Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 341

Discussione: Ashdod e Haifa- Israele

Utente livello Bronze

Re: Ashdod e Haifa Israele

quella dei posizionamenti su Venezia e principalmente Bari, è stato sottolinaeato in modo molto marcato in una circolare di redazione per i servizi che si andranno a fare quando il Marina sarà in crociera
    le partenze Savona-Napoli penalizzano in modo marcato l'estremo sud, che guarda al tipo di crociera anche e soprattutto come forma di pellegrinaggio (inchiesta ottobre 200 perchè scarsamente provvista se non completamente di trasfert verso Napoli, mentre è ben coperta per le tratte Sicilia-Calabria-Puglia perchè poi non si pensa a fornire di trasfert la tratta Sicilia-Calabria-Campania, fortemente chiesta, ancora non si è ben capito
    ATTENZIONE: i messaggi scritti da questa utente potrebbero non risultare veritieri in quanto l'utente è stata trovata in possesso di due nickname differenti (vale100, pippi) con i quali sosteneva quasi sempre le stesse tesi a favore, generalmente, di una sola compagnia crocierista Crocieristi.it Moderator Group

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    Giussano
    Crociere effettuate
    7

sono tornato il 7 marzo 2009 da israele con msc poesia 2 giorni passati a cana,nazzaret,gerusalemme, betlemme, con pranzo in un kibuz locale ,visitati tutti i luoghi sacri. nessuna scorta armata tutto tranquillo ed il libertà. unico neo il muro alto 7 metri x 700 km.esperienza molto suggestiva,e per chi è molto credente è una visita che lascia il segno. sto pensando di ritornarci il prossimo marzo 2010 con msc splendida. un saluto da un crocierista MSC.
    per la modica cifra di 2237 euro in 2 , cabina con balcone per 11 notti .

Utente livello Bronze L'avatar di giorgia328
    Città
    civitavecchia
    Crociere effettuate
    7

adesso hanno messo anche la costa pacifica con la scalo a israele, io sto pensando di prenotare per il 18 gennaio 2010
    21/06/2009 - 28/06/2009 magico mediterraneo costa pacifica
    27/12/2009 - 07/01/2010 isole del sole costa serena
    18/01/2012 - 29/01/2012 isole del sole costa serena
    13/10/2013 - 20/10/2013 le città del sole costa favolosa
    12/06/2015 - 19/06/2015 meraviglioso mediterraneo costa diadema
    03/10/2016 - 14/10/2016 isole del sole costa magica

Nuovo utente
    Città
    Giussano
    Crociere effettuate
    7

1 escursione,visita alla citta di cana,ovvero alla chiesa che sorge sulle rovine o quel che ne rimane dove Gesu' fece il 1 miracolo trasformando l'acqua in vino, per poi proseguire verso Nazareth visita alla basilica dell'annunciazione che sorge sul luogo dove l'arcangelo Gabriele annuncio' a Maria la nascita di Gesu' ed infine breve visita al lago tiberiade,con una guida molto preparata che mi ha lasciato impressinato dalle sue spiagazioni esaustive. 2 escursione, visita al giardino dei Getsemani,sul monte degli ulivi, passeggiata a piedi nel centro storico di Gerusalemme sulla via Dolorosa fino alla chiesa del Santo Sepolcro con visita allinterno dove ho messo le mie mani sulla lastra di marmo che dicono ricoprisse la tomba di Gesu', poi breve passaggio davanti al muro del pianto e sosta x il pranzo in un kibuz, atraversamento del muro ed arrivo ha Betlemme visita alla Basilica della Natività dove cè la famosa stella di David. 1 escursione mezza giornata,2 tutto il giorno. spero di essere stato di aiuto, escursioni con MSC 1 esc 48 euro, 2 vesc.110 ciao ciao nikudem

Utente livello Junior

Ciao, sono tornato a fine luglio da "Ritorno in Terra Santa" con Costa Marina, crociera scelta appositamente per lo scalo ad Ashdod.
    Io e mia moglie abbiamo scelto l'escursione a Gerusalemme e Betlemme, le altre possibili erano quella alla fortezza di Masada e al Mar Morto ed un'altra alla sola Gerusalemme, presumibilmente più approfondita rispetto alla nostra.
    Che dire? è stata una giornata fantastica, peccato non aver avuto più tempo, non ci siamo mai sentiti in pericolo nè del resto abbiamo avuto tempo per pensarci...
    Sono a disposizione se qualcuno vuole informazioni più dettagliate
    Saluti

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Pongo una domanda che ormai mi contaddistingue: qualcuno ha informazioni o esperienze in merito all'organizzazione di un'escursione in privato da Ashod?!
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Bronze L'avatar di valesami
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    3

grazianobiglia ciao, parto il 09/02/2010 con la pacifica e vorrei fare l'escursione a gerusalemme e betlemme ...mi racconti un pò... posso portarli i bimbi di 5 e 6 anni o è stancante e pericoloso per loro....

