non credo che sia la priorità:p
 

ettore74

New member
Per me la piscina coperta non ha mai avuto una grande importanza certo è che nella classe Ammiraglia come ha scritto Felix è sicuramente utilizzabile d'inverno per chi ne ha piacere. Per il resto la Poesia offre intrattenimenti soddisfacenti, la nave è più piccola rispetto alla Preziosa ma non è una piccola nave e sono certo che ti troverai bene a bordo ... anzi ci troveremo bene ...;)
 

Massi1974

Well-known member
Poesia senza pensarci, come nave io non ho trovato tutte queste differenze con le sorelle maggiori e poi Barcellona da sola vale la scelta. La Poesia è una bellissima nave..
 
Top