• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony of the Seas - 29 sett 2016 - Fotoracconto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CruiserX

Member
Salve a tutti, tanto è stato scritto su questa Nave e tante le foto pubblicate e, appena rientrati io e mia moglie da una settimana da sogno,
provo anche io a dare un contributo a quanti fossero interessati o incuriositi riguardo la Harmony of the Seas.
Ci siamo imbarcati a Civitavecchia il 29 settembre per percorrere il seguente itinerario:



Partendo da Torino abbiamo preferito arrivare a Civitavecchia la sera prima, in modo da poter salire a bordo già di mattina.
Così è stato infatti, dopo la colazione in albergo, una passeggiata sul lungomare, ci siamo diretti al punto di sosta degli shuttle bus che
ci hanno condotti sotto la nave.
Procedure velocissime, il numero 63 che ci è stato consegnato all'ingresso, è stato poi sostituito con un numero 4 in quanto soci Gold, che ci ha permesso quindi
di salire a bordo alle 11.00. Sapevamo che la cabina sarebbe stata pronta alle 13, ma dopo aver superato il primo attimo di disorientamento, abbiamo raggiunto
la nostra cabina che, con nostro stupore alle 11,15 era già pronta.

Situata al ponte 3 avevamo una cabina interna: eccola

 

CruiserX

Member
Harmony of the Seas - 29 sett 2016 - Fotoracconto
__________________________________________________________________

Da dove iniziare? Davvero difficile ma di sicuro una sola settimana è poco per esplorare e vivere una nave del genere.
Aggiungo qualche foto per cercare di dare un idea di quello che si trova a bordo.
Cercare un solo elemento che possa distinguere questa categoria di nave dalle altre non risulta possibile, quindi provo ad elencarne alcuni:


Il Central Park - deck n. 8




Il Bionic Bar - deck n.5




Il Rising Tide Bar - deck n.5




Aqua Theater situato in fondo alla Boardwalk al deck n. 6




Ultimate Abyss - deck n.16



... continua
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Eccomi qui .
Pronta a leggerti e rivivere i bei momenti vissuti a bordo di questa nave .
Bellissime le foto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

agra

Active member
Scusate l'ignoranza ma perché su queste immense navi non puoi salire a Napoli o La Spezia?
Questa è secondo me una ottima politica in quanto tutti gli ospiti si imbarcano in un solo porto e la crociera non diventa un continuo sali e scendi .
Salve a tutti, tanto è stato scritto su questa Nave e tante le foto pubblicate e, appena rientrati io e mia moglie da una settimana da sogno,
provo anche io a dare un contributo a quanti fossero interessati o incuriositi riguardo la Harmony of the Seas.
Ci siamo imbarcati a Civitavecchia il 29 settembre per percorrere il seguente itinerario:



Partendo da Torino abbiamo preferito arrivare a Civitavecchia la sera prima, in modo da poter salire a bordo già di mattina.
Così è stato infatti, dopo la colazione in albergo, una passeggiata sul lungomare, ci siamo diretti al punto di sosta degli shuttle bus che
ci hanno condotti sotto la nave.
Procedure velocissime, il numero 63 che ci è stato consegnato all'ingresso, è stato poi sostituito con un numero 4 in quanto soci Gold, che ci ha permesso quindi
di salire a bordo alle 11.00. Sapevamo che la cabina sarebbe stata pronta alle 13, ma dopo aver superato il primo attimo di disorientamento, abbiamo raggiunto
la nostra cabina che, con nostro stupore alle 11,15 era già pronta.

Situata al ponte 3 avevamo una cabina interna: eccola



angela
 

CruiserX

Member
Harmony of the Seas - 29 sett 2016 - Fotoracconto
__________________________________________________________________
Imbarco a Civitavecchia, quindi alcune foto della nostra cabina:


La porta della nostra cabina era quella di destra, la Numero 842 al ponte 3, quindi per i servizi vari a bordo che richiedevano la Card,
alla richiesta "please may i know your stateroom number?" la risposta sarebbe stata 3842



King size bed



Cassettiera con frigobar, e scrivania



Divano con ai lati due armadi capienti



Doccia con cabina in vetro



Lavandino a dire il vero poco profondo



Asciugamani a volontà



Il televisore, posizionato sopra la cassettiera, si apriva a libro in modo da poterlo vedere dal letto.
 

CruiserX

Member
Harmony of the Seas - 29 sett 2016 - Fotoracconto
__________________________________________________________________

Dopo aver lasciato i bagagli a mano in cabina, ci siamo recati alla Reception, (Guest Services) al dock n.5 per l'acquisto dei braccialetti (WOWbands) che avrebbero avuto la stessa funzione della SeasPass card, abbiamo quindi potuto ammirare la Royal promenade in tutto il suo splendore mentre venivano offerti drink di benvenuto.




...continua
 

CruiserX

Member
Scusate l'ignoranza ma perché su queste immense navi non puoi salire a Napoli o La Spezia?