Utente livello Bronze

Citazione Originariamente Scritto da valesami
    grazianobiglia ciao, parto il 09/02/2010 con la pacifica e vorrei fare l'escursione a gerusalemme e betlemme ...mi racconti un pò... posso portarli i bimbi di 5 e 6 anni o è stancante e pericoloso per loro....
    ciao! io faccio la stessa crociera ma con partenza il 19 gennaio.ho una bambina di 3 anni con me e faremo Gerusalemme e Betlemme.
    Ho chiesto vari pareri in giro e mi è stato detto che non ci sono pericoli,anche se l'escursione è piuttosto stancante anche perchè c'è da fare 1 ora e mezza a piedi lungo la via dolorosa e non si possono utilizzare passeggini.
    noi comunque la faremo,mia figlia è una vagabonda di natura come me ed è sempre stata abituata a sfacchinate di tutti i tipi fin da quando aveva pochi mesi..però vedete voi,dipende da come sono abituati i bambini.

Italian Cruiser
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da valesami
    Posso raccontarti anch'io come si svolge l'escursione a Gerusalemme e Betlemme. L'escursione è piuttosto impegnativa, visto che i luoghi da visitare sono tanti... ma le distanze da percorrere a piedi non sono eccessivamente lunghe. Da tenere presente che i Luoghi Santi sono molto affollati per il grande afflusso di pellegrini. Dal porto di Ashdod si raggiunge Gerusalemme in circa 1 ora (spesso anche meno). La prima sosta è in genere su una terrazza panoramica, per ammirare il bellissimo panorama di Gerusalemme dall'alto. Segue poi la visita della Chiesa delle Nazioni, nel Getsemani, dove Cristo trascorse le sue ultime ore in preghiera prima di essere catturato. Si prosegue poi in bus costeggiando le mura della Città Vecchia. Entrati nella città vecchia si attraversa il check point con i controlli di sicurezza per accedere al Muro del Pianto, unico imponente resto del grande Tempio sacro agli Ebrei. Dopo una breve sosta si percorre la Via Dolorosa (ed è questo il tratto più lungo a piedi... ma non ci vuole di certo 1 ora e mezza per percorrerla) per raggiungere la chiesa del Santo Sepolcro. Questa si articola su 2 livelli: quello superiore racchiude il Golgota, dove Gesù Cristo è stato Crocifisso, quello inferiore contiene la Tomba dove Cristo è stato sepolto e da dove è risorto. Usciti dalla città vecchia si raggiunge un hotel per il pranzo... da notare che la cucina è quella kosher, ossia ebraica. Nel pomeriggio si visita Betlemme. La città è piuttosto vicina a Gerusalemme... ma essendo nei Territori Palestinesi... si passa un check point con i controlli di sicurezza. A Betlemme si visita la Basilica della Natività, che racchiude il luogo doce Gesù Cristo è nato... il punto esatto è segnato da una grande stella d'argento. Il complesso della Natività è costituito da 2 chiese: quella più antica, con bellissimi mosaici pavimentali, è gestita dagli Armeni. Quella più recente, con un suggestivo chiostro, dai Francescani. Sia a Gerusalemme che a Betlemme sono previste soste in negozi convenzionati.

Questo è l'itinerario tipico dell'escursione... l'ordine delle visite può variare in relazione al numero di partecipanti. E' un'escursione che riempe il cuore di gioia per l'emozione di vedere i Luoghi Santi. E Gerusalemme e Betlemme sono ricche di storia, archeologia ed arte.

Italian Cruiser
    Guest

A tutti quanti faranno prossimamente una crociera in Israele, il mio migliore Augurio di passare una bellissima giornata in questo Paese straordinario.

Oggi vi parlo invece dell'escursione dell'intera giornata che prevede una visita più approfondita di Gerusalemme. L'ho fatta lo scorso ottobre durante la crociera sulla Vision of the Seas.

