• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navigator of the Seas 18/08/2013 Civitav.-Messina-Atene-Kusadasi-Chania-Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mardocheo

New member
Grazie infinite per la pazienza nel leggere il mio romanzo :)
In merito alla tua domanda non saprei cosa consigliarti; io sono stata in spiaggia perche Atene ed Efeso storiche le avevo già visitate, magari dovresti capire tu cosa ti piace di piu fra un escursione culturale ed una per il tempo libero.
E' anche difficile consigliarti perche non hai neanche mai fatto crociere e c'è la possibilità che sia una forma di vacanza che non ti piace e quindi non ci sarà una "prossima volta" (mi auguro di no comuque). ;)
Considera che le visite ai siti archeologici sono un pò "mordi e fuggi" nel senso che puoi farti un idea molto ben dettagliata cosa offre e magari un giorno tornarci per vedere con piu tranquillità e approfonditamente...
Secondo me dovresti decidere al momento; puo anche darsi che quel giorno il tempo o il mare siano mossi e tu decidi che non vale la pena andare in spiaggia...(ovviamente informati prima cosa andare a cercare sia per l'escursione culturale che per quella da spiaggia)
Sono stata di poco aiuto ...mi dispiace; ma è una cosa soggettiva. :)

Hai detto bene, è soggettiva...cmq apprezzo il consiglio e mi sa che deciderò sul momento...Grazie!!
 

sara467

New member
..a questo punto ragazzi vi manca solo di vederla di persona.
Allora buon viaggio e divertitevi.... (vi invidio bonariamente)...ahahah
Magari al ritorno fatemi sapere come è andata.
 

sara467

New member
PREZZO ESCURSIONI :

Taormina per conto proptio $ 49,00/ bambini 42 - 5hrs
Taormina $ 69,00/bamb 45,00 - 4 e mezza
Taormina e Etna $ 96,00/bamb 62 - 7 e mezza
Sicilia panoramica 67,00/bamb 44,00 - 6 e mezza
Visita di Atene e Acropoli $ 77,00/bamb 46 - 4 hrs
Atene antica,Plaka e shopping $ 58,00/bamb 38
Museo dell'acropoli plakka e shopping $ 69,00/bamb 47 - 4 e mezza
Un assaggio di atene $ 89,00/bamb 57,00 7 hrs
Efeso antica $ 59,00/bamb 44,00 - 3 hrs
Il meglio di Efeso $ 109,00/bamb 69 - 6 hrs
Il meglio di Efeso $ 79,00/bamb 49 - 4 hrs
Efeso e Sirinice $ 99,00/bamb 79 - 6 e mezza
Kournas,Arkadi monastero e rethymnon $ 69,00/bamb 42 6 e mezza
La vera Creta $ 59,00/bamb 38 - 5 hrs
Spiaggia di costa costa $ 37,00/bamb 26 - 5 e mezza
Tarquinia e Spiaggia $ 55,00/bamb 50 - 5 e mezza
Andata e ritorno per roma $ 89,00/bamb 67 - 9 hrs

Ora vedete voi.....se volete maggiori dettaglia fatemi sapere ;)
 

snobi

New member
bellissimo diario Sara complimenti, spassosissimo e ricco di dettagli, non vedo l'ora di salire in nave gg 9 :)
volevo chiederti un'info...ho letto su una guida d Atene che gli studenti di storia, archeologia e storia dell'arte non pagano l'ingresso agli scavi archeologici...quindi io non dovrei pagare ad Atene.. m chiedevo se ciò valesse pure per Efeso...
grazie mille
 

valesami

New member
ciao sara, letto tutto insieme il tuo solare diario... ho fatto solo due crociere e con costa, grazie ai diari di silviette e giusri sto studiando la oasis per il 2014.... quindi per me il mondo royal sta aprendo i battenti.... volevo chiederti una cosa:ho una mia amica che ha un'agenzia viaggi e mi ha proposto la navigator ad un prezzo stracciato per ottobre 2013, vedendo le varie attività a bordo volevo chiederti se sono a pagamento, se SI quali????? le bevande????? grazie anticipatamente se mi rispondi.......
 

giusri

Active member
ciao sara, letto tutto insieme il tuo solare diario... ho fatto solo due crociere e con costa, grazie ai diari di silviette e giusri sto studiando la oasis per il 2014.... quindi per me il mondo royal sta aprendo i battenti.... volevo chiederti una cosa:ho una mia amica che ha un'agenzia viaggi e mi ha proposto la navigator ad un prezzo stracciato per ottobre 2013, vedendo le varie attività a bordo volevo chiederti se sono a pagamento, se SI quali????? le bevande????? grazie anticipatamente se mi rispondi.......

