• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea


  • Votatori totali
    19

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

E' una compagnia rivolta ad una determinata fascia di crocieristi, sempre gli stessi. Fiducia costante tendente all'alto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Rodolfo ha detto:
E' una compagnia rivolta ad una determinata fascia di crocieristi, sempre gli stessi. Fiducia costante tendente all'alto.
Quoto Rodolfo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

In aumento. Le nuove navi Silversea sembrano promettere più che bene.
 

Aldo

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Italian Cruiser ha detto:
In aumento. Le nuove navi Silversea sembrano promettere più che bene.

Quoto al 100%! Le navi promettono bene. Ma secondo voi con l'entrata in servizio di nuove unità l'atmosfera a bordo, pur restando extralusso, non dovrebbe ammorbidirsi o normalizzarsi?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Aldo ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
In aumento. Le nuove navi Silversea sembrano promettere più che bene.

Quoto al 100%! Le navi promettono bene. Ma secondo voi con l'entrata in servizio di nuove unità l'atmosfera a bordo, pur restando extralusso, non dovrebbe ammorbidirsi o normalizzarsi?
Per me sarà sempre la stessa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Concordo al 100% con Nicola. :wink: Silversea punta chiaramente a rafforzare la sua posizione nella fascia più alta del settore "luxury".
 

floriana72

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Ho votato in calo. Il famoso reportage del Tg2 su questa compagnia, rivisto da poco on line, mi ha fatto capire che tutto il lusso è destinato a chi ha accumulato fantastiliardi per una vita e di conseguenza mi è sembrato molto simile a un ospizio di lusso... Magari mi sbaglio, chissà! Però diciamo che tendenzialmente non mi attrae. :(
 

crissilva

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

A parte l'età dei crocieristi..io ci rientrerei pure..Caspita... :D :D
Non amo troppo il lusso..anzi direi quasi per niente..
Non che non ami le cose belle funzionali,essere coccolata..ma troppo sfarzo...quello no..Non sono abituata ad avere il maggiordomo,che mi disfa la valigia.. :p :p Se avessi tutti quei soldi...non credo li spenderei per questo tipo di crociera..poi magari se divento ricca cambio idea :D :D :D :D
 
L

lia68

Guest
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

crissilva ha detto:
A parte l'età dei crocieristi..io ci rientrerei pure..Caspita... :D :D
Non amo troppo il lusso..anzi direi quasi per niente..
Non che non ami le cose belle funzionali,essere coccolata..ma troppo sfarzo...quello no..Non sono abituata ad avere il maggiordomo,che mi disfa la valigia.. :p :p Se avessi tutti quei soldi...non credo li spenderei per questo tipo di crociera..poi magari se divento ricca cambio idea :D :D :D :D
Ti quoto in pieno, tanto non diventerò mai ricca :wink:
 

lingoss

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Io appena potro' anche solo una settimana a bordo penso di farmela. Amo questo tipo di navi! Mi faro' un bel regalo! :mrgreen:
 

crissilva

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Ti tratti bene :D :D Altro che regalo...
Io sto pensando al regalo del mio anniversario,del 2010..le nozze di zaffiro..mertano un regalo speciale...sarà una crociera..ma non a questi livelli..preferirò un bell'itinerario magari in Oriente..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

crissilva ha detto:
Ti tratti bene :D :D Altro che regalo...
Io sto pensando al regalo del mio anniversario,del 2010..le nozze di zaffiro..mertano un regalo speciale...sarà una crociera..ma non a questi livelli..preferirò un bell'itinerario magari in Oriente..
Non sempre i prezzi della Silversea sono altissimi. In molti casi gli sconti toccano il 50% e comunque si tratta sempre e comunque di un all-inclusive completo...
 

crissilva

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

Tutto dipende da cosa si intende per altissimi...per gli sconti..si è vero,ma non sempre i giorni di ferie coincidono...
Comunque a prescindere non credo che questo tipo di crociera,faccia per me...Poi magari un giorno avrò la possibilità di salirci e cambio idea :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

crissilva ha detto:
Tutto dipende da cosa si intende per altissimi...per gli sconti..si è vero,ma non sempre i giorni di ferie coincidono...
Comunque a prescindere non credo che questo tipo di crociera,faccia per me...Poi magari un giorno avrò la possibilità di salirci e cambio idea :D :D
Te lo auguro comunque..è anche vero che al di là del prezzo si và incontro ad un ambiente molto formale che non a tutti può essere piacevole.
 

gymbo1987

New member
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Silversea

NicolaFank ha detto:
Te lo auguro comunque..è anche vero che al di là del prezzo si và incontro ad un ambiente molto formale che non a tutti può essere piacevole.

