• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche questo e" il bello della vacanza in crociera

Roccia

New member
Non so se capita anche a voi, ma una delle cose che mi affascina* della vacanza in* crociera e' vivere per alcuni giorni insieme a persone di nazionalita' e costumi diversi, di identificare dei personaggi che, girando per la nave, colpiscono** curiosita' e immaginazione per la loro stravaganza o per la modalita con cui si approcciano alle varie attivita' giornaliere.*
In quest'ultima esperienza mi e capitata una anziana persona di colore che assomigliava in modo impressionante ad un famoso attore americano e che con una flemma tipicamente anglosassone consumava la colazone mattutina o il pranzo al bouffet.
Mi colpiva la sua serenita' la sua calma anche solo nell'approccio con il cibo o nel godersi una lettura sdraiato a bordo piscina rigorosamente vestito.
Altro personaggio, il solito vecchietto arzillo che, immancabilmente tutte le sere occupava la pista da ballo gettandosi non curante dell' eta' in danze sfrenate, catturando cosi sia la simpatia degli animatori che del pubblico.
Una famiglia che* continui a domandarti dove hai visto prima, facce conosciute nella vita quotidiana e che ti arrovellano la mente per tutta la durata della vacanza.
Gente particolare, coppie mal'assortite o semplicemente perfette.
Persone che catturano la tua attenzione, di cui ti capita di studiare gli atteggiamenti o le loro abitudini quotidiane
Anche questo e' "crociere"
Se anche per voi e cosi... attendo le* vostre esperienze.
Roberto
 

crociera

Active member
Anche a me capita, e devo dire che probabilmente, poichè su una nave da crociera ci sono molte, molte più persone che ad esempoio in un villlaggio turistico, la probabilità di incontrare persone che, in un modo o nell'altro, ci incuriosiscono è più facile. In genere mi colpiscono le persone allegre, o che sanno ballare particolarmente bene, adoro vedere ballare anche perchè io non son capace..
 

verdeacqua

Member
La nave è un po' un microcosmo.. dopo qualche giorno alcuni "personaggi" emergono, nel bene e nel male! O perché "pittoreschi" o perché eccessivamente chiassosi o maleducati (sic), chi si crede Miss Universo, oppure Macho Man, chi sfoggia mise da passerella e chi gira con i sandali e calzini; chi balla benissimo e chi sembra una papera ma si crede Bolle; ce n'è davvero per tutti i gusti!! :)
 
B

Black_Zarina

Guest
Perché ora voi VOLETE FARMI CREDERE che non andate in crociera per questo?!?!?!??!? Sono sinceramente allibita ed esterrefatta...
Volete dirmi che ci andare per vedere città nuove e portare a casa virtute e canoscenze?!?!?!!?
 
B

Black_Zarina

Guest
Scusa Black.Zarina ma non capisco bene il senso della tua risposta.
Perdonami.
Roberto

Era un senso meramente ironico, Roberto.
È noto che ambienti circoscritti come una nave, per grande che sia, la gente tenda ad osservare la gente.
È anche vero che ci sono soggetti che sembrano nati apposta per farsi osservare, nel bene o nel male.
È certamente noto che lo faccia IO: mi piace guardare le persone, godermi gli atteggiamenti, ammirarne le virtù, biasimarne le limitazioni al savoir vivre.
Quindi facevo ironia sul fatto che si possa partire anche solo per questo intimissimo divertissment e non per fare conoscenze o coltivare il piacere della cultura visitando nuovi Paesi.
 
Ultima modifica:

Roccia

New member
Grazie della precisazione avevo intuito la tua risposta ma ne volevo la certezza.
Buona domenica
Roberto
 

Mauro72BO

New member
Sì ! Proprio così! Anche questo è il bello della vacanza in crociera secondo il mio punto di vista....
Ci sono tanti altri aspetti delle crociere che riempiono il bagaglio dei ricordi e delle esperienze. ..e l'argomento del titolo di questo Topic è sicuramente parte integrante di essi....
In tutti i momenti della vita di bordo, piuttosto che i momenti delle escursioni, succede di osservare il prossimo che....come si suol dire sta sulla tua stessa barca.
Io e mia moglie siamo per natura una coppia conviviale che ama interagire con il prossimo a prescindere, figurarsi in crociera!
È capitato sovente nelle crociere passate, di fare amicizia con altre coppie tanto da finire poi per organizzarci a cenare insieme o darci appuntamento per un aperitivo a bordo o magari per le attitudini reciproche che si incontrano naturalmente. ...per esempio :- se alla sera si va al casinò dopo cena si tende ad incontrare più o meno le stesse persone e una battuta e un'altra si finisce inevitabilmente ad osservare il resto dei presenti che si avvicendati tavoli da gioco o alle slot! Beh si, concedetemi il termine, si può trovare una fauna che da sola può diventare l'attrazione serale....il mondo è bello perché vario dicono e io adoro osservare questa varietà.
Mi viene in mente un aneddoto accaduto durante la nostra prima crociera a bordo di Costa Serena a capodanno 2013 : Una madre, stava intrattenendo una animata discussione con alcuni elementi dell'equipaggio, per via del fatto, che i figli minorenni si erano giocati alle macchinette " acchiappa cellulari " all'incirca 300 euro! Si 300 euro a furia di provare ( 1 euro al colpo ) a centrare con il braccio meccanico del dispositivo la casella dell' I Phone! Avete presente? Quelle macchinette qrandi come un distributore automatico, con i vetri a tutti e quattro i lati e il gioistic da muovere ed indirizzare con mira e perizia nell'apposito anfratto vincente. ...si in effetti quella macchina era posizionata in un luogo promiscuo, tra il casinò e il corridoio di passaggio, però è altre si vero che la costa card degli infanti sarà poi anche stata abilitata a tali operazioni....vuoi una svista dei genitori al momento della registrazione al totem o che dir si voglia!
Mi vien da dire però che spendere 300 euro a 1 euro a botta, quindi la matematica dice 300 tentativi, richieda un lasso di tempo abbastanza prolungato.
E in tutto questo tempo i genitori dov'erano? Probabilmente a giocare al casinò attiguo.
Bene ( per modo di dire ) durante tutta la discussione, avvenuta in lingua italiana, tutti i presenti, molti, si lasciavano sfuggire i commenti più disparati nelle varie forme e accezioni dialettali....è stato un vero show! Ricordo ancora certi commenti in romanesco :- aoh se però l' I Pone i regazi' se lo piavano de caciara ne ne facevano meno i genitori ( scusate la trascrizione del romanesco )
Insomma si ! Di gheg o solamente, come diciamo a Bologna, delle belle pagelle, sulla nave ce ne sono un sacco .....
Spero di non aver annoiato e di non essere andato troppo fuori tema. ....
Un saluto a tutti e .....state benone! 😉
-

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Top