Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Miami-St. Thomas-Tortola- Nassau- Norwegian Escape 3-10 dicembre 2016

Utente livello Bronze L'avatar di Perla
    Crociere effettuate
    16

Miami-St. Thomas-Tortola- Nassau- Norwegian Escape 3-10 dicembre 2016

Ed eccomi a raccontare la nostra ultima crociera ai Caraibi con Norwegian Escape, ultima e piu' grande nave della Norwegian. Ho tantissime foto ma non so se avro' il tempo di inserirle...
    Volo diretto Fiumicino -Miami con Delta airlines operato da Alitalia (comunque di 11,30 ore...nonostante i film non possano piu'...).
    Pre-crociera MIAMI
    Abbiamo alloggiato al meraviglioso Mondrian South beach, avevamo preso un'offerta di una Suite fantastica, vista mozzafiato della citta'. Piscina sulla baia, consigliabilissimo anche perche' facilmente raggiungibili a piedi sia la zona negozi ,i locali della Lincoln road che l'Ocean drive e Miami Beach.
    Ultima modifica di Perla; 18-December-2016 alle 15:44

• Pubblicità

Crociere effettuate
    16
    Vediamo se ricordo come inserire le foto

Ultima modifica di Perla; 18-December-2016 alle 17:34

Crociere effettuate
    16
    OK, eccomi , scusatemi ma postero' a tratti...

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Ti seguo mooooolto interessata, quindi l'hotel dici che merita???

Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Ti seguo mooooolto interessata, quindi l'hotel dici che merita???
    Ciao Miryam, si a me piaciuto molto, abbiamo fatto a piedi la sera e la mattina seguente tutti i dintorni, poi l'EVERGLADES lo abbiamo visitato al rientro crociera in escursione.
    Non abbiamo usufruito della colazione, in quanto la tariffa era senza.
    Ecco qualche foto:

Crociere effettuate
    16
    Qualche scatto ancora in giro a Miami Beach

Crociere effettuate
    16
    L'imbarco era possibile gia' nella mattinata ma noi abbiamo preferito sfruttare la giornata in giro per la citta' ed arrivare al porto per le 3 di pomeriggio. Non abbiamo trovato fila all'imbarco che e' stato velocissimo in quanto vi erano tantissimi banchi accettazione. Ps: una guida ci ha informato che ci sono dei giorni in cui al porto di Miami circolano circa 60.000 passeggeri .... Ed eccoci finalmente..

ESCAPE:
    164.600 tonnellate, giugno 2015.Mio giudizio personale ed opinabile: pur cercando di ottimizzare gli spazi, ho trovato eccessivi quelli utilizzati per tutti quegli scivoli e per il persorso sospeso... scenici sicuramente ma forse un po' a discapito di un centro piscine piu' funzionale a tutti i passeggeri e non solo ai pochi frequentatori del percorso.
    Disposizioni nave non immediati e logici.
    Tantissimi (e oserei affermare forse troppi) i Bar ed i RISTORANTI.Comoda la liberta' di scelta orario cena con prenotazione. Quelli gratuiti avevano lo stesso menu' . Bello il Manattan con musica dal vivo. A differenza di altre compagnie provate qui l'aragosta era tutti i giorni a pagamento ( non essendoci cene di gala, visto il free style). Cibo buono in particolare la carne, pesce poco presente. Pasta: sono americani meglio fargli fare i pancakes ed i waffle..ed hamburger e patatine..no?
    BUFFET : ottimo per varieta' e qualita'. Mai fatto fila neanche in navigazione.
    CAMERE: avevamo una tripla balcone garantita 12850, non eccessivamente spaziosa, centro nave , comoda per raggiungere tutti i servizi. Non funzionale l'armadio attaccato al letto che ne permetteva l'accesso a turno... Bagno funzionale con porta doccia di vetro.
    Pulizia 2 volte al giorno. I vetri del balcone non sempre permettevano una chiara visione del mare , ma ok lo stesso dai..
    SERVIZI: mi sono mancate le coccole della Royal Princess... niente cioccolatini e frutta in camera ma in compenso ci hanno fatto trovare animaletti sfiziosi sul letto tutte le sere.
    ANIMAZIONE: bravi il direttore di crociera e il suo assistente che movimentavano le feste in piscina zona H2O rigorosamente in inglese!
    PISCINE : non entusiasmanti ne' per gradezza ne' per aspetto (almeno quelle nelle zone comuni). Non provata la zona club a pagamento. Tanti idromassaggi, belli quelle a prua nave e quelle dell'H20.
    Mi e' mancato un po' l'effetto wow, forse perche' troppo vicino il raffronto con la Royal Princess;
    A presto per una carrellata di foto nave ed escursioni. Personalmente non ho trovato molte recensioni su questa nave, almeno nei maggiori siti italiani...e per questo spero che questo mio diario un po' pasticciato possa essere d'aiuto a qualche italiano che vuole imbarcarsi in questa avventura americana...