...ho alle spalle tre crociere sulla classe Voyager, Navigator compresa, posso dirti ....cosa significa a pagamento ? ...... nel senso che non paghi nulla, tutto gratis, pattinaggio sul ghiaccio compreso .......

ciao
Giuseppe
 

sara467

New member
ciao sara, letto tutto insieme il tuo solare diario... ho fatto solo due crociere e con costa, grazie ai diari di silviette e giusri sto studiando la oasis per il 2014.... quindi per me il mondo royal sta aprendo i battenti.... volevo chiederti una cosa:ho una mia amica che ha un'agenzia viaggi e mi ha proposto la navigator ad un prezzo stracciato per ottobre 2013, vedendo le varie attività a bordo volevo chiederti se sono a pagamento, se SI quali????? le bevande????? grazie anticipatamente se mi rispondi.......

Ciao Vale....io ti consiglio di fare questa esperienza sulla Navigator in quanto è un ottima porta di ingresso al mondo Rccl e alla Oasis (beata teeeee).
Le bevande al Buffet sono tutte gratuite e trovi: Limonata,The freddo,Acqua e un succo che cambia gusto ogni tot giorni; sempre al Buffet se vuoi puoi anche ordinare calici di vino (quindi non solo bottiglie)se siete amanti.
Alla sera al tavolo della cena ti versano l'acqua nel bicchiere da una brocca...se non lo fanno puoi chiedergli di farlo tranquillamente...se poi vuoi l'acqua gassata allora prendi la bottiglia come in tutte le navi Costa o Msc.
Ti faccio presente che c'è un Caffè che si chiama appunto Caffè promenade che è aperto 24 ore su 24 e trovi oltre a pizza,panini,dolci e biscotti anche il bere e cioe: Acqua,The freddo, caffe americano,latte e acqua calda con una scelta infinita di The e tisane e si trova sulla Royal promenade.
Di attività a pagamento non ce ne sono ..ok il Bingo e il Casinò ma è come su tutte le altre navi.
Anche il palazzetto del ghiaccio è gratuito ricordarsi pero di portare un pantalone lungo e i calzini (io non l'avevo e non ho potuto dare il meglio di me stessa sulla pista di ghiaccio....ahahahah ;) )
Io sono astemia e ti dico che ho speso in totale per una settimana 5 $ di acqua, perche era poi l primo giorno e non volendo l'acqua ghiacciata ho preferito prenderla dal mini bar in cabina e lasciarla a temperatura ambiente...dopo di che ogni volta che ero al buffer chiedevo al commesso se mi dava acqua senza ghiaccio e non ho speso piu nulla...(al Caffe Promenade me lo facevo da sola il mix... ahahahah)
A pagamento ci sono i ristoranti ma come ben sai quelli ci sono su tutte le navi..qui in più hai il Jhonny Rockets che è un pub stile Happy days dove puoi gustare gli hamburgher americani e paghi 4,95 $ ma puoi mangiare tutti i panini che vuoi il bere è a pagamento a parte....noi ci siamo passati una sera poi pero visto che al Buffet si mangiava veramente bene abbiamo lasciato stare sarebbe stato un per di più che non ci saremmo goduti.
 
Ultima modifica:

sara467

New member
bellissimo diario Sara complimenti, spassosissimo e ricco di dettagli, non vedo l'ora di salire in nave gg 9 :)
volevo chiederti un'info...ho letto su una guida d Atene che gli studenti di storia, archeologia e storia dell'arte non pagano l'ingresso agli scavi archeologici...quindi io non dovrei pagare ad Atene.. m chiedevo se ciò valesse pure per Efeso...
grazie mille

...effettivamente per Efeso non ne parla nessuno..tu comunque visto che porti la tessera universitaria (libretto universitario)per Atene tienitela dietro anche ad Efeso...non si sà mai ;)
 

valesami

New member
ciao Giuseppe, viste le mie sole due esperienze di crociera e solo con costa dove paghi anche l'aria che respiri ,mi domandavo se tutti quei divertimenti fossero gratis... invece mi avete tolto anche questo dubbio......grazieeeeeeee.....
...ho alle spalle tre crociere sulla classe Voyager, Navigator compresa, posso dirti ....cosa significa a pagamento ? ...... nel senso che non paghi nulla, tutto gratis, pattinaggio sul ghiaccio compreso .......

