• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Harmony OTS da Civitavecchia 15/09/2016 - ancora WOW!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuochina

Member
A quasi un mese di distanza dalla sbarco eccomi qui a raccontarvi la nostra esperienza sulla nave più grande del mondo!
Abbiamo deciso di salire a bordo della Harmony l'anno scorso a giugno mentre eravamo a bordo della Allure: ho infatti scoperto proprio lì che una nuova nave era in costruzione e che avrebbe fatto il primo giro nel Mediterraneo!!
Non eravamo ancora sbarcati da una classe Oasis che già volevamo salire su un'altra!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
L'effetto WOW

Quando l'anno scorso siamo saliti sulla Allure, prima volta per noi su una classe Oasis, appena a bordo era "tutto un WOW", come recitava anche la pubblicità. L'impatto con Harmony è stato diverso perché sapevamo cosa aspettarci, sapevamo cosa cercare e sapevamo come muoverci. Stavolta è stato un "che bello è ancora tutto WOW"!!!
Quello che voglio dire è che le nostre aspettative sono state soddisfatte e anche superate! Nonostante sapessimo già cosa c'era a bordo, la nave ci ha saputo sorprendere e ci ha regalato una settimana bellissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Felice che sia andato tutto bene Cuochina.
Che differenze hai riscontrato tra Allure ed Harmony?
Ed in termini di servizio? Sempre lo stesso standard, o dei cambiamenti in meglio o peggio?

Grazie
 
M

MarinaeAngelo

Guest
eccomi qui pronta a leggerti
con tantissima curiosità e nostalgia
 

cuochina

Member
Felice che sia andato tutto bene Cuochina.
Che differenze hai riscontrato tra Allure ed Harmony?
Ed in termini di servizio? Sempre lo stesso standard, o dei cambiamenti in meglio o peggio?

Grazie

Ciao Felix! Onestamente non ho notato grosse differenze. Per quella che è stata la mia esperienza le due crociere sono state allo stesso livello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
La notte prima

La sera prima dell'imbarco eravamo già in vacanza! Questa volta ho pensato di soggiornare a Santa Marinella, a cinque minuti di treno da Civitavecchia. Pregustavo la passeggiata in spiaggia prima dell'imbarco così da godere da subito di un poco di atmosfera estiva dopo un agosto senza ferie e al lavoro!
Che bello al mattino alzare le serrande (o tapparelle come si dice qui al nord!) e vedere che... Diluvia!!!
La nostra tappa pre-crociera marinara finisce così, due passi in tarda mattina appena ha spiovuto... Ma per fortuna il sole torna a splendere al nostro arrivo a Civitavecchia :)

Un paio di "grigi" scorci di Santa Marinella!

5ae5eaa43ef5972f58607a3c3fc044a9.jpg


ad21be5c6aa983f3ed42e35320eb0141.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Buongiorno a tutti, scusatemi per questo diario temporaneamente congelato! Sono stata travolta da impegni di lavoro e familiari, tutti concentrati al fine di godermi ora qualche giorno di vacanza! Al mio rientro conto di terminare questo piccolo resoconto di questa vacanza speciale! Intanto vi racconto l'arrivo in porto..

La nave e l'imbarco

Scesi dal treno a Civitavecchia abbiamo snobbato il bus arancione per fare due passi per il lungomare visto che era spuntato il sole! Siamo così entrati nel porto e preso un pullman che ci ha condotto all'ingresso ora ufficiale con il parcheggio di tutti i bus delle navi. Lì abbiamo preso l'altro bus. Questo percorso è sempre un pò tortuoso e lungo.
Vederla finalmente ci ha riempito di felicità, dopo più di un anno di attesa orfani di una classe Oasis!
Due giorni prima ahimè era accaduta la tragedia a Marsiglia (la scialuppa di salvataggio che si era staccata causando un morto e tre feriti) e la nave era rimasta bloccata in porto saltando lo scalo di La Spezia. Ero dispiaciuta per l'accaduto e, lo ammetto, in pensiero per la nostra vacanza. La nave è però arrivata puntuale a Civitavecchia. A bordo non ho sentito nulla sull'accaduto, ho solo visto che la scialuppa in questione non era a bordo.
Eccola qui!!


304d3ae9c60e2bb6e76d982c17cd1260.jpg


Le procedure di check in sono state velocissime. Il tempo si riempire il questionario sanitario ed avevano le nostre Sea Pass in mano!

Ed eccoci finalmente a bordo della nave più grande del mondo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top