Si inizia sempre con la vista panoramica di Gerusalemme dall'alto. I principali monumenti cittadini caratterizzano il paesaggio urbano: dalla Cupola della Roccia, che sorge sulla spianata delle moschee, luogo sacro ai Musulmani, alla chiesa del Santo Sepolcro, alla grande Abbazia della Dormizione della Vergine in stile neoromanico. Segue poi la visita alla Chiesa delle Nazioni ed al Getsemani. Ci si inoltra poi nella Città Vecchia per la visita di 2 importanti monumenti: il Cenacolo, grande aula gotica sorta nel luogo dell'Ultima Cena di Cristo, luogo sacro a noi Cristiani in quanto qui è stata istituita l'Eucarestia, qui è avvenuto l'Annuncio del Tradimento da parte di Giuda; la Tomba del Re David, luogo molto venerato dagli Ebrei. Particolarmente suggestiva è la visita del Grande Mercato Coperto Ebraico, sorto nell'area dell'antico Cardo romano, il grande viale colonnato del quale si conservano significativi resti. Il pranzo con cucina kosher è in un hotel di lusso. Nel pomeriggio si procede con la visita della Città Vecchia. Passato il check point con i controlli di sicurezza, si sosta al Muro del Pianto. Lungo la Via Dolorosa si raggiunge poi la chiesa del Santo Sepolcro. Uscendo da Gerusalemme si ha una suggestiva vista della Torre di David e delle mura cittadine.

E' l'escursione adatta a chi desidera avere una visita più approfondita di Gerusalemme e dei suoi Luoghi Santi.

Utente livello Bronze

grazie per i dettagli.
    A me piu di una persona ha parlato di 1 ora e mezza a piedi,forse dipende anche dalla guida,dal percorso che fa fare..non so.
    addirittura sul sito Costa c'è scritto 2 ore a piedi!

Volevo chiederti ..mi è stato detto che l'ingresso al muro del pianto è separato per uomini e donne,è vero?come si svolge?
    E poi che c'è l'obbligo di un cappello,di che tipo? va bene tutto?

Italian Cruiser
    Guest

Verosimilmente i tempi di cui parli si riferiscono al percorso lungo la Via Dolorosa più la visita all'interno della chiesa del Santo Sepolcro (ed all'interno di questa, visto l'afflusso di pellegrini, le code sono inevitabili). L'ipotesi più verosimile, considerati i tempi di visita, è questa.

Confermo il fatto che l'ingresso al Muro del Pianto è separato per uomini e donne. Gli uomini devono indossare il copricapo ebraico (in cartone... si ritira accedendo al Muro del Pianto). Le donne invece, se non sbaglio, devono limitarsi a coprire la testa con un foulard. Da notare che il Muro del Pianto è un luogo sacro per gli Ebrei... quindi vanno evitati atteggiamenti troppo curiosi, tipo scattare foto da vicino... atteggiamenti che vengono interpretati come irrispettosi. Mi è capitato di vedere diversi turisti redarguiti severamente dai custodi dell'area, per atteggiamenti giudicati inappropriati. Quindi meglio scattare una foto d'insieme del Muro del Pianto dalla piazza antistante.

Utente livello Bronze

grazie! non so a cosa si riferisse in particolare..ma dopo la descrizione dell'escursione c'era una nota che diceva che l'escursione stessa era faticosa perchè presupponeva 2 ore di camminata a piedi.
    Poi sotto una seconda nota diceva che non era garantita l'entrata dentro il santo sepolcro a causa dalla lunga attesa che spesso c'è.

Italian Cruiser
    Guest

Dopo il tuo ultimo intervento Danila tutto mi è chiaro. Le 2 ore indicate corrispondono alla visita della Città Vecchia di Gerusalemme, effettuata a piedi... ed il tragitto più lungo è quello lungo la Via Dolorosa (in salita)... ma l'emozione nel percorrere i luoghi della Passione di Cristo, con tutte le Stazioni originarie della Via Crucis, ripagano ampiamente l'eventuale fatica. Per quanto riguarda la visita della chiesa del Santo Sepolcro confermo quanto hai scritto. La chiesa è meta di grandi flussi di pellegrini. Mentre per il Golgota, situato nella parte alta della chiesa, non ci sono particolari problemi, lo stesso non si può dire per il Sepolcro dove Cristo è stato deposto e dove è risorto: la fila è generalmente molto lunga e lenta a scorrere.

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50

Le descrizioni di Italian sono estremamente utili. Mi è sembrato di comprendere, però, che il porto di scalo fosse in entrambi i casi Ashod. Partendo invece da Caifa quali sono le distanze per Betlemme e Gerusalemme? Ci sono alte zone interessanti in Galilea, oltre alle città e al lago di Tiberiade?

Appongo una modifica alla mia domanda, in quanto sono riuscito a trovare le distanze. Da Caifa a Gerusalemme sono 160 km, con probabile attraversamento della città di Tel Aviv. Quindi prevedo tempi molto lunghi ed una gita piuttosto stressante. Qualcuno ha avuto modo di raggiungere le due città con scalo a Caifa?
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

• Pubblicità

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •