• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Se e sottolineo SE la Marina uscirà dalla flotta quale nave potrà impiegare la Costa nel 2009 sul nuovo itinerario Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius, ammesso che lo stesso venga confermato?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

A mio avviso potrebbe essere rimpiazzata dalla Costa Romantica o Classica. Bisogna poi vedere se l'itinerario avrò successo...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

NicolaFank ha detto:
A mio avviso potrebbe essere rimpiazzata dalla Costa Romantica o Classica. Bisogna poi vedere se l'itinerario avrò successo...
Lo spero vivamente... se mandassero laggiù Classica o Romantica nel 2009 io ci sarò!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

C'è da considerare comunque anche la futura vendita della Costa Classica.Tutto dipenderà dal successo dell'itinerario...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Con Costa Allegra ancora in affanno per le sue crociere in Estremo Oriente rimane aperta l'opzione che sia questa nave a rimpiazzare Costa Marina nell'Oceano Indiano, qualora le crociere di Marina nell'area riscuotano un notevole successo e qualora Marina fosse effettivamente venduta. Mentre l'Estremo Oriente inizia ad essere decisamente trafficato dal punto di vista crocieristico, l'Oceano Indiano è un'area molto ma molto meno battuta, con un potenziale tutto da sfruttare.

Rimane aperta l'opzione che Costa possa abbandonare queste rotte, ma al momento è prematuro. Tra qualche mese si saprà se Marina nell'Oceano Indiano è stata un successo o un mezzo fiasco.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Italian Cruiser ha detto:
Tra qualche mese si saprà se Marina nell'Oceano Indiano è stata un successo o un mezzo fiasco.
Io opto per la prima ipotesi!!!
 
T

tano

Guest
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Io penso che sará una rotta abbandonata.Cosa vi sembra l´idea della Costa Pacifica al posto dell´Allegra in Oriente ?

Un saluto.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Per essere abbandonata la rotta dovrà essere un fiasco pazzesco. 0 pax praticamente.

E non accadrà, ne dubito. O almeno se pensano di ritirarsi non lo fanno al primo anno.

Come nave per sostituire la Marina potrebbe andarci la qualunque fino alla Victoria, tutto però dipende dalle prenotazioni di quest'anno.
 

Aldo

New member
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Forse la Victoria o la Romantica. ma penso che presto le rotte di Allegra si allargheranno nel resto dell'area asiatica. Saluti da Londra!
 

Miglia

Active member
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Io ci vedo alla grande Costa Classica :D :D :D :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

VaLyUS ha detto:
Per essere abbandonata la rotta dovrà essere un fiasco pazzesco. 0 pax praticamente.
Se c'è un contratto la rotta dovrà essere mantenuta per un tot di anni e non può essere abbandonata prima anche se si rileva un fiasco (basta guardare alla Costa Allegra in Asia).
 

luca

New member
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

di contratti non me ne intendo, comunque penso che questa crociera, seppur bellissima sia davvero un lusso, a parte i pensionati che non hanno problemi di ferie, una crociera del genere "ruba" metà dei giorni di ferie di un anno, e non mi sembra poco, se fossi stato in loro avrei cercato di studiare crociere con itinerari alternati e di durata inferiore per renderla più accessibile a tutti, non credete?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

luca ha detto:
di contratti non me ne intendo, comunque penso che questa crociera, seppur bellissima sia davvero un lusso, a parte i pensionati che non hanno problemi di ferie, una crociera del genere "ruba" metà dei giorni di ferie di un anno, e non mi sembra poco, se fossi stato in loro avrei cercato di studiare crociere con itinerari alternati e di durata inferiore per renderla più accessibile a tutti, non credete?

Concordo in pieno con le tue affermazioni. Comunque, da quanto mi ha detto la mia agente di viaggio, Costa Marina su quelle rotte è richiestissima. Sembra che non ci siano più posti nella crociera di posizionamento da Savona.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Le 2 crociere di trasferimento sono quasi esaurite mentre per le crociere normali di 17 giorni c'è ancora posto...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

