• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc voyagers club punti crociera in partenze promo

Renton

Member
Salve , Al rientro dall' ultima crociera m isono stati assegnati i punti per le spese di bordo ma non mi sono stati assegnati i punti crociera. Contattato il servizio clienti mi è stato detto che per le crociere acquistate con le promozioni (in questo caso promo flash) i punti crociera non vengo assegnati.
Nelle condizioni della promo flash non ho trovato questa clausola e neppure nelle condizioni generali di contratto.
Per quanto riguarda Costa crociere è CHIARAMENTE indicato che con le partenze in promo i punti crociera non vengono assegnati.
Qualcuno di voi piu' esperto mi farebbe vedere dove è riportato nero su bianco che i punti crociera non vengono assegnati con Msc per partenze in promo flash?
Leggo e rileggo ma trovo solo limitazioni per annullamento,per cambio nominativi o mancata applicazione degli sconti legati allo status di appartenenza ma nulla che riporti la mancata assegnazione dei punti crociera.
Grazie mille.
 

SalvoL

New member
Ciao Renton!
Purtroppo non posso risponderti con precisione! Ho controllato pure io le condizioni e come dici tu non vi è nulla che faccia riferimento all'accumulo punti nella promo Flash!
Ti dico le uniche due cose che mi saltano in mente!
1) Può essere che ti sia stata applicata la tariffa Msc Special piuttosto che la Flash al momento della prenotazione? Ciò giustificherebbe tutto!
2) In alternativa ti chiedo, da quanto tempo sei sbarcato?!?! Può essere che ancora i punti non siano stati del tutto caricati! Almeno con me capita che Msc non carica insieme i punti della crociera con quelli delle spese a bordo! Ad ogni modo tutti dovrebbero venire caricati intorno a 15 giorni dallo sbarco!
Sperando che almeno una delle due possa fare luce sulla questione ti auguro un buon weekend!
 

hornet75

New member
L'ultima crociera fatta a giugno con Orchestra è tariffa MSC Special mi hanno caricato i punti crociera e i punti per le spese a bordo. Forse hanno invertito le regole anche se non ce n'è traccia sul catalogo o nelle condizioni di vendita.
 

ettore74

New member
Se non trovi traccia scritta da nessuna parte che non erano previsti accrediti punti MSC VOyagers Club per la tipologia della tua prenotazione, potresti chiamare o far chiamare dalla Tua Adv MSC... o spedire una mail alla Compagnia per chiarimenti e delucidazioni...;)
 

Renton

Member
Andrea è una questione di principio. Non dare i punti a fantasia loro. Ci dovrebbero essere delle regole scritte. In nessun posto c'è scritto che con la promo flash c'è anxhe la limitazione legata all'assegnazione dei punti crociera. Questa è pubblicitá ingannevole. Costa lo scrive a caratteri cubitali ovunque che le partenze con prezzo in promo non concorrono all'accumulo dei punti.
 

andr3a

New member
Io posso capire tutto, e capisco ogni lamentela, ma ci sono modi e modi di porsi verso chi risponde al telefono che di certo non è il Sig. Pierfrancesco. So benissimo anche che il servizio clienti MSC sia molto... deludente a volte... ma ribadisco che secondo me non si fa così, poi è il mio modo di ragionare. Se una persona ritiene che la compagnia non abbia rispettato gli impegni presi verosimilmente può rivolgersi ad uno dei tanti avvocati presenti in Italia, ma a che pro? Per ottenere quanti punti? Il gioco vale la candela? Non credo. A me la MSC non ha mai addebitato 100 punti di spese prima dell'imbarco, ed a nulla sono valse le mie e-mail (cortesi) e telefonate (cortesi). A nulla. Poi veda lei.
 

Renton

Member
Sono sempre educatissimo con i lavoratori...ci mancherebbe!!!😊 Educatamente chiedo spiegazioni sull'assegnazione dei punti a random. Credo sia un mio diritto. Tutto qui.
 

SalvoL

New member
Renton come ben dici...è un tuo sacrosanto diritto sapere come sono stati assegnati i punti!
Ma personalmente mi viene da dire che se con i contatti telefonici non sei riuscito ad avere tale informazioni....incomincia a toglierci le speranze e a non investire più energie per questo...che tanto...per quanto vale...
Io ormai ho finito di dare peso al Msc Club da quando è diventato Voyagers Club, e nemmeno mi dispero più per i punti, il Voyagers Club vale veramente poco... è un vero e proprio contenitore vuoto e trasparente, con un "fantomatico" 5% di sconto che con Status Match viene dato praticamente a tutti...quindi è la norma!
Morale della storia...se non riuscirai ad avere i tuoi punti...non prendertela che tanto non hai perso nulla!
 

Renton

Member
ac998b38fc8c7d3f71fd4df96b8bb814.jpg
 

Renton

Member
Capisco cosa intendi ma almeno che mi dicano che non li vogliono assegnare sti punti. Un muro di gomma hehehhe. Con lo status match sono partito da 2200 e loro mi inviano un pdf impastando una crociera del 2013...bho ci capisco meno di prima hehehehe. Hai proprio ragione te .
 

andr3a

New member
Msc voyagers club punti crociera in partenze promo

Io ormai ho finito di dare peso al Msc Club da quando è diventato Voyagers Club, e nemmeno mi dispero più per i punti, il Voyagers Club vale veramente poco... è un vero e proprio contenitore vuoto e trasparente, con un "fantomatico" 5% di sconto che con Status Match viene dato praticamente a tutti...quindi è la norma!
Effettivamente è vero... una volta l'MSC Club era molto meglio! Adesso "sconti" uguali per tutti... e questi famosi crediti a bordo che per averli devi spendere cifre spropositate... per non parlare dei privilegi fino a silver sono abbastanza nulli, da gold c'è qualcosa in più (ma non sprechiamoci), i black hanno una cena e la nave di cioccolato... Molto meglio il Costa Club da quel lato! Peccato...
 
Top