• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere


  • Votatori totali
    132
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvanes

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Dopo le splendide crociere 2005/2006 a bordo, rispettivamente di MSC ARMONIA e MSC OPERA, pensavo
di aver trovato la società giusta. Lo scorso anno con MSC MUSICA, un vero disastro. Poche novità 2008.
Giudizio nettamente in calo !

Silvano
 

Miglia

Active member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Insomma...vada che non sopporti le navi oltre una certa grandezza, ma ricordiamoci che il 2008 sarà l'anno di MSC...il megamostro marino lo varano entro la fine di quest'anno :wink: :wink:
 

silvanes

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Una cosa è certa !
Mai salperò mai a bordo del nuovo "mostro", che risponde al nome di "MSC FANTASIA" !

Silvano
 

silvanes

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

capitanmonviso ha detto:
Io ci spero... :roll: Ovviamente di andare in suite sulla fantasia.

Ho letto attentamente i dettagli di FANTASIA. Le suites saranno indubbiamente di qualità, ma non
scordarti che è una nave per 4'000 passeggeri. Se fosse stata solo con suite, dalla stazza di circa
70'000 tonnellate, per 1'500 croceristi, forse l'averi provata !

Buon mare.

Silvano
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Stabile. Le nuove navi post-panamax mi attirano ma gli itinerari sono veramente "statici" a parte qualche sporadica novità...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Stabile. Positivi l'ampliamento della flotta di MSC Crociere. Negativi le dimensioni delle cabine delle nuove navi, che continuano ad essere "piccole" rispetto allo standard internazionale. Infine sbagliato per me concentrarsi quasi esclusivamente su crociere di 7 giorni, specie nel Mediterraneo.
 

amartoni

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Italian Cruiser ha detto:
Stabile. Positivi l'ampliamento della flotta di MSC Crociere. Negativi le dimensioni delle cabine delle nuove navi, che continuano ad essere "piccole" rispetto allo standard internazionale. Infine sbagliato per me concentrarsi quasi esclusivamente su crociere di 7 giorni, specie nel Mediterraneo.
Quoto in pieno. Mi riservo di aggiornare il mio giudizio a maggio dopo la mia crociera su Musica nelle isole Greche
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

La mia è certamente in aumento.
I prezzi non mi sembrano eccessivi ed ha tante navi veramente belle.
 

silvanes

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Italian Cruiser ha detto:
Stabile. Positivi l'ampliamento della flotta di MSC Crociere. Negativi le dimensioni delle cabine delle nuove navi, che continuano ad essere "piccole" rispetto allo standard internazionale. Infine sbagliato per me concentrarsi quasi esclusivamente su crociere di 7 giorni, specie nel Mediterraneo.

CONCORDO !!!!!!
itinerari ripetitivi e simili, anche negli orari, a COSTA. Non capisco la strategia di MSC !

Ciao.

Silvano
 

Aldo

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

MSC non riuscirà a superare Costa tanto facilmente...ma certe innovazioni come quelle presenti su MSC Fantasia sono sicuramente lodevoli. Il mio voto è "stabile" perchè nonostante la flotta sia moderna e funzionale ho troppe perplessità sugli itinerari, scontati e per niente particolari, e questo per una compagnia relativamente nuova come MSC è un problema ancora più grave che per Costa.
 
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Ancora non posso esprimere la mia fiducia verso msc, perche' ancora non ci sono salito! andro' il 18 ottobre si quest'anno ciao :wink:
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Ho votato "stabile" perchè dopo la prima volta che ho viaggiato con MSC ho trovato luci e ombre. Positiva la nave, Poesia, veramente accogliente ed elegante; crew eccellente, buona cucina, organizzazione impeccabile. Negativi il buffet, con orari troppo limitati, e l'entertainment, ancora lontanuccio dagli standard Costa. Anch'io non capisco perchè la Compagnia non propone crociere lunghe nel Mediterraneo d'estate, quando il competitor offre ben due navi...
 

momo

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Anche io ho votato "stabile", sotto alcuni aspetti (vedi buffet e informazioni sugli scali) peccano un pò, quindi non mi sono voluta sbilanciare. Mi sono trovata abbastanza bene sia su Orchestra che su Musica, anche se quest'ultima, forse perchè più datata, era un pochino più trascurata, qualche manutenzione in più non sarebbe andata male...
 

Gianluca

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di MSC Crociere

Io ho votato in aumento perchè secondo me la compagnia sta facendo dacvvero molti progressi sopratutto sta varando navi sempre più belle! :D
 
V

violet78

Guest
dopo l'ennesimo incidente non può che essere in calo, questa compagnia prima si distingueva dalle altre perché badava molto di più alla qualità che agli effetti speciali, adesso vogliono stupire con mostri galleggianti che sono in realtà tutto fumo, perché non fanno altro che sfornare migliaia di persone intasando i porti, perché l'organizzazione e la struttura delle navi non ammortizzano bene tutte le persone, perché fanno sempre le stesse rotte poiché non tutti i porti possono accoglierle e perché a quanto pare anche loro non sanno gestirle bene. Io vorrei tornare ad una crociera meno di massa e più di qualità
 

Ignazio

New member
dopo l'ennesimo incidente non può che essere in calo, .................................................................................... Io vorrei tornare ad una crociera meno di massa e più di qualità
E' forse opportuno aspettare che ci siano notizie più precise prima di dare giudizi che possono rivelarsi giusti , ma anche affrettati.;)
Per tornare ad una crociera di qualità e non di massa si deve far ritornare il prodotto crociera al ruolo che aveva 20 o 30 anni fa e quindi elitario.
Ci sono compagnie che hanno un prodotto simile ma almeno per le mie tasche, inavvicinabile.

Ho votato in crescita perchè credo fermamente alle potenzialità di questa compagnia.

Gli incidenti sono tragedie che non vorremmo mai sentire e di cui non vorremmo mai parlare.
Buonasera
 
V

violet78

Guest
E' forse opportuno aspettare che ci siano notizie più precise prima di dare giudizi che possono rivelarsi giusti , ma anche affrettati.;)
Per tornare ad una crociera di qualità e non di massa si deve far ritornare il prodotto crociera al ruolo che aveva 20 o 30 anni fa e quindi elitario.
Ci sono compagnie che hanno un prodotto simile ma almeno per le mie tasche, inavvicinabile.

Ho votato in crescita perchè credo fermamente alle potenzialità di questa compagnia.

Gli incidenti sono tragedie che non vorremmo mai sentire e di cui non vorremmo mai parlare.
Buonasera

sinceramente non condivido, credo che in casi come questi sia irrilevante conoscere di chi è la colpa, in un imbarco personale di bordo e personale di terra del porto lavorano in team e sono entrambi responsabili dei passeggeri, quindi a me non interessa sapere se il colpevole lavora per la MSC o per il porto di Genova, sono tutti ugualmente colpevoli poiché è la seconda volta che si verifica e anche chi non è uno scienziato capisce che c'è un difetto nel metodo di imbarco che stanno sottovalutando, la prima volta non è morto nessuno, ma come al solito dove girano soldi c'è bisogno del morto per far cambiare le cose, non mi meraviglierei se adesso cambiassero tecnica infatti.
Per quanto riguarda la crociera elitaria beh a me non sembra di pagare 4 soldi, solo chi va nelle categorie inferiori paga "poco" ma riceve anche poco, basta pensare che con le lance sono gli ultimi a scendere dalla nave con enorme riduzione del tempo disponibile (a santorini ad esempio ne ho viste di cotte e di crude). Quello che spendo lo vorrei vedere compensato dalla qualità cosa che nelle navi molto grandi a mio avviso (ovviamente si può non essere d'accordo) non c'è, per quanto mi riguarda le precedenti navi andavano già più che bene, ma se proprio si voleva qualche cosa di più grande, mi fermerei a navi come la musica e l'orchestra e la poesia che già sono molto capienti e possono fare rotte diverse, le altre due attualmente sono alquanto inutili e internamente io le trovo anche poco belle, e alla fine gli spazi comuni si riducono a pochissimi rispetto alla mole di persone che c'è, è quasi tutta cabine, c'è anche tutta la parte chiusa per lo yacht club, più elitaria e classista di così!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top