• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo Cuba con MSC

crociera

Active member
Salve, ho letto molti commenti negativi sui voli charter organizati da MSc, in particolare quelli con Meridiana. Partirò per la crociera Cuba a dicembre; per ora simulando la prenotazione sul sito MSc dall'aeroporto di Malpensa dà compagnia aerea generica, invece da Roma dà Alitalia. Posso sperare che mettano Alitalia (a quanto pare meglio di Meridiana- io sui Caraibi in verità ho viaggiato meglio con Neos che con alitalia) anche da Malpensa?
 

nicoletta96

Well-known member
si danno compagnia generica ma compare un numero 3506 e quello è l'operativo per Havana di Meridiana, anch'io sto incrociando le dita, (ho prenotato per gennaio MSC opera) soprattutto alla luce del nuovissimo 777 Alitalia con cui Costa mi ha oportato l'anno scorso a Guadalupe..... ma la vedo nera....


Salve, ho letto molti commenti negativi sui voli charter organizati da MSc, in particolare quelli con Meridiana. Partirò per la crociera Cuba a dicembre; per ora simulando la prenotazione sul sito MSc dall'aeroporto di Malpensa dà compagnia aerea generica, invece da Roma dà Alitalia. Posso sperare che mettano Alitalia (a quanto pare meglio di Meridiana- io sui Caraibi in verità ho viaggiato meglio con Neos che con alitalia) anche da Malpensa?
 

crociera

Active member
si danno compagnia generica ma compare un numero 3506 e quello è l'operativo per Havana di Meridiana, anch'io sto incrociando le dita, (ho prenotato per gennaio MSC opera) soprattutto alla luce del nuovissimo 777 Alitalia con cui Costa mi ha oportato l'anno scorso a Guadalupe..... ma la vedo nera....

Ma sai, fino ad un mese fa circa, simulando la prenotazione, dava Meridiana, ora invece compagnia generica, è per questo, per il fatto che non compaia più Meridiana, che spero. Incrocio le dita anch'io.
 

crociera

Active member
E' quel che tempo anch'io, per di più parto in dicembre, quindi eventuali futuri cambi di compagnia per i charter MSC temo possaro essere graduali ee arrivare dopo.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Alitalia, per ora, sarà partner di Msc per i soli voli in partenza da Roma Fiumicino.
Malpensa rimarrà con Meridiana...per quanto ho capito io....
 

Vava66

Member
Ciao, Adriana. Se guardi sulla fattura che ti mandato msc dopo la prenotazione trovi, ora, terminal, e compagnia. Io ho prenotato a per gennaio, e sarà Meridiana, da Malpensa. Buon pomeriggio
 

crociera

Active member
Ciao, Adriana. Se guardi sulla fattura che ti mandato msc dopo la prenotazione trovi, ora, terminal, e compagnia. Io ho prenotato a per gennaio, e sarà Meridiana, da Malpensa. Buon pomeriggio

Ciao Valentina! MSC non mi ha mandato nessuna fattura, l'agenzia viaggi mi ha inviato il contratto, ma lì non ci sono questi dati.
 

crociera

Active member
Vorrei chiedere una cosa. Nella mia prenotazione per Cuba MSc Opera a dicembre sabato-sabato per ora (sperando che non li cambiano perchè come orari sono ottimi secondo me) il volo di ritorno sarebbe in partenza da L'avana alle ore 20:45. Più o meno, stando a questro orario di parternza previsto del volo, a che ora dovrebbe essere il transfer bus MSc dal porto per l'aeroporto? Ho letto che le cabine si devono lasciare entro le 14:30, so che si può fare ancora una breve visita alla città il giorno dello sbarco, così, per sapere più o meno quanto tempo avrei prima del ritrovo per il tranfer all'aeroporto. Grazie.
 

crociera

Active member
Rientrata domenica dalla crociera MSC Opera Cuba-Giamaica-Gran Cayman-Cozumel. Il volo da Malpensa è stato con Meridiana. Temendo per i pareri negativi letti qui sul forum ho acquistato i posti economy confort, per 190 euro a testa A/R, secondo me soldi spesi bene. Lo spazio per le gambe è di gran lunga maggiore, migliore il servizio a bordo ed i pasti, in aeroporto precedenza al check in sia a Malpensa che al ritorno a L'avana. I voli sono stati praticamente puntuali. 10-15 giorni prima della partenza gli orari dei voli sono stati cambiati, con tempestivo avviso di MSC. Bellissima crociera, tutto bene.
 

1alfauno

New member
sapete se anche con Alitalia volo Roma-Havana è possibile acquistare i posti più comodi ...bisogna farlo in agenzia o direttamente con la compagnia aerea?
 

crociera

Active member
sapete se anche con Alitalia volo Roma-Havana è possibile acquistare i posti più comodi ...bisogna farlo in agenzia o direttamente con la compagnia aerea?

Se hai prenotato la crociera con il volo compreso, con adv o direttamente con MSC, devi prenotare con loro, non autonomamente con la compagnia aerea.
 

valerix

New member
Ciao a tutti, io domani volo con Meridiana per andare a Cuba e' la prima volta con questa compagnia e sono alto 185, mi sembra di aver capito che starò stretto. Un consiglio per una guida in loco per visitare l'Havana e risparmiare?
 

crociera

Active member
Ciao a tutti, io domani volo con Meridiana per andare a Cuba e' la prima volta con questa compagnia e sono alto 185, mi sembra di aver capito che starò stretto. Un consiglio per una guida in loco per visitare l'Havana e risparmiare?

Al terminal compri la piantina della città e gisi a piedi. Oppure fuopri dal terminal vedi se c'è qualche proposta dei locali. Io ho fatto tutto da me a piedi.
 

trp03

Member
Ciao a tutti, io domani volo con Meridiana per andare a Cuba e' la prima volta con questa compagnia e sono alto 185, mi sembra di aver capito che starò stretto. Un consiglio per una guida in loco per visitare l'Havana e risparmiare?

Questa è una foto (fatta malissimo con il cellulare...) dell'Economy Meridiana fatta lo scorso anno per andare a Martinica. Credo che l'aereo sia lo stesso tipo anche per l'Avana :
hosting immagini
 

zanzara59

Well-known member
L'Economy della meridana è una delle classi pù scomode che abbia mai visto, non so se questo sia dipeso anche dal fatto che loro volino su Cuba con un aereo che minimo erano 30 anni che si guadagnava il pane per i cieli di tutto il mondo ........ televisori ( quelli che funzionavano ) ogni 6/7 file di posti minimo, e le prese per gli auricolari nei braccioli ...... inesistenti!!!
Sembra che per le molte proteste ricevute , alla fine la MSC abbia deciso di cambiare vettore da Roma , ma da Milano resta Meridiana. Misteri dei contratti di locazione di aeromobili.
 
Top