luca ha detto:
comunque penso che questa crociera, seppur bellissima sia davvero un lusso, a parte i pensionati che non hanno problemi di ferie, una crociera del genere "ruba" metà dei giorni di ferie di un anno, e non mi sembra poco, se fossi stato in loro avrei cercato di studiare crociere con itinerari alternati e di durata inferiore per renderla più accessibile a tutti, non credete?
Non tutti facciamo lo stesso mestiere... fortunatamente!!!! Quello che per alcuni è un lusso per altri può anche essere una scelta forzata. Prendi il mio caso: lavoro fortemente condizionato dalla stagionalità, 36 gg di ferie in un'anno di difficilissimo smaltimento visti i carichi di lavoro e le responsabilità di una posizione organizzativa complessa. Per me è più facile poter stare a casa un mese e mezzo di seguito che non fare una settimana di ferie qua e là nel corso dell'anno.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Indubbiamente le crociere di Costa Marina rientrano in un mercato di nicchia, rivolto ad una determinata fascia di consumatori che hanno a disposizione parecchi giorni di ferie e che sono pronti a spendere cifre decisamente consistenti. Il target sicuramente non è lo stesso di quello delle crociere settimanali nel Mediterraneo, più facilmente vendibili ad ogni fascia di consumatori.

Detto questo, tornando in tema con questo topic, in caso di vendita di Costa Marina, e contando sull'indisponibilità di Costa Allegra, le navi più adatte a sostituirla nell'Oceano Indiano sono Costa Classica o Costa Romantica. Altre soluzioni non ne vedo.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Italian Cruiser ha detto:
Indubbiamente le crociere di Costa Marina rientrano in un mercato di nicchia, rivolto ad una determinata fascia di consumatori che hanno a disposizione parecchi giorni di ferie e che sono pronti a spendere cifre decisamente consistenti. Il target sicuramente non è lo stesso di quello delle crociere settimanali nel Mediterraneo, più facilmente vendibili ad ogni fascia di consumatori.

Detto questo, tornando in tema con questo topic, in caso di vendita di Costa Marina, e contando sull'indisponibilità di Costa Allegra, le navi più adatte a sostituirla nell'Oceano Indiano sono Costa Classica o Costa Romantica. Altre soluzioni non ne vedo.
Target alto?Non direi..visto che con 2000 euro si possono fare la bellezza di 2 settimane abbondanti mentre con lo stesso prezzo si fanno si e no una settimana in un resort (per 2 ci vogliono come minimo 2700 euro).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Caro Nicola, non puoi certo affermare che, a conti fatti, i prezzi siano effettivamente alla portata di tutti. Io ho parlato di prezzi alti, non proibitivi. Comunque in cat. 1 interna, partenza del 4 gennaio, si spendono 2.190,00 euro a persona, più 160,00 euro di tasse, più 41,00 euro di assicurazione, più 63,00 euro di quote di servizio, più 150,00 euro se si vola da un aeroporto diverso dalla Malpensa. A conti fatti se è vero che la crociera conviene di sicuro rispetto ad un resort, è anche vero che la spesa non è indifferente. Il problema è che il passaggio da una categoria all'altra di Costa Marina è considerevole. Per la categoria 2 interna si sale già a 2.350,00 euro, per una categoria 5 esterna a 2.900,00 euro. Confermo quindi che si tratta di un prodotto di nicchia che non è rivolto alla generalità dei consumatori.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Italian Cruiser ha detto:
Caro Nicola, non puoi certo affermare che, a conti fatti, i prezzi siano effettivamente alla portata di tutti. Io ho parlato di prezzi alti, non proibitivi. Comunque in cat. 1 interna, partenza del 4 gennaio, si spendono 2.190,00 euro a persona, più 160,00 euro di tasse, più 41,00 euro di assicurazione, più 63,00 euro di quote di servizio, più 150,00 euro se si vola da un aeroporto diverso dalla Malpensa. A conti fatti se è vero che la crociera conviene di sicuro rispetto ad un resort, è anche vero che la spesa non è indifferente. Il problema è che il passaggio da una categoria all'altra di Costa Marina è considerevole. Per la categoria 2 interna si sale già a 2.350,00 euro, per una categoria 5 esterna a 2.900,00 euro. Confermo quindi che si tratta di un prodotto di nicchia che non è rivolto alla generalità dei consumatori.
E' vero..però se uno opta per una crociera di 2 settimane a bordo della Costa mediterranea il prezzo per una esterna si aggirerebbe sui 2700 euro per una cabina esterna.
 
G

Guest

Guest
Re: 2009-quale nave per Seychelles, Kenya, Madagascar, Mauritius

Per me andrebbe bene la Costa Classica.
 
Top