ciao
Giuseppe
 

valesami

New member
Ciao Vale....io ti consiglio di fare questa esperienza sulla Navigator in quanto è un ottima porta di ingresso al mondo Rccl e alla Oasis (beata teeeee).
Le bevande al Buffet sono tutte gratuite e trovi: Limonata,The freddo,Acqua e un succo che cambia gusto ogni tot giorni; sempre al Buffet se vuoi puoi anche ordinare calici di vino (quindi non solo bottiglie)se siete amanti.
Alla sera al tavolo della cena ti versano l'acqua nel bicchiere da una brocca...se non lo fanno puoi chiedergli di farlo tranquillamente...se poi vuoi l'acqua gassata allora prendi la bottiglia come in tutte le navi Costa o Msc.
Ti faccio presente che c'è un Caffè che si chiama appunto Caffè promenade che è aperto 24 ore su 24 e trovi oltre a pizza,panini,dolci e biscotti anche il bere e cioe: Acqua,The freddo, caffe americano,latte e acqua calda con una scelta infinita di The e tisane e si trova sulla Royal promenade.
Di attività a pagamento non ce ne sono ..ok il Bingo e il Casinò ma è come su tutte le altre navi.
Anche il palazzetto del ghiaccio è gratuito ricordarsi pero di portare un pantalone lungo e i calzini (io non l'avevo e non ho potuto dare il meglio di me stessa sulla pista di ghiaccio....ahahahah ;) )
Io sono astemia e ti dico che ho speso in totale per una settimana 5 $ di acqua, perche era poi l primo giorno e non volendo l'acqua ghiacciata ho preferito prenderla dal mini bar in cabina e lasciarla a temperatura ambiente...dopo di che ogni volta che ero al buffer chiedevo al commesso se mi dava acqua senza ghiaccio e non ho speso piu nulla...(al Caffe Promenade me lo facevo da sola il mix... ahahahah)
A pagamento ci sono i ristoranti ma come ben sai quelli ci sono su tutte le navi..qui in più hai il Jhonny Rockets che è un pub stile Happy days dove puoi gustare gli hamburgher americani e paghi 4,95 $ ma puoi mangiare tutti i panini che vuoi il bere è a pagamento a parte....noi ci siamo passati una sera poi pero visto che al Buffet si mangiava veramente bene abbiamo lasciato stare sarebbe stato un per di più che non ci saremmo goduti.

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........... che dire , più chiaro di così si muore......... ps: valesami sta per valerio e Samuele che sono i miei figli.......io sono viviana....ciaoooooooooooo
 

sabrinazeta

New member
Ciao Vale....io ti consiglio di fare questa esperienza sulla Navigator in quanto è un ottima porta di ingresso al mondo Rccl e alla Oasis (beata teeeee).
Le bevande al Buffet sono tutte gratuite e trovi: Limonata,The freddo,Acqua e un succo che cambia gusto ogni tot giorni; sempre al Buffet se vuoi puoi anche ordinare calici di vino (quindi non solo bottiglie)se siete amanti.
Alla sera al tavolo della cena ti versano l'acqua nel bicchiere da una brocca...se non lo fanno puoi chiedergli di farlo tranquillamente...se poi vuoi l'acqua gassata allora prendi la bottiglia come in tutte le navi Costa o Msc.
Ti faccio presente che c'è un Caffè che si chiama appunto Caffè promenade che è aperto 24 ore su 24 e trovi oltre a pizza,panini,dolci e biscotti anche il bere e cioe: Acqua,The freddo, caffe americano,latte e acqua calda con una scelta infinita di The e tisane e si trova sulla Royal promenade.
Di attività a pagamento non ce ne sono ..ok il Bingo e il Casinò ma è come su tutte le altre navi.
Anche il palazzetto del ghiaccio è gratuito ricordarsi pero di portare un pantalone lungo e i calzini (io non l'avevo e non ho potuto dare il meglio di me stessa sulla pista di ghiaccio....ahahahah ;) )
Io sono astemia e ti dico che ho speso in totale per una settimana 5 $ di acqua, perche era poi l primo giorno e non volendo l'acqua ghiacciata ho preferito prenderla dal mini bar in cabina e lasciarla a temperatura ambiente...dopo di che ogni volta che ero al buffer chiedevo al commesso se mi dava acqua senza ghiaccio e non ho speso piu nulla...(al Caffe Promenade me lo facevo da sola il mix... ahahahah)
A pagamento ci sono i ristoranti ma come ben sai quelli ci sono su tutte le navi..qui in più hai il Jhonny Rockets che è un pub stile Happy days dove puoi gustare gli hamburgher americani e paghi 4,95 $ ma puoi mangiare tutti i panini che vuoi il bere è a pagamento a parte....noi ci siamo passati una sera poi pero visto che al Buffet si mangiava veramente bene abbiamo lasciato stare sarebbe stato un per di più che non ci saremmo goduti.
Scusa i, parli di calici di vino al buffet ma sono a pagamento. Immagino di si.
 

liliana 55

New member
Sempre gentilissimi :)
Ma, se dovessimo arrivare prima dell'orario d'imbarco, ci farebbero salire? Data la voglia di vivere la Nave a pieno, è possibile ritardare lo sbarco e restare in nave dopo aver consegnato la camera? Noi sbarcheremo a Roma.

E' consigliabile arrivare in porto con molto anticipo rispetto all'orario riportato sul SetSailPass, ma l'imbarco dipende da quando la polizia portuale autorizza l'operazione d'imbarco che a volte viene addirittura anticipata di qualche ora. Per quanto riguarda lo sbarco puoi optare per farlo in autonomia, cioè la sera prima non metti fuori dalla cabina i bagagli ma provvedi personalmente a portarteli fuori dalla nave al momento dello sbarco che deve comunque avvenire al massimo entro le ore 9,15/9,30 a meno che tu non voglia usufruire a pagamento del prolungamento per qualche ora del tuo soggiorno sulla nave, cosa questa che devi richiedere direttamente alla reception
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top