Tutto cambia e anche loro diventano sempre meno formali...nel 2002 mi ricordo di un americano che prendeva il sole in giacca....oggi si vedono anzianotte in costumi Fantozziani come sulle altre compagnie...Da vedere....
 

Raffa28

New member
Ho votato in calo. Il famoso reportage del Tg2 su questa compagnia, rivisto da poco on line, mi ha fatto capire che tutto il lusso è destinato a chi ha accumulato fantastiliardi per una vita e di conseguenza mi è sembrato molto simile a un ospizio di lusso... Magari mi sbaglio, chissà! Però diciamo che tendenzialmente non mi attrae. :(

Io non sono per niente ricca, anzi, però mi piace il lusso e mi piace essere coccolata...... per fare una crociera Silversea non bisogna necessariamente essere ricchi, basta girare un pò di siti online con offerte...... la prossima crociera che farò ad agosto, la pago come qualunque altra crociera.... se non meno..... considerata la data......
Ciao
 

hermione78

New member
Raffa, ho letto con interesse i tuoi resoconti su Silversea: provare quel lusso piacerebbe anche a me.
Ma mi chiedo: sì, magari trovo pure l'offerta e parto per un tipo di crociera extralusso che mai nella vita potrei permettermi altrimenti, ma non è che mi sentirei a disagio col mio semplice punto luce e l'anello di fidanzamento e gli abitini da cocktail Liu Jo? Voglio dire: magari in mezzo a gente molto molto più danarosa della media, non si rischia di sentirsi a disagio di fronte a una "mise" un pò troppo lontana da quello che abitualmente facciamo noi? Perché magari l'offerta la spunto pure, ma rifarmi il guardaroba in contemporanea diventa difficile. Ovviamente quello dell'abito è solo un esempio...
 

Julium

New member
Raffa, ho letto con interesse i tuoi resoconti su Silversea: provare quel lusso piacerebbe anche a me.
Ma mi chiedo: sì, magari trovo pure l'offerta e parto per un tipo di crociera extralusso che mai nella vita potrei permettermi altrimenti, ma non è che mi sentirei a disagio col mio semplice punto luce e l'anello di fidanzamento e gli abitini da cocktail Liu Jo? Voglio dire: magari in mezzo a gente molto molto più danarosa della media, non si rischia di sentirsi a disagio di fronte a una "mise" un pò troppo lontana da quello che abitualmente facciamo noi? Perché magari l'offerta la spunto pure, ma rifarmi il guardaroba in contemporanea diventa difficile. Ovviamente quello dell'abito è solo un esempio...

Guarda, le crociere di lusso sono un mondo a parte e ti assicuro che a bordo si trova di tutto, rispettando i canoni che rispetteresti su una compagnia Premium non avrai nessun problema; più aumenta il lusso e più puoi fare quello che vuoi, se con vestiti "spartani" su una Holland ti potresti sentire fuori posto, su navi di lusso (e quindi includo Silversea) sei semplicemente "originale".
Giusto per farti capire, ci sono compagnie in cui a bordo non si usano neppure le scarpe (tipo i villaggi alle Maldive, tanto per capirci).
Io le signore tutte paillettes con 3 Kg di gioielli che ti guardano con disprezzo le ho viste più che altro nei film, ho sempre incontrato persone molto normali che non hanno mai messo in imbarazzo nessuno sia per l'abbigliamento che per altro.
 

hermione78

New member
Ah, ecco, capisco. Io di base mi reputo abbastanza elegante (non vesto quasi mai in jeans e t-shirt, per intenderci), mi piace osservare certe regole di comportamento, incluso il dress code e mi adatto alle situazioni. Però, ecco, il collier di diamanti e l'abito lungo di Valentino non sono per le mie tasche, e forse mi sentirei a disagio se mezza nave invece lo sfoggiasse a cena :D
Magari però sono io portata a farmi eccessivi problemi.
 
Top