Questa è secondo me una ottima politica in quanto tutti gli ospiti si imbarcano in un solo porto e la crociera non diventa un continuo sali e scendi .
angela

L'itinerario che la Harmony of the Seas sta effettuando nel Mediterraneo, ha come Home port Barcellona al quale si aggiunge una modesta quantità di imbarchi a Civitavecchia.
Per dare un idea delle proporzioni tra i due porti, su un numero di circa 5.500 ospiti, 5.000 si imbarcano a Barcellona.
Concordo con Agra sui disagi che si vivono a bordo ogni volta che si verifica un nuovo imbarco per gli ospiti già presenti a bordo.
 

CruiserX

Member
Harmony of the Seas - 29 sett 2016 - Civitavecchia
__________________________________________________________________

Inizia così la nostra avventura a bordo di Harmony of the Seas.
A civitavecchia la nave si era svuotata per le escursioni cosi abbiamo avuto occasione di esplorarla che era quasi vuota.



























 

CruiserX

Member
Harmony of the Seas - 29 sett 2016 - Civitavecchia
__________________________________________________________________

Il programma della giornata prevedeva l'esercitazione di emergenza, che si sarebbe tenuta per noi sulla Royal promenade,
e poi un incontro con gli ambasciatori internazionali per gli ospiti di lingua italiana.

Da dove cominciare su una nave cosi grande? Il nostro intento era di non scendere per avere più tempo a disposizione per viverla al meglio,
anche perché eravamo già stati nelle varie città che avremmo toccato nei giorni a venire.


Il Trellis Bar a Central Park
 

Alcia

New member
Ciao CruiserX e grazie!

La mia espressione nell'aprire il tuo post è stata inevitabilmente di stupore...bocca spalancata!!!
Quindi ACCIPICCHIA!
Una nave davvero gigante...
Devo dire che vedendo le foto di altre navi della Compagnia ho sempre avuto molte riserve su questa promenade interna, ma soprattutto sui balconi che vi si affacciano: quelli che il dépliant indica come "virtuali" immagino siano questi...correggimi pure se sbaglio!

Vedendo le persone mi son chiesta se poi a bordo la percezione è di affollamento, tipo via del centro città al sabato o sotto Natale... :-(
Mi dirai...nei classici ponti 5 o 6 di Costa è lo stesso con la differenza che è tutto al chiuso ;-)

Mi ha stupito la cabina: per essere un interna è enorme...merito della tua foto ;-) o delle dimensioni della Harmony ??!?!?

Per chi è distante da Civitavecchia questo unico solo imbarco è pesantuccio, ma concordo sulla percezione negativa del sali/scendi in diversi porti...soprattutto in crociere di durata media di 7/8 gg...

Grazie ancora !
ti seguo :p
 

Massi1974

Well-known member
Mah io tutto questo disagio nel sali scendi non l'ho mai notato più di tanto..sarei comunque andato tranquillamente a Civitavecchia per salire su questa nave ma pare che per il 2017 non si potrà fare, un gran peccato..
 

Paola79

New member
che bello questo foto racconto... anche io vorrei optare nello scendere il meno possibile per godersi la nave..
 

CruiserX

Member
Ciao CruiserX e grazie!
...
Devo dire che vedendo le foto di altre navi della Compagnia ho sempre avuto molte riserve su questa promenade interna, ma soprattutto sui balconi che vi si affacciano: quelli che il dépliant indica come "virtuali" immagino siano questi...correggimi pure se sbaglio!

Vedendo le persone mi son chiesta se poi a bordo la percezione è di affollamento, tipo via del centro città al sabato o sotto Natale... :-(
Mi dirai...nei classici ponti 5 o 6 di Costa è lo stesso con la differenza che è tutto al chiuso ;-)

Mi ha stupito la cabina: per essere un interna è enorme...merito della tua foto ;-) o delle dimensioni della Harmony ??!?!?

... concordo sulla percezione negativa del sali/scendi in diversi porti...soprattutto in crociere di durata media di 7/8 gg...

Rispondo volentieri per quello che posso.

Sulla Royal promenade situata al deck n.5 non ci sono balconi che vi si affacciano. Si vedono solo dei finestroni quadrati che poi sono le finestre delle cabine.
Riguardo ai balconi virtuali, non saprei in quali cabine sono installati. Nonostante tante persone a bordo, non abbiamo mai visto affollamenti che non permettessero neanche di camminare.




Angoli come questi, sulla promenade sono davvero incantevoli.



La nostra cabina interna era davvero grande.
Il saliscendi dicevi, basta pensare che a Barcellona per consentire la preparazione delle cabine, i corridoi venivano chiusi con ovvi disagi per gli ospiti che come noi necessitavano di entrare od uscire dalla propria cabina. Chiaramente abbiamo potuto usufruire di tutti i servizi

Questo annuncio chiarisce meglio la questione



...continua
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top