Utente livello Silver L'avatar di Norby
    Citt
    Bolzano
    Crociere effettuate
    24
    ciao perla, diario molto interessante!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Norby Visualizza Messaggio
    ciao perla, diario molto interessante!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie Norby. Visto il numero esiguo di italiani a bordo sulla nave...sicuramente non sara' di grande interesse questo diario, ma e' sempre bene dare il proprio contributo in un forum che per me e' di grande aiuto per l'organizzazione di una crociera...

Crociere effettuate
    16
    Ed eccoci finalmente a bordo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che l'Escape fosse gia' allestita con addobbi natalizi, anche se mi sono mancate le casette di marzapane che per la prima volta vidi sulla N. Jade. In compenso maglifico il lampadario della hall con cambio colore...

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Perla Visualizza Messaggio
    Ed eccoci finalmente a bordo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa che l'Escape fosse gia' allestita con addobbi natalizi, anche se mi sono mancate le casette di marzapane che per la prima volta vidi sulla N. Jade. In compenso maglifico il lampadario della hall con cambio colore...

Aspetto il seguito.....

Crociere effettuate
    16
    Un po' di immagini dell'interno della nave, che mi piaciuta ma non entusiasmato, magari perch mi ero fatta maggiori aspettative. Era tanto grande ma poi alla fine c'erano soprattutto tanti bar e ristoranti. La clientela essenzialmente americana e amante dello stile caratteristico della Norwegian che il Free Style, pertanto non regna certamente il massimo dell'eleganza a bordo nelle serate.

[IMG][http://i1024.photobucket.com/albums/...lsgn5.jpg/IMG]

La camera, che dire per gli arredi preferisco quelli di navi italiane, questi sono molto minimal, armadio non sufficiente per 3 persone, oltre ad essere veramente molto vicino al letto tanto da creare "ingorghi" nelle ore serali:

to be continued....

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Le foto della nave sono molto belle e danno il senso della vastit, a me personalmente questo genere di nave non mi entusiasma in modo particolare, preferisco quelle di medio o piccole dimensioni;anche perch mi potrei perdere con tutti quei bar, ristoranti e quant'altro.
    Sull'eleganza vorrei aggiungere di aver notato che quando le crociere vengono effettuate nei mari caraibici, non esiste proprio, anche perch il turista decide questa vacanza per gustarsi il sole ed il mare, se vuole l'eleganza deve puntare su altri tipi di navi con altre destinazioni.

L'itinerario da te scelto molto bello, le isole che hai toccato le ho gi viste, ma hanno qualcosa di speciale che vorresti ritornarci ancora una volta.....aspetto di proseguire con il tuo diario.....e grazie per le foto che posti.

Crociere effettuate
    16
    Grazie Miryam. Si spiagge incantevoli...
    Ok continuo il mio diario: per quanto riguarda gli ESTERNI della nave: carino il ponte 8 che si puo' percorrere per intero e con una serie di Bar e ristorantini con poltroncine ideali per ammirare il mare in tutta tranquillita'. Rimarco il fatto che non era molto immediato il passaggio trai vari punti esterni... l'ho trovata diversa come disposizione rispetto alla maggior parte delle navi. Certo, eccetto la zona piscina centrale (dove, come succede generalmente, lettini occupati per tutta la giornata senza che nessuno ne usufruisse...) il resto dei ponti offriva varie zone per prendere il sole e vari idromassaggi un po' piu' tranquilli e senza problemi di lettino o spazi.

(le grotte dell'H2O in cui si puo' accedere gratuitamente)

Continuero' con le varie tappe della nostra crociera....
    Ultima modifica di Perla; 21-December-2016 alle 09:58

Utente livello Bronze
    Citt
    Milano
    Pur non amando le mega-navi, la Escape la metto in cima alla lista.
    Il direttore di crociera era Tyler? Una garanzia!
    Hai mangiato al Food Republic?
    E per non dimenticare l'italiano mentre eri a bordo sei stata all'Atrium caf?

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •