• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quotazioni crociere che mutano

Una sera, dopo cena mi metto al pc e sul sito MSC trovo una vella crociera per marzo 2016.
Salvo la schermata dell'itinerario trovato perchè lo devo inviare a dei compagni di viaggio.
Dopo un contatto telefonico con gli amici si decide di prenotare il giorno dopo.
La mattina seguente mi presento alla mia ADV con l'intenzione di prenotare tre cabine, ma ecco la sorpresa!!! il prezzo del sito per una interna fantastica era di 692 euro ed è "magicamente lievitato" nell'arco di una notte a più di 900.
Secondo voi..ho prenotato? certo che no..perchè grazie al cielo non esiste solo MSC e pagare uno stesso prodotto con un incremento di quasi 40% sinceramente non mi va.
E' capitata anche a voi un anomalia cosi???
Il proverbio dice che "la notte porta consiglio"...a quanto pare per quelli della MSC la notte..porta il rincaro!!!!

ps: ho ancora nel HD del PC l'immagine salvata per coloro che sono scettici riguardo la mia negativa esperienza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ettore74

New member
Nessun scetticismo, le crociere possono cambiare prezzo anche da un giorno all'altro....;) In questo caso Tu hai fatto un preventivo con il Sito MSC e il giorno dopo con la Tua ADV ... Nello stesso giorno hai rifatto anche un preventivo con il Sito?
 
Sul sito ufficiale...è rimasto invariato per due giorni..su siti partner..invece la variazione è avvenuta dopo 4 giorni...(per un sito) e tre per un altro.
Il prezzo non può variare dalla sera alla mattina.
Un fondamento dell'economia: il prezzo è dato dalla domanda e dall'offerta. Nell'arco di una notte non può esserci una variazione cosi.
Sarebbe da valutare se si è di fronte agli estremi per una segnalazione all'Autorità Competente.
Ps... nel sito... nel "trova la tua crociera" il prezzo è ancora fermo a 692 euro ma se si prosegue nella prenotazione si trova il prezzo lievitato.
 

allison

Member
Ciao, quando vedi un prezzo molto interessante telefona e fatti fare un preventivo, di solito vale per 24 ore e, nel frattempo decidi .
 

allison

Member
A me è capitato con un prezzo Costa, ho chiamato chiedendo spiegazione e il prezzo era il primo visto, non il secondo che appariva durante la prenotazione
 

ettore74

New member
Se nel Sito è rimasto invariato per due giorni dovevi contattare MSC e farti fare un preventivo in base a quello non andare alla Tua Agenzia ... e comunque i prezzi possono variare dalla sera alla mattina.
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
Sul sito ufficiale...è rimasto invariato per due giorni..su siti partner..invece la variazione è avvenuta dopo 4 giorni...(per un sito) e tre per un altro.
Il prezzo non può variare dalla sera alla mattina.
Un fondamento dell'economia: il prezzo è dato dalla domanda e dall'offerta. Nell'arco di una notte non può esserci una variazione cosi.
Sarebbe da valutare se si è di fronte agli estremi per una segnalazione all'Autorità Competente.
Ps... nel sito... nel "trova la tua crociera" il prezzo è ancora fermo a 692 euro ma se si prosegue nella prenotazione si trova il prezzo lievitato.



Chiami, opzioni al prezzo sulla pagina e amen. Ogni modifica non ti riguarda a quel punto.l
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se non è stato fatto alcun preventivo on line la compagnia non deve giustificare assolutamente nulla.
Msc è una compagnia dove spesso si trovano grandi gruppi di crocieristi...nel caso di una prenotazione di gruppo il prezzo può cambiare anche da un momento all'altro in base alla disponibilità .
Io incontrai un gruppo che aveva preso da solo 450 cabine.
È sufficiente prendere un' opzione è il prezzo resta invariato.
 

dede9

Member
Guarda io sono abituata a monitorare a lungo i prezzi delle crociere che mi interessano (di varie compagnie) e so che possono variare i prezzi o terminare le offerte così da un giorno all'altro, con aumenti spesso considerevoli. Proprio qualche settimana fa (per fortuna) ho bloccato una crociera msc con tariffa prezzo leggero, solo due giorni dopo la mia stessa prenotazione sarebbe costata addirittura più del doppio (hanno tolto la tariffa promozionale proprio su quella data) e infatti alcuni amici che avrebbero voluto aggregarsi ma pensavano fosse prematuro prenotare...sono rimasti a terra!!! Per questo quando il prezzo raggiunge il mio budget non perdo tempo.
 
B

Black_Zarina

Guest
Infatti onestamente non ravviso nessuna "alta ingannevolezza"
Semmai una leggerezza nel non aver opzionato un prezzo che andava bene a chi curiosava, per andare in agenzia (che anche lei non lavora gratis)
Le compagnie non devono certo giustificare un cambiamento di prezzo, specie sul sito e specie senza opzioni/prenotazioni.
Caso in cui invece sarebbero vincolate ad una comunicazione in merito, ad un adeguamento a favore del cliente (non dovuto ma pressoché sempre messo per la convenienza che ne hanno loro oltre che la soddisfazione del cliente stesso) oppure alla risoluzione senza penali a carico dell'acquirente.
 
Ultima modifica:

La76

New member
E' anche vero che il primo prezzo che vedi non è mai quello "finito"...un conto è fare un' opzione e poi sentirsi proporre un prezzo diverso al momento di finalizzarla, un conto è vedere un prezzo con scritto "a partire da"...
 

capricorno

Super Moderatore
E' anche vero che il primo prezzo che vedi non è mai quello "finito"...un conto è fare un' opzione e poi sentirsi proporre un prezzo diverso al momento di finalizzarla, un conto è vedere un prezzo con scritto "a partire da"...

Esattamente così! Quando si trova l' offerta sul sito, è bene chiedere subito la disponibilità all' operatore ed eventualmente un' opzione , solo così si ha la sicurezza di bloccare quel prezzo.
 

lanzone

Member
Se nel Sito è rimasto invariato per due giorni dovevi contattare MSC e farti fare un preventivo in base a quello non andare alla Tua Agenzia ... e comunque i prezzi possono variare dalla sera alla mattina.
Infatti chiedendo un preventivo si blocca il prezzo per alcuni giorni......
 

elenamaria

New member
Qualche tempo fa è successa anche a noi una cosa del genere: abbiamo opzionato la cabina, dopo 24 ore volevamo confermare (in agenzia)....e sorpresa! Il prezzo non era più lo stesso.
Poi mi chiedono perchè non valutiamo MSC.....
 

ENRICO747

Active member
Ma che notizia e'?
Io ho comprato un volo Iberia due giorni fa a 43 euro, ieri costava 148. Quindi?
I prezzi variano anche nell'arco della stessa giornata, non c'e' nulla di ingannevole se non, secondo me, il titolo di questo post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Blueyes

Well-known member
Hai provato a rovesciare il ragionamento?

Se in agenzia il prezzo finito a persona era di 100€ in meno dicevi lo stesso che il sito MSC è, riporto dal titolo, "altamente ingannevole"?
Eppure la logica è la medesima....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Qualche tempo fa è successa anche a noi una cosa del genere: abbiamo opzionato la cabina, dopo 24 ore volevamo confermare (in agenzia)....e sorpresa! Il prezzo non era più lo stesso.
Poi mi chiedono perchè non valutiamo MSC.....

Luciana,come scritto sopra, il problema non è di Msc ma può accadere con qualsiasi compagnia. I prezzi possono essere bloccati solo opzionato la cabina.
Affermando questo "Poi mi chiedono perchè non valutiamo MSC..."
È come dire che Msc sia adusa ad avere un comportamento scorretto al contrario di altri quando il problema è molto diverso.
Concordo con Rodolfo sulla correzione del titolo. In verità io chiuderei il thread.
 
Top